> Otomicosi - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dottore, due giorni fa mi è stata diagnosticata una otomicosi che, a quanto pare, era presente nel mio condotto uditivo destro da diverso tempo senza che me ne fossi mai accorto, anche perchè fino ad un paio di settimane fa era apparentemente asintomatica.

Uno strano prurito al condotto uditivo, a cui ho cercato di porre rimendio nel modo per me più semplice e istintivo (grattandomi), deve aver innescato una reazione a catena sfociata in un indolenzimento del condotto esterno.

Il mio otorino mi ha prescritto una cura di 10 giorni a base di Azolmen (3 gocce per due volte al giorno) e Mediflox (3 gocce per due volte al giorno, 10 minuti dopo le gocce di Azolmen), ma mi ha anche permesso di andare in mare (non avevo nessun problema al timpano e compensavo perfettamente fino a lunedì scorso) a patto di sciacquare le orecchie con acqua dolce e poi asciugarle bene, subito dopo l'immersione.

Sin dall'inizio del trattamento (da ieri), però, ho notato un lieve indolenzimento del timpano, per cui per prudenza sto evitando di andare in mare...

Domande:

> Questo indolenzimento del timpano è normale e dovuto all'uso di quei farmaci?

> Faccio bene ad evitare le immersioni o eccedo in prudenza?

> Tra le precauzioni per l'uso del Mediflox c'è quella di non usarlo assieme ad altri farmaci per uso topico, mentre invece a me è stato detto di mettere le gocce 10 min dopo quelle di Azolmen: mi devo preoccupare?

La ringrazio per le eventuali risposte.

Un saluto

 

Fabio

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch io ho lo stesso problema da diversi anni,ma riesco ad andare in acqua usando i tappi specifici per l apnea,non alzo il cappuccio per far entrare piu acqua,risciaquo le orecchie una volta a casa.se non faccio questo subito otite! :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...