> le interviste di lineablu - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

le interviste di lineablu


Messaggi raccomandati

nella puntata di oggi il comico conduttore strappato all'agricoltura, durante il servizio riguardante il mare di sorrento intervista un pescatore:

domanda: il mare di Napoli è ricco?

risposta: si ..però

domanda: cosa si può fare per aiutarlo?

risposta: lasciarlo solo a noi professionisti, tutti questi dilettanti..subacquei..ormai è un mare di nessuno!

testuali parole (più o meno)

 

fine dell'intervista, nel frattempo mentre si esaltava il fatto che lui con le maglie larghe non arrecava danno mostrava alcuni merluzzetti lunghi una decina di centimetri!

 

ora lasciando perdere le considerazioni di un povero ignorante, come può la rai fare passare questi messaggi..come può?

(lo sappiamo benissimo) :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esiste un potente mezzo a nostra disposizione: non guardarlo!!!

Io, ho smesso da tempo...

 

e cosa guardo? amici....tamarreide...beautiful... :vomito: c'è posta per qualche str..????

a lineablu almeno si vedono bei posti marittimi che forse non visiterò mai....purtroppo si sentono e si vedono certe cose che ti fanno inc.. tappare le orecchie non serve considerando inoltre che il programma fà scuola per tantissime persone amanti del mare che tuttavia non conoscono le vere problematiche...dunque sarebbe più opportuno comunicare il nostro "dissenso" contro queste pseudo forme di ambientalismo

 

quando alla rai si sente che il problema della pesca è il dilettantismo subacqueo perchè una qualche federazione (?) non prende posizione in via ufficiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esiste un potente mezzo a nostra disposizione: non guardarlo!!!

Io, ho smesso da tempo...

 

e cosa guardo? amici....tamarreide...beautiful... :vomito: c'è posta per qualche str..????

a lineablu almeno si vedono bei posti marittimi che forse non visiterò mai....purtroppo si sentono e si vedono certe cose che ti fanno inc.. tappare le orecchie non serve considerando inoltre che il programma fà scuola per tantissime persone amanti del mare che tuttavia non conoscono le vere problematiche...dunque sarebbe più opportuno comunicare il nostro "dissenso" contro queste pseudo forme di ambientalismo

 

quando alla rai si sente che il problema della pesca è il dilettantismo subacqueo perchè una qualche federazione (?) non prende posizione in via ufficiale

Non si tratta di tapparsi le orecchie, si tratta più semplicemente di scegliere quali sono le strade che ognuno di noi vuole seguire per i propri obiettivi.

Qualche federazione? :D Siamo sempre alle solite, occorrerebbe innanzitutto chiedersi cosa facciamo in prima persona e capire che la federazione è uno strumento in mano ai propri tesserati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco acquistato un DVD di Jean-Jacques Cousteau, figlio del mitico Jacques Cousteau.

Parlava di riserve marine in Europa (Francia e Spagna prevalentemente).

Arriva il punto in cui intervista dei vecchi pescatori spagnoli che raccontano la vita marina della loro infanzia, mettendola a confronto con la fauna ittica attuale, depauperata, secondo loro, indovinate da chi ???

 

Ma dai pescatori subacquei naturalmente !!!

 

Non so come non ho ancora spaccato il DVD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho da poco acquistato un DVD di Jean-Jacques Cousteau, figlio del mitico Jacques Cousteau.

Parlava di riserve marine in Europa (Francia e Spagna prevalentemente).

Arriva il punto in cui intervista dei vecchi pescatori spagnoli che raccontano la vita marina della loro infanzia, mettendola a confronto con la fauna ittica attuale, depauperata, secondo loro, indovinate da chi ???

 

Ma dai pescatori subacquei naturalmente !!!

 

Non so come non ho ancora spaccato il DVD.

 

 

bhe ai tempi , chi pescava con le bombole (regolarmente) ne ha fatti di danni . Su quello hanno ragione ,se si riferivano ai bombolari .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho da poco acquistato un DVD di Jean-Jacques Cousteau, figlio del mitico Jacques Cousteau.

Parlava di riserve marine in Europa (Francia e Spagna prevalentemente).

Arriva il punto in cui intervista dei vecchi pescatori spagnoli che raccontano la vita marina della loro infanzia, mettendola a confronto con la fauna ittica attuale, depauperata, secondo loro, indovinate da chi ???

 

Ma dai pescatori subacquei naturalmente !!!

 

Non so come non ho ancora spaccato il DVD.

 

 

bhe ai tempi , chi pescava con le bombole (regolarmente) ne ha fatti di danni . Su quello hanno ragione ,se si riferivano ai bombolari .

 

In quel tempo i bombolari non erano il peggio del peggio. E chi pescava con l'esplosivo l'abbiamo dimenticato. L'avete mai visto il fondale dopo la "caramella"?

Lo stesso comandante Cousteau l'ha usato, per scopi scientifici, s'intende. L'eroico equipaggio della Calypso ha perfino fatto letteralmente a pezzi un giovane capodoglio. Ma erano altri tempi. Morale: non possiamo misurare col metro di oggi le cose di ieri. Gazzu!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nella puntata di oggi il comico conduttore strappato all'agricoltura, durante il servizio riguardante il mare di sorrento intervista un pescatore:

domanda: il mare di Napoli è ricco?

risposta: si ..però

domanda: cosa si può fare per aiutarlo?

risposta: lasciarlo solo a noi professionisti, tutti questi dilettanti..subacquei..ormai è un mare di nessuno!

testuali parole (più o meno)

 

fine dell'intervista, nel frattempo mentre si esaltava il fatto che lui con le maglie larghe non arrecava danno mostrava alcuni merluzzetti lunghi una decina di centimetri!

 

ora lasciando perdere le considerazioni di un povero ignorante, come può la rai fare passare questi messaggi..come può?

(lo sappiamo benissimo) :angry:

ma io mi chiedo...perchè guardate quella schifezza? che sia palta DOC è risaputo, e se sono le locations ad attrarvi...beh montatevi na parabola per vedervi "caccia e pesca", oppure ripiegate su internet e streaming in HD.

Boicottiamola una buona volta sta rai di melma che ci estorce un canone per propinarci disinformazione e propaganda pro-lobby varie.

Qualcuno sembra essersene accorto solo recentemente che trattasi di tv di regggggime...come se invece 10-15-20 anni fa fosse stata diversa...ma per favore va...

La rai è na prostituta, ed in quanto tale basta pagara per farle fare e dire ciò che si vuole, onde ragion per cui se le cooperative dei pescatori professionisti la pagano per promuovere il messaggio secondo cui lo strascico è selettivo e il mare è deserto per colpa dei dilettanti, con noi pescatori in apnea in prima fila, beh...la rai lo promuove senza battere ciglio...

Cosa si può fare per combattere la disinformazione rai che finanziamo coi nostri soldini?

Due cose: 1) non guardare i programmi rai; 2) fare corretta informazione tramite i foruma rai più cliccati, o, in alternativa, renderli impraticabili in considerazione del fatto che questi sono stati creati con lo scopo di pubblicizzare proprio la palta che la rai ci propina giornalmente!

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nella puntata di oggi il comico conduttore strappato all'agricoltura, durante il servizio riguardante il mare di sorrento intervista un pescatore:

domanda: il mare di Napoli è ricco?

risposta: si ..però

domanda: cosa si può fare per aiutarlo?

risposta: lasciarlo solo a noi professionisti, tutti questi dilettanti..subacquei..ormai è un mare di nessuno!

testuali parole (più o meno)

 

fine dell'intervista, nel frattempo mentre si esaltava il fatto che lui con le maglie larghe non arrecava danno mostrava alcuni merluzzetti lunghi una decina di centimetri!

 

ora lasciando perdere le considerazioni di un povero ignorante, come può la rai fare passare questi messaggi..come può?

(lo sappiamo benissimo) :angry:

Ho notato anch'io.

 

Per fortuna che queste cose le notiamo solo noi pescasub (parere personale) e che alla "casalinga di Voghera" il 90 % delle stronzate passano inoffensive.

 

Non ce la prendiamo troppo, va! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...