> A tutti i Sardi che frequentano il Nord Ovest! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

A tutti i Sardi che frequentano il Nord Ovest!


Messaggi raccomandati

Come da titolo cari ragazzi ma voi state pescando qualcosa in questo periodo???

Pesce ne state vedendo????

 

Lo chiedo perche' con oggi sono arrivato alla bellezza della 5 pescata consecutiva dove non solo non prendo pesce ma non riesco proprio a vederlo!!!

 

Giornatacce assolutamente da dimenticare!!!

Deserto assoluto a tutte le batimetriche da 0 fino a 20 metri sia nelle ore centrali che al calasole sia all'aspetto che in tana pare che abbiano buttato bombe a mare e sia sparito tutto!!!

 

in 5 pescate ho preso 3 saragotti in tana di cui due fasciati e un maggiore e qualche tordarello per il resto mi viene una depressione incredibile oltre ad un non indifferente giramento di co***oni!!!!

 

Fatemi sapere se in zone dell'algherese o verso Stintino e Castelsardo voi state pescando qualcosa.

Per carita' che depressione!! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stamattina ho preso 4 bei mugginoni, ne ho padellato 5 e alcuni non sono riuscito a spararli perchè ho aspettato troppo! B)

Peccato che mi trovassi sull'altra costa della Sardegna :D

Comunque Andrè hai ragione, è da un mese che da quelle parti non si vede un pesce decente! <_<:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo cari ragazzi ma voi state pescando qualcosa in questo periodo???

Pesce ne state vedendo????

 

Lo chiedo perche' con oggi sono arrivato alla bellezza della 5 pescata consecutiva dove non solo non prendo pesce ma non riesco proprio a vederlo!!!

 

Giornatacce assolutamente da dimenticare!!!

Deserto assoluto a tutte le batimetriche da 0 fino a 20 metri sia nelle ore centrali che al calasole sia all'aspetto che in tana pare che abbiano buttato bombe a mare e sia sparito tutto!!!

 

in 5 pescate ho preso 3 saragotti in tana di cui due fasciati e un maggiore e qualche tordarello per il resto mi viene una depressione incredibile oltre ad un non indifferente giramento di co***oni!!!!

 

Fatemi sapere se in zone dell'algherese o verso Stintino e Castelsardo voi state pescando qualcosa.

Per carita' che depressione!! :frustry:

Deve essere cambiato qualcosa ultimamente perchè io sono stato ad Alghero in vacanza un mese fa e ho visto bei pesci sia all' alba che al tramonto...cmq bellissima zona come daltronde tutta l' isola!! :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Booooooooooooo :(:(

Io so solo una cosa:

Che il prossimo anno mi prendo il gommone ed inizio a fare trasferte in Corsica!!!

Qualche soddisfazione me la devo togliere senza dovermi spaccare le ossa ogni volta che entro!!

 

Beato te France' ma Martedi' andiamo a soffrire insieme a Stintino vero??? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo cari ragazzi ma voi state pescando qualcosa in questo periodo???

Pesce ne state vedendo????

 

Lo chiedo perche' con oggi sono arrivato alla bellezza della 5 pescata consecutiva dove non solo non prendo pesce ma non riesco proprio a vederlo!!!

 

Giornatacce assolutamente da dimenticare!!!

Deserto assoluto a tutte le batimetriche da 0 fino a 20 metri sia nelle ore centrali che al calasole sia all'aspetto che in tana pare che abbiano buttato bombe a mare e sia sparito tutto!!!

 

in 5 pescate ho preso 3 saragotti in tana di cui due fasciati e un maggiore e qualche tordarello per il resto mi viene una depressione incredibile oltre ad un non indifferente giramento di co***oni!!!!

 

Fatemi sapere se in zone dell'algherese o verso Stintino e Castelsardo voi state pescando qualcosa.

Per carita' che depressione!! :frustry:

ciao, io sono di stintino e pesco solo quà, io qualche bel pesce lo sto prendendo ma niente di esuberante(tonno a parte!) però mi è sembrato di notare che il pesce c'è a giorni alterni... forse le correnti, forse il vento o chissà cosa...io non ne capisconulla :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo cari ragazzi ma voi state pescando qualcosa in questo periodo???

Pesce ne state vedendo????

 

Lo chiedo perche' con oggi sono arrivato alla bellezza della 5 pescata consecutiva dove non solo non prendo pesce ma non riesco proprio a vederlo!!!

 

Giornatacce assolutamente da dimenticare!!!

Deserto assoluto a tutte le batimetriche da 0 fino a 20 metri sia nelle ore centrali che al calasole sia all'aspetto che in tana pare che abbiano buttato bombe a mare e sia sparito tutto!!!

 

in 5 pescate ho preso 3 saragotti in tana di cui due fasciati e un maggiore e qualche tordarello per il resto mi viene una depressione incredibile oltre ad un non indifferente giramento di co***oni!!!!

 

Fatemi sapere se in zone dell'algherese o verso Stintino e Castelsardo voi state pescando qualcosa.

Per carita' che depressione!! :frustry:

ciao, io sono di stintino e pesco solo quà, io qualche bel pesce lo sto prendendo ma niente di esuberante(tonno a parte!) però mi è sembrato di notare che il pesce c'è a giorni alterni... forse le correnti, forse il vento o chissà cosa...io non ne capisconulla :lol::lol:

 

 

Tonno a parte e ti pare poco :o

Dove l'hai preso????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo cari ragazzi ma voi state pescando qualcosa in questo periodo???

Pesce ne state vedendo????

 

Lo chiedo perche' con oggi sono arrivato alla bellezza della 5 pescata consecutiva dove non solo non prendo pesce ma non riesco proprio a vederlo!!!

 

Giornatacce assolutamente da dimenticare!!!

Deserto assoluto a tutte le batimetriche da 0 fino a 20 metri sia nelle ore centrali che al calasole sia all'aspetto che in tana pare che abbiano buttato bombe a mare e sia sparito tutto!!!

 

in 5 pescate ho preso 3 saragotti in tana di cui due fasciati e un maggiore e qualche tordarello per il resto mi viene una depressione incredibile oltre ad un non indifferente giramento di co***oni!!!!

 

Fatemi sapere se in zone dell'algherese o verso Stintino e Castelsardo voi state pescando qualcosa.

Per carita' che depressione!! :frustry:

ciao, io sono di stintino e pesco solo quà, io qualche bel pesce lo sto prendendo ma niente di esuberante(tonno a parte!) però mi è sembrato di notare che il pesce c'è a giorni alterni... forse le correnti, forse il vento o chissà cosa...io non ne capisconulla :lol::lol:

 

 

eeeee preso!!!! ci vogliono pescatori con la P maiuscola per pescare un tonno.... a me è solo sfilato a 3\4 metri sotto la pancia ma spararlo è una cosa per esperti... però l'ho ripreso http://www.youtube.com/watch?v=ZWo7NW5eVjg

comunque io entro sempre all'alba e, anche se non tutti i giorni, qualche bel carniere si riesce a farlo...

 

Tonno a parte e ti pare poco :o

Dove l'hai preso????

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eeeee preso!!!! ci vogliono pescatori con la P maiuscola per pescare un tonno.... a me è solo sfilato a 3\4 metri sotto la pancia ma spararlo è una cosa per esperti... però l'ho ripreso http://www.youtube.com/watch?v=ZWo7NW5eVjg

comunque io entro sempre all'alba e, anche se non tutti i giorni, qualche bel carniere si riesce a farlo...

 

Ho visto i video che hai fatto!!!

Davvero bravo complimenti :clapping:

Specialmente su quel mugginone posso capire lo sforzo profuso per cercare di rimanere ancorato alla roccia con tutto quel correntone :D

E poi l'altro ma che fai entri anche durante il temporale??? :(

 

Cmq io ho un presentimento!!!

Mi sa che un giorno noi in Primavera ci siamo incontrati al mare e piu' precisamente a Capo Falcone!!!

Ricordo che io stavo entrando a farmi un po di ricci all'Isola Piana e di fatti ti dissi di non preoccuparti che non ti avrei disturbato visto che eri indeciso sul da farsi!!!

Eravamo di pomeriggio e se ricordi abbiamo scambiato qualche chiacchiera prima di entrare in mare.

Le riprese che hai fatto sono tutte girate li a Capo Falcone e appunto all'Isola Piana e di fatti ricordo che mi avevi detto che entravi sempre li!!!

Se ricordi ti stavo chiedendo informazioni sull'Isola dei Porri su Villaggio Nurra e Il Bagaglino!!!.

 

Son sicuro che sei tu anche perche' mi avevi proprio detto che eri di Stintino!!!

C'ho azzeccato??? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eeeee preso!!!! ci vogliono pescatori con la P maiuscola per pescare un tonno.... a me è solo sfilato a 3\4 metri sotto la pancia ma spararlo è una cosa per esperti... però l'ho ripreso http://www.youtube.com/watch?v=ZWo7NW5eVjg

comunque io entro sempre all'alba e, anche se non tutti i giorni, qualche bel carniere si riesce a farlo...

 

Ho visto i video che hai fatto!!!

Davvero bravo complimenti :clapping:

Specialmente su quel mugginone posso capire lo sforzo profuso per cercare di rimanere ancorato alla roccia con tutto quel correntone :D

E poi l'altro ma che fai entri anche durante il temporale??? :(

 

Cmq io ho un presentimento!!!

Mi sa che un giorno noi in Primavera ci siamo incontrati al mare e piu' precisamente a Capo Falcone!!!

Ricordo che io stavo entrando a farmi un po di ricci all'Isola Piana e di fatti ti dissi di non preoccuparti che non ti avrei disturbato visto che eri indeciso sul da farsi!!!

Eravamo di pomeriggio e se ricordi abbiamo scambiato qualche chiacchiera prima di entrare in mare.

Le riprese che hai fatto sono tutte girate li a Capo Falcone e appunto all'Isola Piana e di fatti ricordo che mi avevi detto che entravi sempre li!!!

Se ricordi ti stavo chiedendo informazioni sull'Isola dei Porri su Villaggio Nurra e Il Bagaglino!!!.

 

Son sicuro che sei tu anche perche' mi avevi proprio detto che eri di Stintino!!!

C'ho azzeccato??? :D

in effetti si, protrei essere io... però devo darti una delusione: di tutti i miei video solo quello del mugginone è stato girato a capo falcone.... comunque frequento molto quella zona nel periodo che va da ottobre ad aprile\maggio.... comunque grazie per i complimenti... e si entro anche con il temporale se non è troppo forte... magari ci troviamo a mare... io in questo periodo entro più frequentemente a valle della luna o bagaglino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la cosa può consolarvi, posso dire che se in Sardegna si piange, qui in Toscana del sud non si ride.

A parte le condizioni di visibilità assolutamente anomale in alcune zone tipo Talamone, che è una fogna da mesi grazie ad una toppa di bottino ciclopica che a seconda delle correnti arriva fino alle Formiche di Grosseto, da un po' ormai circola poco pesce al libero e soprattutto poco propenso ad avvicinarsi all'aspetto, diciamo molto disturbato. Le ultime pescate andavano risolte perlopiù in tana, salvo sporadici incontri con limoni e palamite - ormai pare più facile incontrare le palamite!!!!! - al libero girano solo oratelle, saraghi imprendibili e barracuda. Pochi dentici, spesso idrofobi, pochissimi cefali - sembrano ESTINTI - pochissimi avvistamenti di serra. In tana tra corvine, mostelle, cernie e cerniotte, capponi e qualche sarago qualche pesce scappa, ma è veramente dura. Per chi ama la pesca al libero come me, non è un bel periodo. Speriamo che nei prossimi giorni cambi qualcosa.... peccato perché a giugno sono capitate giornate in cui il mare rifioriva, presentando tanto tanto pesce e pure decisamente tranquillo (mi è capitato di prendere bei saraghi fermi a mezz'acqua direttamente in caduta, roba che ora come ora pare impossibile).

 

Giorgio

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao giorgio, io vado in acqua con il solo scopo di divertirmi il più possibile e magari tirar fuori un pesce per cena e quindi non sto attento a tutti quei particolari che i bravi non si lasciano sfuggire... però una cosa l'ho notata anche io: quest'anno è strano forte!!! le situazioni che dalle tue parti sono capitate a giugno quà capitano a giorni... purtroppo non ho la costanza di stare a memorizzare tutto però certi giorni si prendono bei saraghi con una facilità estrema con ogni tecnica(esclusa nel mio caso la tana.... non imparerò mai!) e poi due o tre giorni anche nello stesso posto non si vedono neanche le castagnole.... e poi quest'anno neanche un dentice.... che quest'agosto siano andati in ferie pure i pesci ??? :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ci capisco piu' niente di come vanno le cose in acqua!!!

Ho preso quel Dentice di 4kg in una situazione di mare calmissimo da giorni in 5 metri d'acqua e fatto avvistamenti di Saragoni sempre in quel periodo.

Ora che ci sono state alcune mareggiate di Maestrale ed il pesce si dovrebbe vedere anche in pochissima acqua faccio fatica a vedere anche le castagnole.

 

Le ultime due pescate sono state a dir poco assurde.

Niente pesce ne all'aspetto e ne in tana con condizioni assolutamente favorevoli assenza di taglio e acqua caldissima.

Non sono riuscito a vedere un pesce nell'arco di 5 ore di pesca!!!

5 ore dove a tutti i costi volevo prendere almeno un pesciotto per cena e niente son tornato a casa distrutto e demoralizzato.

 

Ora vediamo un po Giovedi se qualcosa riusciro' a vedere.

 

 

in effetti si, protrei essere io... però devo darti una delusione: di tutti i miei video solo quello del mugginone è stato girato a capo falcone.... comunque frequento molto quella zona nel periodo che va da ottobre ad aprile\maggio.... comunque grazie per i complimenti... e si entro anche con il temporale se non è troppo forte... magari ci troviamo a mare... io in questo periodo entro più frequentemente a valle della luna o bagaglino

 

Stavo guardando quello del Pizzuto ed ero straconvinto che fosse quel pezzo vicino alla torre dove poi la roccia sprofonda nel Blu a Capo Falcone!!!

Ma la valle della Luna dove si trova esattamente???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono immerso ieri ad abbacurrente (platamona) senza fucile e ho visto bei saragoni anceh in banchi, salpe, cefaloni, 1 polpo che ho preso e 2 seppie! Poi anche orate ma non di taglia sufficiente!

Modificato da zicumino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente non ci capisco piu' niente di come vanno le cose in acqua!!!

Ho preso quel Dentice di 4kg in una situazione di mare calmissimo da giorni in 5 metri d'acqua e fatto avvistamenti di Saragoni sempre in quel periodo.

Ora che ci sono state alcune mareggiate di Maestrale ed il pesce si dovrebbe vedere anche in pochissima acqua faccio fatica a vedere anche le castagnole.

 

Le ultime due pescate sono state a dir poco assurde.

Niente pesce ne all'aspetto e ne in tana con condizioni assolutamente favorevoli assenza di taglio e acqua caldissima.

Non sono riuscito a vedere un pesce nell'arco di 5 ore di pesca!!!

5 ore dove a tutti i costi volevo prendere almeno un pesciotto per cena e niente son tornato a casa distrutto e demoralizzato.

 

Ora vediamo un po Giovedi se qualcosa riusciro' a vedere.

 

 

in effetti si, protrei essere io... però devo darti una delusione: di tutti i miei video solo quello del mugginone è stato girato a capo falcone.... comunque frequento molto quella zona nel periodo che va da ottobre ad aprile\maggio.... comunque grazie per i complimenti... e si entro anche con il temporale se non è troppo forte... magari ci troviamo a mare... io in questo periodo entro più frequentemente a valle della luna o bagaglino

 

Stavo guardando quello del Pizzuto ed ero straconvinto che fosse quel pezzo vicino alla torre dove poi la roccia sprofonda nel Blu a Capo Falcone!!!

Ma la valle della Luna dove si trova esattamente???

quello del pizzuto è a bagaglino... per arrivare alla valle della luna devi passare da una stradina bianca che trovi sulla destra dopo i posteggi del cenrto commerciale di capo falcone.... se guardi la zona con google heart lo trovi subito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...