oliver Posted July 27, 2011 Report Share Posted July 27, 2011 Ciao, su una rivista di fotografia ho notato questa mini videocamera (90x41x36mm) che viene considerata impermeabile fino a 30 metri e che ha un prezzo decisamente interessante (circa 100 Euro). Ho cercato sul Tubo e ho trovato un paio di video caricati da qualche collega pescatore francese che ha testato questa videocamera in data 14 luglio (purtroppo pero' non conosco il francese), e da quel poco che ho capito mi sembra che l'audio non sia di buona qualità. Qualcuno di voi la conosce e per caso l'ha provata? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted July 30, 2011 Report Share Posted July 30, 2011 (edited) ho letto le caratteristiche dicono che è impermeabile fino a 20 metri e non 30. Inquadra un campo di 120° (la midland 140°), dispone di un sensore CMOS da 5 Megapixel in grado di riprendere video alla risoluzione di 1.280 x 720 pixel (HD) con un frame rate di 30 fps oppure di scattare immagini da 5 megapixel e 3 ore di autonomia. Peccato per i 20 metri, le dimensioni e il prezzo la renderebero molto allettante. Tra l'altro Rollei è un nome molto importante nell'ambiente fotografico, sinonimo di ottiche di grande qualità. Edited July 31, 2011 by Leonardo Quote Link to post Share on other sites
lulazz Posted July 31, 2011 Report Share Posted July 31, 2011 ho letto su un forum non di pescasub che la cam ha una qualita che fa cag@@@@re anche io ero interessato Quote Link to post Share on other sites
oliver Posted August 1, 2011 Author Report Share Posted August 1, 2011 Grazie mille delle vostre risposte; se le cose stanno cosi' mi sa che la mollo!!! Ciao Quote Link to post Share on other sites
andrex95 Posted October 21, 2011 Report Share Posted October 21, 2011 Riporto in vita questa discussione per chiedervi qualche parere in più... Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted October 23, 2011 Report Share Posted October 23, 2011 ho letto le caratteristiche dicono che è impermeabile fino a 20 metri e non 30. Inquadra un campo di 120° (la midland 140°), dispone di un sensore CMOS da 5 Megapixel in grado di riprendere video alla risoluzione di 1.280 x 720 pixel (HD) con un frame rate di 30 fps oppure di scattare immagini da 5 megapixel e 3 ore di autonomia. Peccato per i 20 metri, le dimensioni e il prezzo la renderebero molto allettante. Tra l'altro Rollei è un nome molto importante nell'ambiente fotografico, sinonimo di ottiche di grande qualità. La stavo vedendo anhe io su ebay questi giorni e qualcuno la dava per 20 altri per 30 mt......infatti stavo cercando la marca per verificare dalla scheda tecnica che conferma quanto detto da Leonardo!!! Credo possa essere un ottimo prodotto per chi pesca fino ai 20 mt, l'ottica ha una sensibilità di 1 lux, quindi con pochissima luce....aspettiamo l'evoluzione che vada oltre i 30! Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted October 23, 2011 Report Share Posted October 23, 2011 Io le informazioni le ho desunte dal sito rollei Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted October 23, 2011 Report Share Posted October 23, 2011 Avevo visto dei filmati sul tubo di questa camera, ovviamente riprese sub. La qualità è proprio bassa. Peccato perchè il prezzo è buono Quote Link to post Share on other sites
andrex95 Posted October 23, 2011 Report Share Posted October 23, 2011 Ma come qualità bassa?! Ho trovato il canale di un ragazzo su youtube che pubblica filmati di pesca registrati con questa videocamera, e mi sembrano ottimi! questo è il canale: http://www.youtube.com/user/magikmandri91 Quote Link to post Share on other sites
Leonardo Posted October 24, 2011 Report Share Posted October 24, 2011 visto il video non mi sembra male. c'è da considerare che quando si carica un video in rete il risultato dipende anche dalla compressione. Poi la rollei 100 va paragonata alla xtc 100 (circa stesse caratteristiche e prezzo) e a livello di ingombro è molto più ridotta. Quote Link to post Share on other sites
Max1340 Posted October 24, 2011 Report Share Posted October 24, 2011 Come caratteristiche tecniche mi sembra piu' simile alla xtc 200 e non alla 100 Quote Link to post Share on other sites
andrex95 Posted October 24, 2011 Report Share Posted October 24, 2011 Come caratteristiche tecniche mi sembra piu' simile alla xtc 200 e non alla 100 Quoto in pieno! Quote Link to post Share on other sites
Leggio90 Posted April 15, 2013 Report Share Posted April 15, 2013 Ragazzi io l ho appena acquistata a 49 euro in germania... Mi trovo qui per motivi di lavoro aime...ho ftto alcune prove e non mi sembra male come qualitaStaremo a vedere come si comporta in mare nonappena ne avro l opportunita.... Quote Link to post Share on other sites
DENTICIE59 Posted April 21, 2013 Report Share Posted April 21, 2013 Peccato che il tappo posteriore molte volte se non e' messo piu' che bene ,la faccia allagare (a me e'successo pur sapendoil problema),compratevi l'intrepida una spesa x sempre ben fatta!!ciao Antonio Quote Link to post Share on other sites
alex1980 Posted April 22, 2013 Report Share Posted April 22, 2013 a me è durata 1 pescata..... o meglio 3 tuffi all'incredibile profondità d 3 metri....... allagata. il tappo era fissato bene Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts