> Problema Oleopneumatico! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Oleopneumatico!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti i responsabili, oggi prima di andare a pesca ho rivoluto dare altre 10 pompatine all'oleo mares competizione di 70 cm, per stare sicuro anche se sapevo che c'era una buona pressione. Ho dato la seconda pompata ed è uscita tutta l'aria di colpo come se l'avessi bucato!! Dopo nel ridare le pompate per cercar di rimediare al problema, tolta la pompa riusciva sempre l'aria non avendo pressione!! Ho rotto la valvola? che è successo? si può rimediare a casa manualmente o serve un tecnico?!

Aiutatemiii!!

 

Grazie anticipatamente

Adriano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
può darsi che qualche cosa sia entrato nella valvola (anche un granello di sabbia) bloccando la pallina interna, ma anche se si fosse rotta la valvola è un danno di poco conto :bye:

 

concordo!! togli la valvola dal suo alloggio e smonta la sfera assieme alla molla, pulisci il tutto e olia nuovamentee e controlla che non ci sia sabbia anche nella pompa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di smontare tutto prova a utilizzare un pò di grasso spray, a volte capita che il sale blocchi la sfera. un pò di grasso e un chiodino con la punta leggermente limata utilizzato per far scorrere avanti ed indietro la sferetta e dovresti risolvere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
può darsi che qualche cosa sia entrato nella valvola (anche un granello di sabbia) bloccando la pallina interna, ma anche se si fosse rotta la valvola è un danno di poco conto :bye:

 

concordo!! togli la valvola dal suo alloggio e smonta la sfera assieme alla molla, pulisci il tutto e olia nuovamentee e controlla che non ci sia sabbia anche nella pompa

 

Ho controllato la pompa pulendola, ho messo l'olio dentro la valvola e con uno stuzzicadenti ho cercato di pulire la pallina, muovendola, poi ho riprovato a ripomparlo ed usciva comunque insieme all'olio.

La chiave per smontare la valvola, che chiave è? ho visto che è solamente della casa e sono tutte diverse, la mia è sporasub.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi prendere una moneta della misura della valvola la prendi con un paio di pinze e giri, anche a me aveva fatto lo stesso problema e infatti aveva un granello di sabbia che non consentiva il ritorno della sfera, una volta tolta la valvola , dietro c'è una vite a croce ,svita quella e troverai una molla e la sfera, pulisci il tutto e vedrai che funzionerà!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...