> La pesca notturna...... - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La pesca notturna......


Messaggi raccomandati

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

allora vi racconto questa:

agosto ferie nel salento, gita in barca a nel viaggio di ritorno mi metto a parlare di pescasub col barcaiolo, ragazzo di una 25ina di anni, che dopo poche battute mi racconta molto tranquillamente che lui d'inverno va a pesca con le bombole, a volte di notte e altre volte a fare il corallo,

io lo faccio parlare faccio finta di non capirci un bel niente e alla fine quando gli faccio notare che tutto cio fa schifo e non si puo fare, lui mi risponde che deve pure campare ed il rischio di una semplice multa (riferita alla pesca con le bombole di 2 o 3 mila euro, sul corallo infatti sa che c'è il penale e quindi non va piu'), è un rischio che vale la candela tanto con due pescate la multa è pagata!!!!

che dire????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su invito di Cono Corrado, sposto il messaggio quì ... anche se la decisione di aprire una nuova discussione era per dare più evidenza ad un argomento che di quà si stava un pò "esaurendo"

------------------------------------------------------

 

Ragazzi scusate se insisto su questo argomento...

però non condivido chi dice che è inutile parlarne e inutile dare spago a questo co@#**%e IMPUDENTE CHE CI PRENDE TUTTI PER SEDERE

in Italia le cose vanno come vanno per il senso civico piuttosto latitante, quindi non ci sto a vedere impunita tanta tracotanza , una volta che posso denunciare un fatto ( che tra l'altro riguarda una cosa a me cara come la pescasub ) lo voglio fare, quindi oltre che ribattere con i messaggi ...anche piuttosto scurrili al bracconiere co@#**%e che continua a postare video vergognosi ho :

 

- 1) scritto nella bacheca del canale You tube della capitaneria di porto ( ufficiale) segnalando i video in questione .... risultato: il giorno dopo il mio messaggio era già stato cancellato.

 

- 2) scritto in messaggio privato sempre sul canale della Capitaneria di porto .... dopo 2 settimane nessuna risposta.

 

- 3) inviato email alla Capitaneria di porto uff. centrale di Fiumicino

 

- 4) inviato stessa mail direttamente alla Capitaneria di Palermo ( indicando come zona probabile dell'iffrazione proprio Palermo )

 

RISULTATO ...NULLA DI NULLA , nemmeno una risposta di cortesia del tipo ... grazie verificheremo...

 

faccio notare che in tutte le mie comunicazioni mi sono identificato con nome cognome ecc. , non so se questo valga come denuncia , ma come segnalazione penso di si.

 

Cosa devo dire? sinceramente sono sconcertato , gli organi di controllo DEVONO PER LEGGE INTERVENIRE in seguito ad una denuncia !

 

inoltre vorrei sapere se altri di voi hanno in qualche modo segnalato questi video .

 

PS ho segnalato anche a You tube la non leicità dei filmati ... insomma è o non è un illecito pescare con le bombole e di notte? ... allora è come postare il video di uno che sta rubando o uccidendo qualcuno ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su invito di Cono Corrado, sposto il messaggio quì ... anche se la decisione di aprire una nuova discussione era per dare più evidenza ad un argomento che di quà si stava un pò "esaurendo"

------------------------------------------------------

 

Ragazzi scusate se insisto su questo argomento...

però non condivido chi dice che è inutile parlarne e inutile dare spago a questo co@#**%e IMPUDENTE CHE CI PRENDE TUTTI PER SEDERE

in Italia le cose vanno come vanno per il senso civico piuttosto latitante, quindi non ci sto a vedere impunita tanta tracotanza , una volta che posso denunciare un fatto ( che tra l'altro riguarda una cosa a me cara come la pescasub ) lo voglio fare, quindi oltre che ribattere con i messaggi ...anche piuttosto scurrili al bracconiere co@#**%e che continua a postare video vergognosi ho :

 

- 1) scritto nella bacheca del canale You tube della capitaneria di porto ( ufficiale) segnalando i video in questione .... risultato: il giorno dopo il mio messaggio era già stato cancellato.

 

- 2) scritto in messaggio privato sempre sul canale della Capitaneria di porto .... dopo 2 settimane nessuna risposta.

 

- 3) inviato email alla Capitaneria di porto uff. centrale di Fiumicino

 

- 4) inviato stessa mail direttamente alla Capitaneria di Palermo ( indicando come zona probabile dell'iffrazione proprio Palermo )

 

RISULTATO ...NULLA DI NULLA , nemmeno una risposta di cortesia del tipo ... grazie verificheremo...

 

faccio notare che in tutte le mie comunicazioni mi sono identificato con nome cognome ecc. , non so se questo valga come denuncia , ma come segnalazione penso di si.

 

Cosa devo dire? sinceramente sono sconcertato , gli organi di controllo DEVONO PER LEGGE INTERVENIRE in seguito ad una denuncia !

 

inoltre vorrei sapere se altri di voi hanno in qualche modo segnalato questi video .

 

PS ho segnalato anche a You tube la non leicità dei filmati ... insomma è o non è un illecito pescare con le bombole e di notte? ... allora è come postare il video di uno che sta rubando o uccidendo qualcuno ecc.

 

 

Teoricamente potresti anche denuniciare la capitaneria di porto a qualche altro ente tipo guardia di finanza ma alla fine temo che si concluderebbe con un affermazione tipo che la capitaneria sta indagando e che si è semplicemente scordata di dirtelo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Mugnax

Ammesso che la capitaneria sia direttamente competente per i reati segnalati e che non debbano intervenire altri soggetti (ad esempio la postale) la mancata comunicazione non è sinonimo di inattività da parte delle competenti autorità

 

Credo che la postale possa intervenire per l'illecito di aver postato un video dove si mostra una violazione del codice .

ma per la "prova provata" dell'illecito che riguarda la pesca credo sia di competenza della Capitaneria

 

io penso piuttosto che come al solito , neanche le prove provate vanno bene per procedere contro qualcuno, ci vuole la fragranza di reato .

 

Sul fatto dell'agire in silenzio ... mah... non saprei ... credo che un contatto con il "denunciante" sia quantomeno doveroso anche per controllare l'identità e la veridicità di chi denuncia.

 

Comunque per tornare al simpatico Bracconiere ... come avete visto ha tolto il 1° video dove lo si vedeva bene in faccia ... un pò di paura forse l'ha presa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Mugnax

Ammesso che la capitaneria sia direttamente competente per i reati segnalati e che non debbano intervenire altri soggetti (ad esempio la postale) la mancata comunicazione non è sinonimo di inattività da parte delle competenti autorità

 

Credo che la postale possa intervenire per l'illecito di aver postato un video dove si mostra una violazione del codice .

ma per la "prova provata" dell'illecito che riguarda la pesca credo sia di competenza della Capitaneria

 

io penso piuttosto che come al solito , neanche le prove provate vanno bene per procedere contro qualcuno, ci vuole la fragranza di reato .

 

Sul fatto dell'agire in silenzio ... mah... non saprei ... credo che un contatto con il "denunciante" sia quantomeno doveroso anche per controllare l'identità e la veridicità di chi denuncia.

 

Comunque per tornare al simpatico Bracconiere ... come avete visto ha tolto il 1° video dove lo si vedeva bene in faccia ... un pò di paura forse l'ha presa.

Mugnax permettimi di insistere.

La tua denuncia, essendo relativa a fatti acquisibili da chiunque, non credo proprio che necessiti di "conferme".

La postale, se non erro, interviene per poter rintracciare il prode Nando.

Non credo proprio, tra l'altro, che la c.p abbia i mezzi a disposizione per poter risalire all'autore materiale partendo da un video su youtube.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Mugnax

Ammesso che la capitaneria sia direttamente competente per i reati segnalati e che non debbano intervenire altri soggetti (ad esempio la postale) la mancata comunicazione non è sinonimo di inattività da parte delle competenti autorità

 

Credo che la postale possa intervenire per l'illecito di aver postato un video dove si mostra una violazione del codice .

ma per la "prova provata" dell'illecito che riguarda la pesca credo sia di competenza della Capitaneria

 

io penso piuttosto che come al solito , neanche le prove provate vanno bene per procedere contro qualcuno, ci vuole la fragranza di reato .

 

Sul fatto dell'agire in silenzio ... mah... non saprei ... credo che un contatto con il "denunciante" sia quantomeno doveroso anche per controllare l'identità e la veridicità di chi denuncia.

 

Comunque per tornare al simpatico Bracconiere ... come avete visto ha tolto il 1° video dove lo si vedeva bene in faccia ... un pò di paura forse l'ha presa.

Mugnax permettimi di insistere.

La tua denuncia, essendo relativa a fatti acquisibili da chiunque, non credo proprio che necessiti di "conferme".

La postale, se non erro, interviene per poter rintracciare il prode Nando.

Non credo proprio, tra l'altro, che la c.p abbia i mezzi a disposizione per poter risalire all'autore materiale partendo da un video su youtube.

 

Purtroppo viviamo in uno stato dove diverse che persone che ci governano sono iscritti nei registri degli indagati(e questa è una notizia di domini pubblico).....quindi non possiamo pretendere tanto..

Parlavo con un amico informatico con la I maiuscola e mi diceva che comunque si può risalire benissimo alla fonte dei video di youtube....io credo che più che mancanza di mezzi sia una mancanza di voglia, anche perchè il video è stato più volte denunciato alle autorità competenti ma chi ha fatto la denuncia non è stato risposto!..e questo fa pensare.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , non nascondiamoci dietro la solita mancanza di mezzi .... la polizia postale ed i nuclei della finanza addetti hanno i mezzi più raffinati e gli uomini più abili ... il problema e che siamo in Italia dove manca completamente una cultura di rispetto delle regole e del servizio al cittadino. Scommetto che in qualsiasi altro paese europeo ( forse tranne i nostri simili greci e spagnoli ) sarebbe andata diversamente. Anch'io feci denuncia alla polizia postale lo scorso anno, per quel sito dove veniva augurata la morte del cacciatore ferito da un suo collega..... risultati :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dietro un video le autorità competenti hanno poco da fare.L'unica sarebbe appostarsi, come è già successo attendere che costoro escano e chiamare il 1530 allora sicuramente interverrebero.

Ma un video per quanto possa essere un auto denuncia è sempre un video e a mio avviso facilmente smontabile da qualsiasi avvocato t'antè che gli amministratori di youtube mi hanno risposto che i video sono stati attenzionati e non trovano nulla da censurare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli amministratori di youtube mi hanno risposto che i video sono stati attenzionati e non trovano nulla da censurare.

Quello credo solo che sia in merito alla linee guida di Youtube il quale non menziona atti contrari alle leggi del paese ma prende in considerazione una serie di aspetti generali quali (Ad es e vado a memoria) il decoro, il buoncostume ecc.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto: abbiamo attenzionato i video oggetto di svariate denuncie, ma nessun video è censurabile in quanto non vi sono scene di violenza mirati a turbare la psiche altrui, nessuna violazione dei diritti sulla privacy, nessuna violazione dei diritti, non è compuito nostro far osservare regolamenti o leggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...