> Barracuda o aluzzo? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sabato pomeriggio, Sicilia Sud occidentale, in circa 5m d'acqua, mare formato in aumento da maestrale, visibilità 8-10m.

Mi ero tuffato solo per provare le nuove merou medium che ho comprato sul mercatino dal gentilissimo Valerio (Oratina) ed invece la pescata dura dalle 16 fino al tramonto e si conclude con un bel barracuda (circa 3kg), un sarago, un cefalo e due salpe.

Io penso sia un barracuda ma molti amici lo hanno chiamato aluzzo...è la stessa cosa?

 

 

Il primo pesce che catturo in grado di tirarsi un pò di filo dal mulinello...l'ho fulminato!!!! :robot::(

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' un barracuda. Allego due schede di aluzzo e barracuda mediterraneo,due specie differenti.

 

mediterraneo

 

aluzzo

 

Secondo wikipedia è un barra :siiiii:

 

Quello che è rimane :D ......ma come si mangia? Arrostito? come posso cucinarlo per conservare lo scheletro? :rolleyes:

alla brace 15 minuti di cottura per lato e poi condito con olio e limone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un barracuda. Allego due schede di aluzzo e barracuda mediterraneo,due specie differenti.

 

mediterraneo

 

aluzzo

 

Secondo wikipedia è un barra :siiiii:

 

Quello che è rimane :D ......ma come si mangia? Arrostito? come posso cucinarlo per conservare lo scheletro? :rolleyes:

alla brace 15 minuti di cottura per lato e poi condito con olio e limone

 

Azz....devo farmi il barbecue XXL :laughing::laughing::laughing: .....anzi cel'ho già!!! B)

 

Però il pesce è gia privato delle squame, forse praticando dei tagli profondi e obliqui sulla carne e con la brace poco forte dovrebbe cuocersi...

 

Grazie :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 26 tipi diversi di barracuda tutte sottospecie e tutte interfertili tra loro. Il dorso scuro non appartiene a nessuna delle 2 specie esaminate quindi potrebbe essere tranquillamente o un barracuda di altra specie o un bell' ibrido di specie già note. Non è certamente una novità: dal Mar Rosso arrivano barracuda a frotte grazie ai dragaggi di Suez degli anni '90 e percorrono centinaia di Km lungo le rotte mercantili. Sono tutti ottimi da mangiare e io li ho assaggiati grigliati. Saporiti ma leggermente stopacciosi quindi da oliare ben bene. :winkiss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...