> Spine di riccio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi ho avuto un incontro ravvicinato con un riccio, mentre mi staccavo dal fondo mi si sono conficcati nel collo del piede una decina di aculei. Il problema e' che sono profondi e non riesco a toglierli... Intanto continua a gonfiare e a far male...Grazie DOC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, oggi ho avuto un incontro ravvicinato con un riccio, mentre mi staccavo dal fondo mi si sono conficcati nel collo del piede una decina di aculei. Il problema e' che sono profondi e non riesco a toglierli... Intanto continua a gonfiare e a far male...Grazie DOC

 

Premetto che non mi permetto assolutamente di dare informazioni mediche o altro, ma ti espongo solo la mia personale soluzione all'inconveniente, visto che io quelle spine me le infilzo il 90% delle volte che vado a pescare...

Allora, se ce ne sono di sporgenti cerchi di toglierle subito già con le mani o poi a casa con le pinzette. Per le altre abbi un giorno di pazienza ed intanto trattale con aceto, poichè se vuoi toglirle subito creperai dal dolore. Il giorno dopo invece le tossine sono quasi sparite e le operazioni di estrazione faranno meno male e per estrarre quelle più profonde ti consiglio di usare un tagliaunghie e premere con le ganasce intorno alla spina e vedrai che uscirà a pressione da sola. Le spine corte usciranno anche da sole nel giro di una settimana.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...