> L'insalata di polpo più costosa del mondo! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'insalata di polpo più costosa del mondo!


Messaggi raccomandati

La legge va anche interpretata, e sopratutto i giornalisti..

Io penso anche che si spinge l'individuo al rispetto della legge giocando sulla paura delle conseguenze, non per l'amore del rispetto della legge stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Premesso che le leggi vanno rispettate, che i tutori dell'ordine devono farle rispettare, che questi ultimi, per fotuna, non sono tutti uguali, non si può fare ameno di considerare che:

 

di notizie come queste ne arrivano a bizeffe mentre tutti noi assistiamo quotidianamente ad infrazioni e saccheggi del mare ben più gravi e nessuno interviene e ne da notizia.

Per costruire un ristorante abusivo sulla scogliera occorre un mese eppure i solerti tutori dell'ordine e dell'ambiente, che multano il ragazzino che ha preso 20 ricci il giorno stesso dell'inizio del fermo, non se ne sono accorti!

Le strascicanti che vanno su e giù per ore a qualche centinaio di metri dalla costa le vediamo tutti, meno chi le deve vedere; chiamare il 1530, almeno in meridione, è frustrante.

Ognuno di noi potrebbe citare centinaia di episodi come questi, ma è sempre la solita storia:forti con i deboli e deboli con i forti

 

In quanto ai giornalisti, cosa ci si aspetta da professionisti che nel 2011 continuano a scrivere di pesca subacquea con le bombole di ossigeno!

 

Quando qualcuno sa di commettere un'ingiustizia, dice sempre che sta facendo il suo dovere (George Bernard Shaw)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo replicare ma non resisto...

 

Premesso il massimo rispetto per le f.o. e per il loro impegno e lavoro fondamentale e indispensabile, evidenzio come la stragrande maggioranza delle gente che non porta una divisa, anch'io mi faccio il culo tutti i giorni 9-10 ore e per tutto l'anno e non solo il periodo estivo per portare a casa la pagnotta.

A volte neanche la si porta a casa la pagnotta rispeto a chi lavora per lo stato, che avrà tutti i suoi lati negativi come le retribuzioni basse, ecc.ecc. ma alla fine del mese accredita SEMPRE lo stipendio.

 

Detto questo, come già scritto in precedenza per ottene rispetto, stima e fiducia dei cittadini a volte è il buon senso che deve prevalere sul regolamento, in special modo se si tratta di una stupidata come quella in oggetto, dove si và a ROVINARE LA VITA a un padre di famiglia per un polpo da 1 kg !!!! :nono: .. ( MA CI RENDIAMO CONTO DELLA GRAVITA' DELLA COSA ?)Cosi operando si rischia una netta presa di distanza dei cittadini e cosa peggiore mancanza di fiducia e rispetto.

 

Mettetevi nei panni di quel pericoloso criminale e se con quei soldi ci doveva pagare l'università ai figli.............

 

E' meglio che mi fermo qui

 

Questo è il mio pensiero.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non volevo replicare ma non resisto...

 

Premesso il massimo rispetto per le f.o. e per il loro impegno e lavoro fondamentale e indispensabile, evidenzio come la stragrande maggioranza delle gente che non porta una divisa, anch'io mi faccio il culo tutti i giorni 9-10 ore e per tutto l'anno e non solo il periodo estivo per portare a casa la pagnotta.

A volte neanche la si porta a casa la pagnotta rispeto a chi lavora per lo stato, che avrà tutti i suoi lati negativi come le retribuzioni basse, ecc.ecc. ma alla fine del mese accredita SEMPRE lo stipendio.

 

Detto questo, come già scritto in precedenza per ottene rispetto, stima e fiducia dei cittadini a volte è il buon senso che deve prevalere sul regolamento, in special modo se si tratta di una stupidata come quella in oggetto, dove si và a ROVINARE LA VITA a un padre di famiglia per un polpo da 1 kg !!!! :nono: .. ( MA CI RENDIAMO CONTO DELLA GRAVITA' DELLA COSA ?)Cosi operando si rischia una netta presa di distanza dei cittadini e cosa peggiore mancanza di fiducia e rispetto.

 

Mettetevi nei panni di quel pericoloso criminale e se con quei soldi ci doveva pagare l'università ai figli.............

 

E' meglio che mi fermo qui

 

Questo è il mio pensiero.

 

 

Concordo in tutto se leggi il mio intervento,abbiamo anche iniziato nello stesso modo,ma certe affermazioni ti tolgono le parole dalla bocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene in mente un altro episodio " rovinafamiglie " .... Vi ricordate i bombardamenti " democratici " sulla Serbia ? Qui a Verona avevamo gli F 16 olandesi, che al ritorno dalle missioni, se non avevano cagato le bombe sui serbi, ce le scaricavano nel centro del Garda dove l'acqua raggiunge i - 300. Una magistrato(a), evidentemente con la cultura uguale a quella dei giornalisti, vietò le immersioni sportive da Bardolino a Torri, in attesa che le bombe fossero recuperate ( l'hanno poi fatto ???? mah !?) Tre miei allievi appena brevettati, se ne fecero una alla Baia delle Sirene, in piena zona di divieto, e naturalmente furono beccati dai solerti CC. Era prevista la penale di 6 mesi e un tot. di multa. Fortunatamente uno dei tre era conoscente o parente di un pezzo grosso dei CC, e in casewrma,dove erano stati condotti, subito lo chiamò al telefono, Lui ordinò ai suoi colleghi di sospendere le penali e applicare una sola infrazione da dividersi in tre. Omissione ? Classico aggiustamento all'italiana ( dei raccomandati ), ma se non avessero conosciuto il pezzo grosso ??? A chiosa del racconto segnalo che dal 1945 il tratto di lago attorno ad Assenza è interdetto all'immersione dato che brulica di residuati bellici provenienti dall'espolsione dell'arsenale della prospicente Isola Trimelone. Da sempre le immersioni di fanno, si vedono delle belle foto con sub " armati di bombe a mano, nastri di MG, proiettili di cannone ecc. ecc. C'era perfino L'Athos Diving che aveva la sede proprio lì davanti. Viva l'Itaglia. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed alla fine di questa triste storia

forse qualcuno troverá il coraggio

per scatenare i sensi di colpa e cancellarli da questo viaggio

Vasco Rossi

alla fine ci stà tutto, cioè dopo lo sfogo,ragionando la tattica è quella del massacrarne uno per scoraggiare gli altri

successe anche ad un peschereccio in quel di sardegna su cui trovarono due aragostelle fuori misura, a nulla servirono le scuse del professionista, si beccó un bel salasso che a distanza di anni al porto ancora se ne parla

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che storia Italiana...

Comunque io vedo sempre le reti calate attorno all' isolotto,forse i pescatori del luogo godono di qualche privilegio...ma d' altronde una rete fa meno danni di un prelievo di un raro esemplare di polpo...

 

Per carità se si sbaglia è giusto essere puniti, ma così mi pare leggermente eccessivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, abbiamo il punto di vista di chi si sente interprete dell'umano e involontario errore e quello di chi si deve trincerare dietro il "E' la legge".

Adesso allego un link di un filmato di quelli che fanno urlare "Vendetta!" e spero vivamente che noi tutti, p-sub e G.C. si possa presto brindare ad un veloce, esemplare e perfetto successo della Giustizia.

 

http://www.youtube.com/watch?v=R17vMHy93Pg

 

Spero che, presto, di costoro rimanga solo il ricordo di un'esemplare punizione e un paio di bacinelle di loro lacrime.

 

Auguro a Robertolatella e ai suoi colleghi un sentitissimo "Buona caccia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se così fosse qualsiasi operatore (guardia costiera ma anche poliziotto o carabiniere per altri tipi di mancanze) potrebbe decidere se elevare o meno un verbale a seconda se a suo parere l'infrazione è da considerare grave o no.

Probabilmente sono io che manco in elasticità ma non sanzionare questa persona a mio avviso sarebbe stata una omissione.

Senza offesa, ma questa è l'assoluta normalità e non solo in mare. Senza contare che spesso le sanzioni prevedono un minimo e un massimo (soprattutto quelle al codice della strada) e chi stabilisce cosa fare?! Le FF.OO non sono certo dei burattini che eseguono senza pensare; c'è chi sa usare il buon senso, che non significa sempre lasciarti andare con una pacca sulla spalla, e chi si sente lo sceriffo della situazione e vuole sempre verbalizzare anche infrazioni non previste dal codice.

 

Come in tutti i settori della società distinguerei le persone, gli idioti sono ovunque come le persone giudiziose.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo scusa agli amici mod per scriverne qui anziché nella sezione notizie dalla rete, ma ogni tanto far capire anche a chi sottovaluta gli apsetti normativi della pesca in panea quanto possa essere "pericoloso" fa sempre bene, leggetevi questo lancio di agenzia dell'ANSA, in realtà non si tratta neanche di un pescatore, nella migliore delle ipotesi è un povero ignorante, ma le sanzioni pecuniarie e restrittive a cui si è esposto rende perfettamente l'idea!!

 

"Pesca polipo sui fondali di Bergeggi, sub rischia arresto Sorpreso da capitaneria porto su scogliera isola protetta

18 luglio, 17:50

 

(ANSA) - SAVONA, 18 LUG - Armato di coltello e retino stava facendo una battuta di pesca subacquea sui fondali davanti alla scogliera della grotta marina di Bergeggi, che e' una riserva protetta. Ora un turista lombardo di 59 anni rischia fino a sei mesi d'arresto o una supermulta fino a 12.500 euro.

 

Il sub infatti ha dovuto fare i conti con la Capitaneria di Porto di Savona che lo ha fermato proprio mentre usciva dall'acqua con un polpo del peso di circa un chilogrammo e mezzo appena pescato. Il sub non ha potuto negare l'evidenza dei fatti e cosi' gli sono state sequestrate le attrezzature sportive e il pescato.(ANSA)."

 

I soliti lombardi

Non ho grande stima per le forze dell'ordine ma sta volta devo dire che hanno semplicemente applicata la legge.

La legge non ammette sfumature, smussature o sconti.

E poi allo stato servono i soldi, come fanno a pagare il sistema?

Ciccio deve pagare, c'è poco da fare.

non ha letto che non era consentita la pesca in quella zona?

Peccato

Modificato da 12nadar
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se così fosse qualsiasi operatore (guardia costiera ma anche poliziotto o carabiniere per altri tipi di mancanze) potrebbe decidere se elevare o meno un verbale a seconda se a suo parere l'infrazione è da considerare grave o no.

Probabilmente sono io che manco in elasticità ma non sanzionare questa persona a mio avviso sarebbe stata una omissione.

Senza offesa, ma questa è l'assoluta normalità e non solo in mare. Senza contare che spesso le sanzioni prevedono un minimo e un massimo (soprattutto quelle al codice della strada) e chi stabilisce cosa fare?! Le FF.OO non sono certo dei burattini che eseguono senza pensare; c'è chi sa usare il buon senso, che non significa sempre lasciarti andare con una pacca sulla spalla, e chi si sente lo sceriffo della situazione e vuole sempre verbalizzare anche infrazioni non previste dal codice.

 

Come in tutti i settori della società distinguerei le persone, gli idioti sono ovunque come le persone giudiziose.

 

:bye:

 

Davide poi ti racconto la storia del permesso ( ricordi tirando su il gommone ? ) si va sul ridicolo !! Senza logica povera Italia !!

 

Buonsenso e collaborazione !! aggiungerei controlli ,elasticita' !!

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sin da quando ho l'onore di far parte della comunità di AM (e sono ormai un pò di anni) mi sono sempre ripromesso di non fare mai degli interventi da "addetto ai lavori" e di evitare sempre che delle osservazioni e circostanze che fanno parte del mio lavoro potessero essere parte dei miei interventi sul forum.

Questa volta, però, ho ceduto alla tentazione e l'ho fatto. Ma me ne sono pentito immediatamente.

Chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, non era mia intenzione e volevo soltanto esprimere il mio pensiero.

E' chiaro che proprio da addetto ai lavori, leggere determinati, commenti, determinate valutazioni o addirittura convinzioni (quella che più mi ha coplito è stata: "chiamare il 1530 al meridione è frustrante") mi ha fatto male ma bisogna accettare le critiche specie se costruttive ed andare avanti.

L'affrontare quotidianamente problemi come quelli di cui si parla in queste ed in altre interessanti discussioni mi portanto probabilmente ad affrontarle e viverle in maniera particolare come anche le mie valutazioni ed i mei commenti.

Il tutto chiaramente nel massimo rispetto per le opinioni di tutti.

D'ora in poi mi limiterò ad annoiarvi parlando solo di PIA, promesso!! ;)

 

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo scusa agli amici mod per scriverne qui anziché nella sezione notizie dalla rete, ma ogni tanto far capire anche a chi sottovaluta gli apsetti normativi della pesca in panea quanto possa essere "pericoloso" fa sempre bene, leggetevi questo lancio di agenzia dell'ANSA, in realtà non si tratta neanche di un pescatore, nella migliore delle ipotesi è un povero ignorante, ma le sanzioni pecuniarie e restrittive a cui si è esposto rende perfettamente l'idea!!

 

"Pesca polipo sui fondali di Bergeggi, sub rischia arresto Sorpreso da capitaneria porto su scogliera isola protetta

18 luglio, 17:50

 

(ANSA) - SAVONA, 18 LUG - Armato di coltello e retino stava facendo una battuta di pesca subacquea sui fondali davanti alla scogliera della grotta marina di Bergeggi, che e' una riserva protetta. Ora un turista lombardo di 59 anni rischia fino a sei mesi d'arresto o una supermulta fino a 12.500 euro.

 

Il sub infatti ha dovuto fare i conti con la Capitaneria di Porto di Savona che lo ha fermato proprio mentre usciva dall'acqua con un polpo del peso di circa un chilogrammo e mezzo appena pescato. Il sub non ha potuto negare l'evidenza dei fatti e cosi' gli sono state sequestrate le attrezzature sportive e il pescato.(ANSA)."

 

I soliti lombardi

Non ho grande stima per le forze dell'ordine ma sta volta devo dire che hanno semplicemente applicata la legge.

La legge non ammette sfumature, smussature o sconti.

E poi allo stato servono i soldi, come fanno a pagare il sistema?

Ciccio deve pagare, c'è poco da fare.

non ha letto che non era consentita la pesca in quella zona?

Peccato

 

Ma si... anzi, tagliamoli la mano che ha pescato il polpo! :ghigliottina:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non volevo replicare ma non resisto...

 

Premesso il massimo rispetto per le f.o. e per il loro impegno e lavoro fondamentale e indispensabile, evidenzio come la stragrande maggioranza delle gente che non porta una divisa, anch'io mi faccio il culo tutti i giorni 9-10 ore e per tutto l'anno e non solo il periodo estivo per portare a casa la pagnotta.

A volte neanche la si porta a casa la pagnotta rispeto a chi lavora per lo stato, che avrà tutti i suoi lati negativi come le retribuzioni basse, ecc.ecc. ma alla fine del mese accredita SEMPRE lo stipendio.

 

Detto questo, come già scritto in precedenza per ottene rispetto, stima e fiducia dei cittadini a volte è il buon senso che deve prevalere sul regolamento, in special modo se si tratta di una stupidata come quella in oggetto, dove si và a ROVINARE LA VITA a un padre di famiglia per un polpo da 1 kg !!!! :nono: .. ( MA CI RENDIAMO CONTO DELLA GRAVITA' DELLA COSA ?)Cosi operando si rischia una netta presa di distanza dei cittadini e cosa peggiore mancanza di fiducia e rispetto.

 

Mettetevi nei panni di quel pericoloso criminale e se con quei soldi ci doveva pagare l'università ai figli............. E' meglio che mi fermo qui

 

Questo è il mio pensiero.

 

STRA-QUOTO!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sin da quando ho l'onore di far parte della comunità di AM (e sono ormai un pò di anni) mi sono sempre ripromesso di non fare mai degli interventi da "addetto ai lavori" e di evitare sempre che delle osservazioni e circostanze che fanno parte del mio lavoro potessero essere parte dei miei interventi sul forum.

Questa volta, però, ho ceduto alla tentazione e l'ho fatto. Ma me ne sono pentito immediatamente.

Chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, non era mia intenzione e volevo soltanto esprimere il mio pensiero.

E' chiaro che proprio da addetto ai lavori, leggere determinati, commenti, determinate valutazioni o addirittura convinzioni (quella che più mi ha coplito è stata: "chiamare il 1530 al meridione è frustrante") mi ha fatto male ma bisogna accettare le critiche specie se costruttive ed andare avanti.

L'affrontare quotidianamente problemi come quelli di cui si parla in queste ed in altre interessanti discussioni mi portanto probabilmente ad affrontarle e viverle in maniera particolare come anche le mie valutazioni ed i mei commenti.

Il tutto chiaramente nel massimo rispetto per le opinioni di tutti.

D'ora in poi mi limiterò ad annoiarvi parlando solo di PIA, promesso!! ;)

 

Roberto

 

Lo sapevo che eri una persona Intelligente, questa tua risposta ne è la conferma. NICE! :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...