> Lettera alla Omer - Pagina 2 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

scusa Piero:

ma se io compro un manometro Omer con adattatore mares fornito, che esperienza devo avere per capire se il prodotto è adatto? :huh:

Se io compro un raffio con scastraasta che non scastra nessuna asta, che esperienza devo avere per capire che il prodotto è un bluff? :huh:

etc... etc... etc...

Probabilmente stiamo parlando di cose dell'altro mondo in questo :bye:

Modificato da Simone Belloni Pasquinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dissento in parte sulla critica.

 

Non voglio difendere la Omer, anche perché non me ne viene nulla, però visto che mi piace comprare provare e poi rivendere attrezzatura varia posso dire che ne ho provata veramente tanta.

Parlo di pinne, mute, fucili, accessori, torce, ecc. per lo più di marche blasonate e molto note al pari della Omer, quindi sono in grado fare dei paragoni .

 

Non crediate che i prodotti delle altre marche siano perfetti, specialmente nei nuovi prodotti ho rilevato molte problematiche, ( scollamenti di mute, fucili che perdono, accessori in neoprene che si scuciono, pinne che si spezzano, torce che fanno acqua, lampadine che si bruciano, taglie sballate ecc ).

 

Come ho già detto compro, provo e poi rivendo ( altrimenti sarei un bazar) generalmente rivendo le attrezzature che danno qualche problemi e non mi soddisfano, ma guarda caso quello che mi è rimasto e che uso è quasi tutto della Omer, salvo la torcia ed il computer, quest’ultimo in procinto di essere venduto.

 

Con le altre ditte “famose” ho avuto diverse difficoltà a risolvere problemi dovuti a difetti ( ultimo con una muta di nuova produzione molto pubblicizzata) mentre con la Omer, in due circostanze distinte, in pochi giorni con due mail di chiarimenti, mi è stato sostituito un prodotto che aveva imperfezioni.

 

Concludendo, a mio avviso la Omer può avere dei prodotti che presentano dei difetti o non sono ben realizzati/concepiti, ne più ne meno di altre marche, come pro, la Omer ( per lo meno nei casi che mi riguardano) si è sempre prontamente prodigata a risolvere qualsiasi problema.

 

Detto questo mi aspetto che la Omer mi invii in omaggio una attrezzatura da pesca completa :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa Piero:

ma se io compro un manometro Omer con adattatore mares fornito, che esperienza devo avere per capire se il prodotto è adatto? :huh:

Se io compro un raffio con scastraasta che non scastra nessuna asta, che esperienza devo avere per capire che il prodotto è un bluff? :huh:

etc... etc... etc...

Probabilmente stiamo parlando di cose dell'altro mondo in questo :bye:

 

Simone,

sul manometro hai perfettamente ragione, non entro in merito.

Ma per quel che riguarda mute, pinne, fucili e accessori vari non mi dire che già sfogliando il catalogo non capisci che si tratta di bluff.....?

Pensa alle pinne con scarpetta anatomica della Spora, credo ne avranno vendute 10 in tutta Italia e infatti anche gli atleti del loro team, nelle competizioni, se ne guardano bene da usarle.

Pensa alle plancette, costose, ingombranti e, per questo, inutili per chi va a pesca sul serio....

Ai fucili in legno della serie cobra o simili, pure questi, credo, venduti in pochissimi pezzi....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA PERCHE LA OMER NON RISPONDE!?!

 

a parte che e' dal 5 ottobre che non rispondono a nessuno , poi non credo che siano "obbligati" a rispondere a un forum !

Avranno altro da fare !

 

p.s.: io con la omer ho avuto un problema con un asta ,e me l'hanno cambiata spedendomela a loro spese nel giro di qualche giorno . Il resto tutto ok , non mi posso lamentare assolutamente .

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io voglio spendere una parola in difesa della Omer di cui uso sia il bussolotto che la sagola elastica oltre che i fucili cayman HF e le pinne stingray con soddisfazione.

 

L'unico che si è rotto subito è stato l'anello ferma alette.

 

Mi ritengo un utente soddisfatto.

 

Penso da comunicatore che la Omer sbagli a non rispondere alle lamentele che circolano in questo forum. Molte aziende che si sono comportate in questo modo se ne sono pentite amaramente. Internet non perdona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo argomento mi arrovella da diverso tempo: trovo che Omer sia oggi la azienda che propone il maggior numero di referenze innovative sul mercato e questo è un GRANDISSIMO merito.

Ancora Omer è di una disponibilità impressionante nel sistemare, direttamente o tramite la rete vendita, di tutte le magagne che possono capitare ai suoi clienti.

Il fatto è però che, nella "smania" di proporre sempre cose nuove, qualche volta sembra siano trascurati i controlli qualità, prima sui progetti e poi sul prodotto messo in vendita.

A questo aggiungerei il fatto che i prodotti Omer, concettualmente credo dedicati ad una fascia media di utilizzatori, non sono proprio i più economici in questo segmento.

Per essere propositivi: qualche modello nuovo in meno e qualche investimento nei controlli qualità in più è quello che tutti noi ci aspettiamo dalla una delle più importanti ditte Italiane del settore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Mi ero ripromesso di non rispondere a questo post in quanto da me ritenuto una provocazione. Provocazione che giunge per di più direttamente da un membro dello staff di AM, cosa questa che mi rattrista e mi lascia perplesso. La mia esperienza mi dice infatti che è inutile rispondere alle provocazioni in quanto qualsiasi risposta non avrebbe portato a nulla (e la conferma di ciò me l'ha data lo stesso Belloni che in un post successivo scrive che non si aspettava alcuna risposta da Omer e facendo ben capire che il suo scopo era solo quello di mettere Omer in cattiva luce). Ma se Simone non si aspettava una risposta, perchè ha inserito questo post nel filo diretto con Omer e non soltanto nel forum attrezzature ?

Non entro quindi nel merito del problema riscontrato con il manometro che sicuramente Acquasport ha risolto prontamente a suo tempo. Per il resto hanno già pensato altri utenti del forum a rispondere per mio conto.

Sappiate solo che in Omer cerchiamo di fare del nostro meglio per proporre sempre prodotti innovativi cercando di mantenere un buon livello qualitativo. Quando questo non si verifica facciamo del nostro meglio per risolvere i problemi minimizzando i disagi ai nostri clienti finali (che purtroppo a volte sono inevitabili). Di questi problemi mi scuso con tutti e ringrazio tutti cloro che scegliendo i nostri marchi, Omer e Sporasub, fanno si che un'azienda italiana come OMER rimanga di gran lunga la più importante al mondo nel settore della pesca in apnea.

Sin da ora informo tutti che non interverrò mai più su questo post.

Auguri a tutti di buon anno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provocazione che giunge per di più direttamente da un membro dello staff di AM, cosa questa che mi rattrista e mi lascia perplesso.

 

Lorenzo, come sai Apnea Magazine non ha mai espresso giudizi sulle attrezzature né pubblicato prove, test o altre forme di analisi critica dei prodotti delle aziende del settore, sponsor o meno. Almeno per il momento :-)

 

Simone Belloni ha chiarito che il suo messaggio qui era in veste di cliente - e aggiungo io di utente del forum - in ogni caso la direzione di AM si dissocia da qualsivoglia critica/provocazione alla Omer, sulla cui comprovata serietà non mi pare si possano avanzare dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...