> vacanze costa paradiso 10-17 settembre - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

vacanze costa paradiso 10-17 settembre


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come da titolo sarò per una settimana in costa paradiso , partirò sempre da terra anche se ho intenzione di affittare un gommone.

Qualcuno si vuole aggregare ?

 

Ne approfitto per chiedere una cortesia..........

Costa Paradiso dovrebbe essere la mia vacanza del prossimo anno e visto che parto solo da terra mi sarebbero di grande utilità le tue considerazioni (foto e altro) di fine vacanza

Il mio periodo previsto è a partire da metà settembre

Essendo avanti con l'età cerco di andare il più vicino possibile alla costa con la macchina

Grazie per quello che potrai indicarmi/inviarmi

wsereno@tiscali.it

 

Buon vento

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUOTE (Il Lungo @ Feb 13 2009, 13:04)

Ciao Fabrizio, approfitto di questo spazio per porti una domanda personale. Sapendo che hai girato un dvd (personalmente ritenuto molto bello) all'Isola Rossa volevo chiederti se ti era mai capitato di perlustrare anche le zone strettamente limitrofe ad essa. Mi riferisco precisamente alle zone di Valledoria, Badesi, la Ciaccia, Castelsardo e Costa Paradiso. Se le conosci, come ti ci sei trovato? Le ritieni zone buone?

Forse le domande sono troppo generiche o le risposte dipendono da troppi fattori e variabili, condizioni del mare, stagione, livello del pescatore, ecc. ma ci provo lo stesso.

Ti ringrazio sin d'ora per la risposta e per il tempo perduto.

ciao il lungo

 

Ciao.

Conosco abbastanza bene tutta la zona, anche se ci manco da diversi anni. I posti sono splendidi. Davanti Costa Paradiso ci sono delle risalite granitiche, con del grotto stupendo sotto i quindici metri, davanti a Badesi oltre alla "Autostrada" parecchie secche e secchette sparse, a terra lastre per i saraghi davanti alla Ciaccia, etc. Purtroppo, nelle mie ultime uscite in quei posti ho notato un calo notevole della presenza del pesce. Non voglio scendere troppo nei particolari, ma in Sardegna, oltre alla pesca professionale, etc, molte pratiche antisportive pseudo dilettantistiche vengono praticate con assiduità, e questo, almeno a noi che operiamo nelle stesse zone, crea problemi. Diciamo che tra i due ed i dieci/dodici metri il pesce viene fuori sono con il maremoto. Altrimenti alba o pesca fonda. Purtroppo, senpre per la mia esperienza, la cosa non si limita alla zona in questione, ma è estesa a tutta la Sardegna, isola che adoro, nella quale ho tanti amici, e che mi dispace vedere danneggiata.

Ciao

Fabrizio

Se in qualche modo può esserti d'aiuto ti allego anche una mia domanda fatta a Fabrizio D'agnano qualche anno fa. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUOTE (Il Lungo @ Feb 13 2009, 13:04)

Ciao Fabrizio, approfitto di questo spazio per porti una domanda personale. Sapendo che hai girato un dvd (personalmente ritenuto molto bello) all'Isola Rossa volevo chiederti se ti era mai capitato di perlustrare anche le zone strettamente limitrofe ad essa. Mi riferisco precisamente alle zone di Valledoria, Badesi, la Ciaccia, Castelsardo e Costa Paradiso. Se le conosci, come ti ci sei trovato? Le ritieni zone buone?

Forse le domande sono troppo generiche o le risposte dipendono da troppi fattori e variabili, condizioni del mare, stagione, livello del pescatore, ecc. ma ci provo lo stesso.

Ti ringrazio sin d'ora per la risposta e per il tempo perduto.

ciao il lungo

 

Ciao.

Conosco abbastanza bene tutta la zona, anche se ci manco da diversi anni. I posti sono splendidi. Davanti Costa Paradiso ci sono delle risalite granitiche, con del grotto stupendo sotto i quindici metri, davanti a Badesi oltre alla "Autostrada" parecchie secche e secchette sparse, a terra lastre per i saraghi davanti alla Ciaccia, etc. Purtroppo, nelle mie ultime uscite in quei posti ho notato un calo notevole della presenza del pesce. Non voglio scendere troppo nei particolari, ma in Sardegna, oltre alla pesca professionale, etc, molte pratiche antisportive pseudo dilettantistiche vengono praticate con assiduità, e questo, almeno a noi che operiamo nelle stesse zone, crea problemi. Diciamo che tra i due ed i dieci/dodici metri il pesce viene fuori sono con il maremoto. Altrimenti alba o pesca fonda. Purtroppo, senpre per la mia esperienza, la cosa non si limita alla zona in questione, ma è estesa a tutta la Sardegna, isola che adoro, nella quale ho tanti amici, e che mi dispace vedere danneggiata.

Ciao

Fabrizio

Se in qualche modo può esserti d'aiuto ti allego anche una mia domanda fatta a Fabrizio D'agnano qualche anno fa. ciao

 

 

Illuminante........già memorizzata............grazie

 

Buon vento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che le quote sono più impegantive anche tra i -15 e -20, con risalite di punte di granito che arrivano fino a quasi sulla superficie, la cosa che mi consola è che in questo periodo la maggior parte dei vacanzieri è già rientrata a lavorare e durante la settimana dovrebbero esserci meno barche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho letto che le quote sono più impegantive anche tra i -15 e -20, con risalite di punte di granito che arrivano fino a quasi sulla superficie, la cosa che mi consola è che in questo periodo la maggior parte dei vacanzieri è già rientrata a lavorare e durante la settimana dovrebbero esserci meno barche

 

 

Riciao fulcro, ormai la tua data si avvicina ...... in@ulo alla balena e .........speriamo che non s@oreggi.

 

Se ti sarà possibile recuperare qualche indicazione utile sul luogo ti sarò grato se vorrai postarle

Vado solo da terra e preferisco andare dove ci si possa avvicinare alla costa con l'auto

Essendo molto limitato nell'apnea, di norma pesco facendo agguato dalla superficie e tutti quegli scogli mi isprano tanto

 

Buona permanenza e occhio alle barche che per questo anno la nostra categoria ha già dato tanto

 

Silvano

 

wsereno@tiscali.it

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vado da moltissimi anni e anche quest'anno tra 2 giorni sarò la la pesca e un pochino impegnativa ci sono belle zone verso destra rispetto ubicato si pesca attorno i 18 -25 so che non e proprio semplice ma se riesci con calma e tranquillità a fare un discreto aspetto ti verranno ( per lo meno a fare una visitina ) ottimi dentici per qui vale la pena provarci ......sensa rischiare !!!!!!!!....ne approfitto per una cortesia visto che trovero maestrale qualcuno mi sa dare dritti sul versante di san teodoro grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...