> Asta per Merou Australia 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Asta per Merou Australia 100


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo un parere sull'asta da acquistare per questo fuciletto, premettendo che l'ho settato con mulinello Merou Tuna, doppia gomma Alemanni L400 tirate a 350% e ogive in dyneema.

 

Ho trovato online una tabella del genere circa il peso della aste:

asta 130x6.5--->335gr

asta 140x6.5--->358gr

asta 130x7--->377gr

asta 140x7--->406gr

 

Pensavo di prendere una sigal con pernetti, ma sono indeciso su 140x6.5 classica o 130/125X7 per mantenere il peso in un range ottimale.

Mono o doppia aletta? sopra o sotto? accetto consigli.

 

 

Premetto che userei il fucile prevalentemente per fare aspetti nel bassofondo (max 10mt) e ho già un australia 90 monogomma per l'agguato sempre nella solita batimetrica.

 

Grazie a chiunque mi consiglierà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, volevo un parere sull'asta da acquistare per questo fuciletto, premettendo che l'ho settato con mulinello Merou Tuna, doppia gomma Alemanni L400 tirate a 350% e ogive in dyneema.

 

Ho trovato online una tabella del genere circa il peso della aste:

asta 130x6.5--->335gr

asta 140x6.5--->358gr

asta 130x7--->377gr

asta 140x7--->406gr

 

Pensavo di prendere una sigal con pernetti, ma sono indeciso su 140x6.5 classica o 130/125X7 per mantenere il peso in un range ottimale.

Mono o doppia aletta? sopra o sotto? accetto consigli.

 

 

Premetto che userei il fucile prevalentemente per fare aspetti nel bassofondo (max 10mt) e ho già un australia 90 monogomma per l'agguato sempre nella solita batimetrica.

 

Grazie a chiunque mi consiglierà.

Ma diciamo che una 130 è molto corta per quel fucili.

Io prenderei la lunghezza standard per il 100 e cioè la 140.

Anch'io pesco con quei fucili e ne sono molto soddisfatto.

Ho solo le misure diverse.

95-105-ed un 85 che però mi hanno fregato :(

Gran bei fucili ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto dipende da come sei abituato a mirare , se usi l'asta come riferimento è meglio quella da 140 se invece tiri d'istinto puoi utilizzare tranquillamente un'asta da 130, per quanto riguarda lo spessore , vista la profondità di utilizzo, è da preferire l'asta da 6,5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, volevo un parere sull'asta da acquistare per questo fuciletto, premettendo che l'ho settato con mulinello Merou Tuna, doppia gomma Alemanni L400 tirate a 350% e ogive in dyneema.

 

Ho trovato online una tabella del genere circa il peso della aste:

asta 130x6.5--->335gr

asta 140x6.5--->358gr

asta 130x7--->377gr

asta 140x7--->406gr

 

Pensavo di prendere una sigal con pernetti, ma sono indeciso su 140x6.5 classica o 130/125X7 per mantenere il peso in un range ottimale.

Mono o doppia aletta? sopra o sotto? accetto consigli.

 

 

Premetto che userei il fucile prevalentemente per fare aspetti nel bassofondo (max 10mt) e ho già un australia 90 monogomma per l'agguato sempre nella solita batimetrica.

 

Grazie a chiunque mi consiglierà.

Ma diciamo che una 130 è molto corta per quel fucili.

 

Io prenderei la lunghezza standard per il 100 e cioè la 140.

Anch'io pesco con quei fucili e ne sono molto soddisfatto.

Ho solo le misure diverse.

95-105-ed un 85 che però mi hanno fregato :(

Gran bei fucili ;)

 

 

molto dipende da come sei abituato a mirare , se usi l'asta come riferimento è meglio quella da 140 se invece tiri d'istinto puoi utilizzare tranquillamente un'asta da 130, per quanto riguarda lo spessore , vista la profondità di utilizzo, è da preferire l'asta da 6,5.

 

 

grazie!

mono, doppia, aletta sopra o sotto?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io uso la 135x6,5,nn e ne troppo pesante ne troppo leggera per questa misura,che alla fine e l arba che uso anch io :bye:

 

grazie massi!

 

visto che ho messo un doppio L400 tirato a 350%, pensavo di metter una sigal con conetto da 7 per evitare "imbananamenti dell'asta" in uscita...dici che risulterà lenta in partenza?

Ovviamente misura 130...che pesa all'incirca quanto una 140x6.5. Aletta sotto??? la doppia mi sembra sprecata per le prede che insidio solitamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io uso la 135x6,5,nn e ne troppo pesante ne troppo leggera per questa misura,che alla fine e l arba che uso anch io :bye:

 

grazie massi!

 

visto che ho messo un doppio L400 tirato a 350%, pensavo di metter una sigal con conetto da 7 per evitare "imbananamenti dell'asta" in uscita...dici che risulterà lenta in partenza?

Ovviamente misura 130...che pesa all'incirca quanto una 140x6.5. Aletta sotto??? la doppia mi sembra sprecata per le prede che insidio solitamente...

Io ho usato con molte soddisfazioni la 140x6,5 con un circolare sigal da 19mm,solo da poche settimane uso una 135x6,5,ho guadagnato solo con un po di velocità,ma credo che ritornerò alla 140,ho notato le differenze anche nel mirare con la 140 mi veniva piu naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...