> La pesca notturna...... - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La pesca notturna......


Messaggi raccomandati

Ospite world6
Ricordate quello ( non faccio nomi non per omertà ma perchè veramente non vorrei sbagliare nome ) beccato di notte alla 5 terre ? era nel giro della nazionale !!!! Un nazionale pescasub che fa il bracconiere, ecco come siamo messi !!

 

 

e te lo trovi pure su tutte le riviste a pubblicizzare i suoi corsi di apprendimento!!.. :o

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mah non voglio difendere nessuno, ricordo questo spiacevole episodio, si parla di 5 o 6 anni fa, forse meno, ma vorrei sottolineare il concetto di pentimento, di sicuro la persona in oggetto ne ha pagato le conseguenze, sia mediatiche che penali. Ora dopo tutto questo tempo non pensate che possa perlomeno avere il diritto di riappropriarsi della propria dignità e possa essere libero di condurre la sua vita normalmente?

Dopotutto tutti sbagliano, tutti si fanno prima o poi prendere la mano, l'importante è ammettere lo sbaglio, pagarne le conseguenze e non commetterlo nuovamente.

 

Davvero volete dirmi che in tutta la vostra carriera amatoriale, non avete sparato un sotto taglia, o ve ne siete usciti con l'aragosta in saccoccia, o con più dei 5 kg previsti dalla legge?

Lo ammetto, la visibilità mediatica, la presenza in nazionale e tutte queste belle cose ci portano a pensare che queste persone siano sempre degli esempi da seguire, o che facciano sempre tutto per bene, a volte è così, ma siccome sono (SIAMO) esseri umani sbagliamo.

 

Piero Meneghin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah non voglio difendere nessuno, ricordo questo spiacevole episodio, si parla di 5 o 6 anni fa, forse meno, ma vorrei sottolineare il concetto di pentimento, di sicuro la persona in oggetto ne ha pagato le conseguenze, sia mediatiche che penali. Ora dopo tutto questo tempo non pensate che possa perlomeno avere il diritto di riappropriarsi della propria dignità e possa essere libero di condurre la sua vita normalmente?

Dopotutto tutti sbagliano, tutti si fanno prima o poi prendere la mano, l'importante è ammettere lo sbaglio, pagarne le conseguenze e non commetterlo nuovamente.

 

Davvero volete dirmi che in tutta la vostra carriera amatoriale, non avete sparato un sotto taglia, o ve ne siete usciti con l'aragosta in saccoccia, o con più dei 5 kg previsti dalla legge?

Lo ammetto, la visibilità mediatica, la presenza in nazionale e tutte queste belle cose ci portano a pensare che queste persone siano sempre degli esempi da seguire, o che facciano sempre tutto per bene, a volte è così, ma siccome sono (SIAMO) esseri umani sbagliamo.

 

Piero Meneghin

...e se hai sbagliato e ti sei pentito almeno non posti su facebook!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua la cosa davvero vergognosa e' la sistematica mancanza di controlli sul territorio da parte delle autorita' competenti che vi giuro almeno per quanto riguarda le mie zone sono assolutamente invisibili.

 

E' inutile che ci incazziamo tanto per sto sfigato d'un bracconiere da quattro soldi quando non c'e' mai " E dico mai" modo di fare giustizia e di far pagare una pena alla persona che commette certi reati.

 

Adesso vorrei sapere quanti di voi possono raccontare di aver assistito ad un intervento in mare della guardia costiera o della forestale contro questi loschi figuri???

O sentite mai parlare di interventi delle autorita' competenti sui cosidetti professionisti coi pescherecci????

 

Io in piu' di dieci anni che frequento un posto ad Alghero ho visto 2 volte una macchina della forestale e 2 volte la motovedetta della guardia costiera.

In dieci anni??? E' Normale secondo voi???

 

Allora forse non sarebbe il caso di incazzarsi contro chi dovrebbe vigilare ed invece permette che certi scempi vengano continuamente perpetrati all'infinito.

 

L'Italia e' diventata un Far West dove vige soltanto la legge del piu' ignorante o del piu' arrogante di turno o di quello che se ne sbatte completamente perche' sa che tanto nessuno gli dice niente.

 

Purtroppo e' cosi' e mi sa che ci dobbiamo un tantino svegliare tutti quanti!!!

Almeno quelli che hanno veramente a cuore la salute del mare e delle coste italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che da noi la forestale e la capitaneria girano eccome,per terra e per mare.. Non ho mai e poi mai sentito di bracconieri notturni presi sul fatto,anzi,c'è chi se diverte -ingenuamente credo- a pubblicare anche foto su giornali e altreo,specificando di averli presi in battuta notturna...Mentre ho sentito e ne sono stato pure vittima,di controlli a pescatori sub e tanti con minacce di multe per fesserie..Ad esempio a me e due amici in gommone avevano contestato il fatto che non avevamo un bombolino di salvataggio sul gommone e non potevamo pescare senza barcaiolo,oppure mi avevano fatto aprire il cofano per controllarmi il pescato appena avevo conservato tutto (non so quanto lo potessero fare)..e comunque noi ce la prendiamo sempre lì zitti zitti...E con questo mare calmo da noi la notte in Costa Verde sembra di essere all'auchan e nessuno interviene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bello è che da noi la forestale e la capitaneria girano eccome,per terra e per mare.. Non ho mai e poi mai sentito di bracconieri notturni presi sul fatto,anzi,c'è chi se diverte -ingenuamente credo- a pubblicare anche foto su giornali e altreo,specificando di averli presi in battuta notturna...Mentre ho sentito e ne sono stato pure vittima,di controlli a pescatori sub e tanti con minacce di multe per fesserie..Ad esempio a me e due amici in gommone avevano contestato il fatto che non avevamo un bombolino di salvataggio sul gommone e non potevamo pescare senza barcaiolo,oppure mi avevano fatto aprire il cofano per controllarmi il pescato appena avevo conservato tutto (non so quanto lo potessero fare)..e comunque noi ce la prendiamo sempre lì zitti zitti...E con questo mare calmo da noi la notte in Costa Verde sembra di essere all'auchan e nessuno interviene..

 

 

hai ragione!!!!

Fortesale e controlli della CP ce ne sono in abbondanza.... fioccano le multe per qualsiasi cosa(d'altronde bisogna fare cassa)

ma i bracconieri notturni non li beccano e il motivo e' molto semplice, in quegli orari non hanno budget sufficente per effettuare controlli, (e questo mi e' stato più volte confermato....) quindi dobbiamo metterci l'animo in pace, i controlli al 99% sono negli orari "d'ufficio"!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è solo quello della mancanza di controlli... Vi illustro due aneddoti:

 

Qualche anno fa conobbi in vacanza in Calabria uno della forestale con cui mio padre strinse amicizia; un giorno egli ci mostrò una cernia di più di 20kg pescata illegalmente la notte prima. :eek:

 

Sempre in una vacanza mio padre (questo circa 20 anni fa) vide a Capo Teulada una barca dei carabinieri, dalla quale si immersero dei sommozzatori;

all'inizio pensava stessero recuperando un cadavere o dei reperti, ma successivamente li vide risalire sul mezzo con vari polpi, che avevano appena catturato. :blink:

 

Con questo non voglio sostenere che tutti coloro che dovrebbero controllare le illegalità siano essi stessi dei bracconieri, ma se ci sono bracconieri anche tra essi allora possiamo darci tutti al bracconaggio e chissenefrega dell'illegalità e del mare :pile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di notte controlli non ce ne ammeno chè qualcuno esponendosi non rompa i C..ççç@@ni al 1530 e forse allora qualcuno arriva. Ma credetemi che il nottambulismo o pescanotturna è diffusissima in tutta Italia senza distinzione di regione o città e in luoghi conosciutissimi.

Esporsi cosa significa? fare la segnalazione dare le proprie generalità ed eventualmente andare a confermare quanto visto o denunciato presso l'autorità competente. Se si rimane nell'anonimato avendo chiamato il 1530 a meno chè non si tratti di un soccorso la chiamata non verrà presa in considerazione, esperienza personale.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...