> Accidenti(ci!) - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buon per voi che avete di questi problemi ; quest'anno nel sottocosto livornese non sono ancora riuscito a vederne uno. Fino a 2-3 anni fa gli avvistamenti anche nel sottocosta uscendo da terra erano frequenti e qualche tiro ci scappava. Ora non ne vedo uno. Buon per voi si vede che battete zone migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon per voi che avete di questi problemi ; quest'anno nel sottocosto livornese non sono ancora riuscito a vederne uno. Fino a 2-3 anni fa gli avvistamenti anche nel sottocosta uscendo da terra erano frequenti e qualche tiro ci scappava. Ora non ne vedo uno. Buon per voi si vede che battete zone migliori.

Mi associo,per quanto riguarda Joe,anche io credo che sia il fatto che non sei rilassato a farti sbagliare.Per quanto mi riguarda è così,nella testa appena vedo un dentice c'è una vocina che mi dice:tanto lo manchi..e purtroppo è così..fan**lo alla vocina!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

B) ... Ma un consiglio "dall'esperto" della famiglia? :smoke::bye:

 

 

 

 

I dentici mi stanno facendo girare le bolas, ci sto diventando scemo.

Posto che a questo punto mi interessano catture significative e che spesso mi capita di non sparare gli esemplari più piccoli del branco nella speranza, spesso vana, di portare a tiro quelli più grossi che tendono a restare nelle retrovie, devo dire che il momento dello sparo sta diventando un momento di tensione eccessiva.

 

Ultimamente mi è capitato di sparare e padellare, probabilmente a causa dell'eccessiva distanza del pesce, o peggio di sparare e STRAPPARE il pesce per averlo colpito troppo in alto o troppo in basso. Questi errori hanno innescato un meccanismo psicologico negativo, e adesso quando arriva il dentice dentro di me scatta in automatico il timore di sbagliare il tiro.... il che non mi mette nella migliore condizione per fare le cose perbenino.

 

L'ultimo esemplare di circa un chilo e mezzo è finito in sagola e ci è rimasto fino a che non sono ridisceso per mettergli le mani addosso. Quando ero a un metro l'ho visto che con uno scossone si strappava (era preso alto) e si infilava in un buco. Ho preso il 75 e la torcia in fretta e furia, ma quando sono ridisceso il pesce si era dileguato....

 

Che faccio, per un po' mi dedico ad altri pesci? :)

 

Qual è la vostra esperienza con questo pesce? Tocca fare gavetta a suon di padelle e pesci persi? Capisco che la difficoltà principale della cattura stia proprio nel momento dello sparo, ma per me sta cosa sta diventando un'ossessione.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qual è la vostra esperienza con questo pesce? Tocca fare gavetta a suon di padelle e pesci persi? Capisco che la difficoltà principale della cattura stia proprio nel momento dello sparo, ma per me sta cosa sta diventando un'ossessione.

 

Eh Giorgio....Guardati la mia esperienza con questo pesce........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto usando un HF 110 doppio elastico ambra con asta america da 6,5mm. Gli elastici mi sembra che tendano a snervarsi in fretta, penso che presto monterò il singolo nero per vedere l'effetto che fa.

 

Giorgio

mettici gli S45 cressi e poi mi saprai dire :o

e dei g20 che mi dici? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto usando un HF 110 doppio elastico ambra con asta america da 6,5mm. Gli elastici mi sembra che tendano a snervarsi in fretta, penso che presto monterò il singolo nero per vedere l'effetto che fa.

 

Giorgio

noo Giorgio i denticioni col monoelastico non li prende più nessuno forse Bellani,io ti consiglio doppio in legno

 

 

Non sono Bellani !!!

La mia passione sono i dentici e organizzo le pescate con l'obbiettivo i dentici.

Ti garantisco che ne prendo anche più di uno ad ogni uscita.

 

Il mio fucile è un vecchio comanche 110 con le gomme G20 e asta da 6,5 un pò più corta dello standard.

 

Ho provato con un legnetto da 100 con doppio circolare.....ne ho padellati diversi.

 

Con il mio vecchio fucile in alluminio, sparo i pesci frontalmente, li becco sempre.

 

p.s. come ha scritto "Pincapo", anche io molti dentici li avrei presi con un qualunque 90.

Ciao Gianpa

 

Il comanche 110 con i G20 e asta da 6,5 è un caso a parte....spara come un legno 110 doppia gomma provato in piscina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...