> Pasta con persico olive e pomodorini. - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Pasta con persico olive e pomodorini.


Messaggi raccomandati

Ricettina semplice semplice (Se riesco a farla io.... :rolleyes: )

Il sugo si fa così.

Bisogna sfilettare con cura i persici e, consiglio, una volta che si sono ottenuti i due filetti bisogna fare attenzione a togliere la parte con le lische che c'è alla base delle pinne pettorali e quelle pancia.....alla vista sono quasi invisibili (E la prima volta che ho fatto dei persici me le sono ritrovate tutte nel piatto <_< ), ma al tatto risultano molto evidenti e facili da individuare: questa è la parte più difficile e laboriosa, ma con un minimo di pratica si impara abbastanza facilmente, magari cercando su internet una spiegazione "di base" su come sfilettare.

Ovviamente bisogna togliere la pelle: una volta che si hanno in mano i filetti, con un coltello adatto ed affilato come un rasoio non è difficile da fare.....

Si taglia tutto il persico a fettine sottili e, dopo aver fatto un soffritto con olio e cipolla (Io ieri sera ho provato con lo scalogno ed è venuto molto bene, probabilmente anche con l'aglio è buono, dipende dai gusti), lo si fa cuocere un po' in modo che prenda colore...

Poi si aggiunge della polpa di pomodoro, un po' d'acqua, sale e pepe quanto basta e si fa rapprendere il tutto.

Quando ha raggiunto una buona consistenza si aggiungono i pomodorini tagliati a metà, le olive snocciolate e si fa andare ancora qualche minuto.

Se piace si può aggiungere del peperoncino.

 

Come pasta, con questo sugo, a me piacciono particolarmente le penne e le farfalle, ma credo vengano bene anche gli spaghetti (Che io però odio ..... ;) )

 

Per le dosi degli ingredienti non saprei dirvi di preciso, faccio molto ad occhio :P ....ieri sera per due persone ho sfilettato tre persici da 3 etti circa (Puliti) all'uno, usato un barattolo da 500g di polpa e il sugo era bello abbondante...

 

Ogni consiglio e/o modifica è ben accetta....

 

Buon appetito!!!! :)

post-16534-1311151128_thumb.jpg

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...