> Seatec Roller 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Seatec Roller 90


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

In meno di un mese ho letto due ottime recensioni su questo fucile.

Sembra che i punti di forza siano una grande potenza e precisione nettamente superiori a quelle di armi di pari lunghezza equipaggiate anche con doppio elastico.

Aumentando un pochino la precarica si possono agevolmente eguagliare e superare le prestazioni di fucili di dimensioni persino maggiori.

Tutto questo, poi, con un rinculo pressappoco inesistente.

 

Questo è quanto ho appreso dagli articoli letti.

Ma c'è qualcuno di voi che ha avuto modo di provarlo personalmente o sa di chi ci ha pescato ?

 

Io l'ho visto dal mio rivenditore di fiducia e devo dire che è davvero accattivante ed anche ad una prima occhiata ci si rende conto di quanto sia mooooolto meno ingombrante di altri roller visti altrove.

Mi ha detto di non averne ancora venduti, forse complice il prezzo non esattamente irrisorio.

Dovrebbe costare intorno ai 240 €. Considerando che fa sempre dei forti sconti, credete sia un prezzo ragionevole ?

E, soprattutto, che valga la pena affrontare ?

 

Grazie e approfitto per fare gli auguri di un buon Ferragosto a tutti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Seatec anni fa presentò un progetto simile che prevedeva anche la possiblità di variare la precarica degli elastici, poi ritirato per problemi di brevetti. Chi lo comprò fece un grande acquisto. Il "nuovo" non ha il sistema di pretensionamento variabile ma sicuramente è un ottimo fucile.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Seatec anni fa presentò un progetto simile che prevedeva anche la possiblità di variare la precarica degli elastici, poi ritirato per problemi di brevetti. Chi lo comprò fece un grande acquisto. Il "nuovo" non ha il sistema di pretensionamento variabile ma sicuramente è un ottimo fucile.

 

 

io non lo conosco ma in rete c'è un bel video

trattasi di un 100 e non del 90 a voi le considerazioni.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non conosco questo prodotto,ma visto il prezzo(non mi sembra esagerato),di sicuro non è in legno. mi piacerebbe provarlo................

 

 

La Seatec anni fa presentò un progetto simile che prevedeva anche la possiblità di variare la precarica degli elastici, poi ritirato per problemi di brevetti. Chi lo comprò fece un grande acquisto. Il "nuovo" non ha il sistema di pretensionamento variabile ma sicuramente è un ottimo fucile.

 

 

ho visto le foto in rete,a me sembra uno snake con testata roller.......................

 

Ciao a tutti.

Dunque, effettivamente non è in legno ed anche se non ho mai visto da vicino gli Snake, credo di poter dire che il fusto sia quello. O, quantomeno, sono certo che non si tratti di una modifica del Geko che possiedo, invece, in veste classica.

Per quel che riguarda il sistema di pretensionamento degli elsatici, questo avviene attraverso una sagola in dyneema che, legato ad uno degli elastici, passa prima in un opportuno alloggiamento ricavato nei pressi del calcio, per poi ricollegarsi all'altro elastico attraverso un semplicissimo nodo bandiera, cosa che permette di variare la precarica a fucile scarico in pochi istanti con manovre elementari, anche in acqua.

In altri forum qualcuno ha definito questo metodo inguardabile ( soprattutto esteticamente ).

Però, avendolo visto da vicino e potendo fare il confronto con altri roller visti altrove, posso davvero dire che il complesso sagola - pulegge - elastici ha un ingombro talmente ridotto, che regge traquillamente il confronto con un doppio elastico.

E poi, la semplicità di regolazione attraverso il nodo bandiera credo sia addirittura banale.

Devo dire che se contrattando un po' riesco a spuntare un buon prezzo, il pensiero ce lo faccio e mi assicuro un fucile di livello certamente elevato e dalla versatilità esemplare .

Vedremo ...

 

Intanto grazie a tutti e spero di ricevere altri pareri.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non lo conosco ma in rete c'è un bel video
trattasi di un 100 e non del 90 a voi le considerazioni.

 

all'anima che padellate! Non posso credere che la Seatec abbia messo in commercio una simile fabbrica di tegami :blink:

 

 

tegami si ma coi manici rifatti de sai osa.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che uno si prenda la "briga" di fare e mettere in rete un video del genere...

Avrà le sue ragioni...

 

Quello che so è che se voglio dimostrare che un fucile tira male ci riesco facilmente...

Ad esempio basta tenere il braccio semi-flesso e non rigido che il filmato mostrerà

un forte rinculo, una notevole perdita di potenza e un insanabile tiro basso!

Su altri eventuali commenti relativi al filmato soprassiedo, non mi pare il caso di andare oltre!

Vero è che se voglio far vedere che un fucile tira bene è altrettanto facile!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...