> acqua invernale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

acqua invernale


Messaggi raccomandati

Ragazzi, come da titolo qua nell'oristanese maestrale,poco pesce e acqua veramente fredda!!!

 

Ma è così dappertutto?

 

Sabato sono entrato con l'acqua a 17°, maestrale che rinforzava e solo pescando tra i 15 e 23 metri l'acqua era poco più calda, solo uno o due gradi in più, e ho visto qualche sarago, ma col mare e la corrente che c'era è stato proprio massacrante!!a cavetto solo due bei saraghi d 6 e 7 etti

 

 

Lunedi,cioè ieri scaduta di maestrale ma acqua ancora fredda e fortissimi acquazzoni che impedivano anche di vedere la costa!!, bottino solo un orata di nemmeno un kg e un bel tordo,però ho segnato due cernie non male.

 

oggi mare calmo ma ancora freddo e capotto pesante!!!

 

Altro che 3 mm, qui ci vuole la giacca da 7!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, come da titolo qua nell'oristanese maestrale,poco pesce e acqua veramente fredda!!!

 

Ma è così dappertutto?

 

Sabato sono entrato con l'acqua a 17°, maestrale che rinforzava e solo pescando tra i 15 e 23 metri l'acqua era poco più calda, solo uno o due gradi in più, e ho visto qualche sarago, ma col mare e la corrente che c'era è stato proprio massacrante!!a cavetto solo due bei saraghi d 6 e 7 etti

 

 

Lunedi,cioè ieri scaduta di maestrale ma acqua ancora fredda e fortissimi acquazzoni che impedivano anche di vedere la costa!!, bottino solo un orata di nemmeno un kg e un bel tordo,però ho segnato due cernie non male.

 

oggi mare calmo ma ancora freddo e capotto pesante!!!

 

Altro che 3 mm, qui ci vuole la giacca da 7!!!

 

Dalle mie parti (sicilia, costa sud-ovest) ci sono le stesse identiche condizioni.....il barra di sabato l'ho preso con lo stesso mare della tua foto......ma per me non è una stranezza...l'acqua è perennemente intorno ai 20°C e la corrente spinge sempre...anche in pieno agosto..pesco sempre con la 5 in estate

 

Il maestrale piuttosto mi ha fatto saltare una settimana a pantelleria :angry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto dieci giorni ( sono rientrato lunedì ) a Portoscuso, cercando di pescare nella zona di San Pietro e dintorni. Non mi sono mai tolto la giacca da 7... Acqua 20 gradi in superficie e 17 dopo i 15 m. In particolare diventava gialla e morta, senza vita... Il maestrale non ha dato tregua a parte due giornate di scirocco (forte ) che però non hanno migliorato l'acqua... Un disastro insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto dieci giorni ( sono rientrato lunedì ) a Portoscuso, cercando di pescare nella zona di San Pietro e dintorni. Non mi sono mai tolto la giacca da 7... Acqua 20 gradi in superficie e 17 dopo i 15 m. In particolare diventava gialla e morta, senza vita... Il maestrale non ha dato tregua a parte due giornate di scirocco (forte ) che però non hanno migliorato l'acqua... Un disastro insomma.

 

Comunque annata del cz Boh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, come da titolo qua nell'oristanese maestrale,poco pesce e acqua veramente fredda!!!

 

Ma è così dappertutto?

 

Sabato sono entrato con l'acqua a 17°, maestrale che rinforzava e solo pescando tra i 15 e 23 metri l'acqua era poco più calda, solo uno o due gradi in più, e ho visto qualche sarago, ma col mare e la corrente che c'era è stato proprio massacrante!!a cavetto solo due bei saraghi d 6 e 7 etti

 

http://i56.tinypic.com/a1ifiv.jpg

 

Lunedi,cioè ieri scaduta di maestrale ma acqua ancora fredda e fortissimi acquazzoni che impedivano anche di vedere la costa!!, bottino solo un orata di nemmeno un kg e un bel tordo,però ho segnato due cernie non male.

 

oggi mare calmo ma ancora freddo e capotto pesante!!!

 

Altro che 3 mm, qui ci vuole la giacca da 7!!!

 

Azz... Ma con che mare peschi :blink::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, come da titolo qua nell'oristanese maestrale,poco pesce e acqua veramente fredda!!!

 

Ma è così dappertutto?

 

Sabato sono entrato con l'acqua a 17°, maestrale che rinforzava e solo pescando tra i 15 e 23 metri l'acqua era poco più calda, solo uno o due gradi in più, e ho visto qualche sarago, ma col mare e la corrente che c'era è stato proprio massacrante!!a cavetto solo due bei saraghi d 6 e 7 etti

 

http://i56.tinypic.com/a1ifiv.jpg

 

Lunedi,cioè ieri scaduta di maestrale ma acqua ancora fredda e fortissimi acquazzoni che impedivano anche di vedere la costa!!, bottino solo un orata di nemmeno un kg e un bel tordo,però ho segnato due cernie non male.

 

oggi mare calmo ma ancora freddo e capotto pesante!!!

 

Altro che 3 mm, qui ci vuole la giacca da 7!!!

 

Azz... Ma con che mare peschi :blink::clapping::clapping::clapping::clapping:

se hai come entrare ed uscire...è bellissimo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, come da titolo qua nell'oristanese maestrale,poco pesce e acqua veramente fredda!!!

 

Ma è così dappertutto?

 

Sabato sono entrato con l'acqua a 17°, maestrale che rinforzava e solo pescando tra i 15 e 23 metri l'acqua era poco più calda, solo uno o due gradi in più, e ho visto qualche sarago, ma col mare e la corrente che c'era è stato proprio massacrante!!a cavetto solo due bei saraghi d 6 e 7 etti

 

http://i56.tinypic.com/a1ifiv.jpg

 

Lunedi,cioè ieri scaduta di maestrale ma acqua ancora fredda e fortissimi acquazzoni che impedivano anche di vedere la costa!!, bottino solo un orata di nemmeno un kg e un bel tordo,però ho segnato due cernie non male.

 

oggi mare calmo ma ancora freddo e capotto pesante!!!

 

Altro che 3 mm, qui ci vuole la giacca da 7!!!

 

per dire la verità (a parte quest'anno che non sono potuto scendere) negli ultimi 4 anni ho sempre trovato in quelle zone acqua fredda 17 max 19 e sempre in questo periodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per dire la verità (a parte quest'anno che non sono potuto scendere) negli ultimi 4 anni ho sempre trovato in quelle zone acqua fredda 17 max 19 e sempre in questo periodo

 

Quest'anno, e sopratutto in questi giorni è veramente fredda Andrea, io ho detto 17° ma non conosco ancora i tempi di scansione dell' SP1, perchè in superficie segnava quasi sempre 17 ma nel fondo l'acqua mi sembrava molto più fredda, solo in qualche punto più fondo ha segnato 20 e c'era un pò di sollievo

comunque non ti sei perso niente, prima di questo tempaccio era una noia, Entrate di dentici da paura, oratone impegnate a grufolare dietro ogni pietra, cernie ferme a spolverare l'uscio della tana con le pettorali, saraghi e corvine di quelle anche troppo vecchie..... :devil::devil:

 

Azz... Ma con che mare peschi

 

se hai come entrare ed uscire...è bellissimo....

 

infatti ci vuole un posto dove poter entrare e uscire in sicurezza, e buona volontà per ccontrastare la corrente, però niente barche in giro, niente altri sub,....e questa volta anche niente pesce.

Una volta fuori, dove le onde non frangono, l'unico problema è riuscire a ventilarsi bene prima di scendere, regolarmente all'ultima boccata arriva l'onda che ti copre il boccaglio e capita di bere ... :cheers::lol:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'anno, e sopratutto in questi giorni è veramente fredda Andrea, io ho detto 17° ma non conosco ancora i tempi di scansione dell' SP1, perchè in superficie segnava quasi sempre 17 ma nel fondo l'acqua mi sembrava molto più fredda, solo in qualche punto più fondo ha segnato 20 e c'era un pò di sollievo

comunque non ti sei perso niente, prima di questo tempaccio era una noia, Entrate di dentici da paura, oratone impegnate a grufolare dietro ogni pietra, cernie ferme a spolverare l'uscio della tana con le pettorali, saraghi e corvine di quelle anche troppo vecchie..... :devil::devil:

 

e così lo dici :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Na tragedia proprio!! Oggi acqua 22 gradi in superficie, e sugli 8-9 metri anche meno!!

Roba che sembra di essere a maggio...pesce poco poco, quello che c'è nervosissimo.

Speriamo che ora scaldi di nuovo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...