> pesca con le mani! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca con le mani!


Messaggi raccomandati

oggi stavo vedendo come al solito pianeta mare e nel servizio finale c'era un pescatore che calate le reti si tuffava e raccoglieva i pesci fermi sul fondale di sabbia con le mani!!! :eek:

i pesci sembravano addormentati sotto un piccolo strato di sabbia all'inizio pensavo che era uno scherzo ma poi quando li buttava nel retino i pesci erano vivi!

nel servizio che spero qualcuno riesca a recuperare e mettere in rete si parlava di orate e spigole ferme nelle sabbia...

questa mi mancava proprio :lol:

adesso vado e butto tutti i fucili che ho nel portafucili.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto per degli anni ,mormore e spigole ,è divertentissimo ,aiutavo un ex amico pescatore a far giornata . In poche parole quando le mormore e le spigole si sentono chiuse dalle reti ,si insabbiano vicino ai piombi . Da subito si insabbiano tutte e non le vedi ,ma dopo una mezzoretta a forza di rspirare si scoprono parzialmente . Siccome hanno addosso un pò di sabbia, le puoi prendere con le mani che non scivolano . Le spigole invece si insabbiano sul bagnoasciuga ,in 10 centimetri d'acqua ,a più sono grosse e più si insabbiano in poca acqua , ne ho prese anche praticamente nel secco .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi stavo vedendo come al solito pianeta mare e nel servizio finale c'era un pescatore che calate le reti si tuffava e raccoglieva i pesci fermi sul fondale di sabbia con le mani!!! :eek:

i pesci sembravano addormentati sotto un piccolo strato di sabbia all'inizio pensavo che era uno scherzo ma poi quando li buttava nel retino i pesci erano vivi!

nel servizio che spero qualcuno riesca a recuperare e mettere in rete si parlava di orate e spigole ferme nelle sabbia...

questa mi mancava proprio :lol:

adesso vado e butto tutti i fucili che ho nel portafucili.... :D

il "pescatore" in questione (purtroppo non ricordo il nome) è un forte è noto pesca sub professionista ligure nonché forte agonista.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè adesso racconto un pò di storia: da ragazzacci al tramonto con uno spezzone di tramaglio chiudevamo l'ingresso alle dighe frangiflutti che creavano delle piccole insenature.

Il gioco consisteva con uno che appostato sul margine del frangiflutto verificava l'ingresso delle spigole nell'insenatura per poi chiuderlo immediatamente con la rete.

Ci immergevamo in questo metro d'acqua alla ricerca delle spigole viste entrare....ma non c'erano!

Finchè una volta ne "calpestammo" una... :o

il gioco era fatto...le pescavamo con il tridente che i bimbi usano per prendere i granchi!

....anche pezzi da tre kili....

 

Altra storia quando si trovano in 20cm d'acqua a ridosso dello scalino del bagnasciuga. I vecchi dicono che covano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi stavo vedendo come al solito pianeta mare e nel servizio finale c'era un pescatore che calate le reti si tuffava e raccoglieva i pesci fermi sul fondale di sabbia con le mani!!! :eek:

i pesci sembravano addormentati sotto un piccolo strato di sabbia all'inizio pensavo che era uno scherzo ma poi quando li buttava nel retino i pesci erano vivi!

nel servizio che spero qualcuno riesca a recuperare e mettere in rete si parlava di orate e spigole ferme nelle sabbia...

questa mi mancava proprio :lol:

adesso vado e butto tutti i fucili che ho nel portafucili.... :D

il "pescatore" in questione (purtroppo non ricordo il nome) è un forte è noto pesca sub professionista ligure nonché forte agonista.

 

 

effettivamente scendeva troppo in scioltezza... :lol:

spero che qualche amico del forum riesce a trovare il filmato xche non ci sono riuscito :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...