> santa teresa di gallura - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

santa teresa di gallura


Messaggi raccomandati

Ragazzi quest'anno devo passare qualche giorno a santa teresa di gallura,non ho gommone,prima di tutto vorrei sapere se ci sono delle limitazioni nuove da quelle parti(AMP),poi dove mi suggerite di andare avendo solo la macchina e non gommone?perfavore niente abissi,(sto ancora smaltendo la mia ernia cervicale) :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ero proprio li e partendo da terra ho visto proprio poco..!! d'estate c'è un via e vai assurdo di imbarcazioni!!

L'unico costo che mi sento di consigliarti nella zona di santa teresa è l'isolotto di fronte a rena bianca.. in alternativa ti devi spostare a capo testa e a fare della pesca fonda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'anno scorso ero proprio li e partendo da terra ho visto proprio poco..!! d'estate c'è un via e vai assurdo di imbarcazioni!!

L'unico costo che mi sento di consigliarti nella zona di santa teresa è l'isolotto di fronte a rena bianca.. in alternativa ti devi spostare a capo testa e a fare della pesca fonda

 

Managgia,temevo una risposta del genere :( ridotto come sono quasi quasi non porto nemmeno l'attrezzatura.

Ho visto che che chiedevi per alghero ;) se dove ti hanno indicato i ragazzi ti risulta scarso per rimediare il pesce sai dove devi andare? vai su quella spiaggia lunghissima prima di arrivare ad alghero,di fuori ti sembra tutta sabbia,ma se entri vedrai che dopo un centinaio di metri la sabbia diventa quasi dura (tipo grotto) saraghi e orate sono garantite in un palmo d'acqua,la prima volta ,ho scoperto il posto che ero con la ragazza di mattina a prendere il sole(che noia),ad un certo punto prendo la maschera giusto per fare un giretto,cosi scopro il tesoro nascosto :lol: ,giorno dopo porto la muta e fucile ,c'è era gente che mi guardava come dire chi è sto c..ne ,ma dovevi vedere le loro facce dopo un oretta quando sono uscito fuori perche non avevo più posto nel porta pesci 6 chili tra orate e saraghi. :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi quest'anno devo passare qualche giorno a santa teresa di gallura,non ho gommone,prima di tutto vorrei sapere se ci sono delle limitazioni nuove da quelle parti(AMP),poi dove mi suggerite di andare avendo solo la macchina e non gommone?perfavore niente abissi,(sto ancora smaltendo la mia ernia cervicale) :(

Ciao! io l'anno scorso sono stato a S.Teresa le ultime 2 settimane di giugno. Ho pescato sempre in acqua bassissima, 5mt al massimo e qualche soddisfazione entrando in acqua al mattino prestissimo me la sono tolta sotto forma di saraghi, orate e cefali.

 

Un posto buono è la spiaggia di Santa Reparata, quella che si trova provenendo da S.Teresa verso Capo Testa e si trova nella parte est della sottile spiaggia. Entrando da li pescavo verso nord est ovvero verso il paese di S.Teresa.

 

Altro posto dove al mattino presto puoi assistere a degli spettacoli di grossi saraghi da kg in 1mt d'acqua è il piccolo villaggio di Santa Reparata, un paio di km a sud di Santa Teresa. Entrando dalla piccola spiaggia protetta da un isolotto potrai pescare subito appena messa la testa sott'acqua, tra saraghi salpe e qualche orata.

 

Detto così sembra facile ma ti assicuro che per prendere un pesce in così poca acqua devi sudare le classiche sette camice, con apnee spesso sopra i 2 min, un assetto perfetto e una buona tecnica.

 

In 2 settimane solo un giorno ho incontrato un collega, ma nonostante questo il pesce era comunque scarso e super diffidente.

 

Ciao

Fabrizio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la settimana non potendo pescare nell'Arcipelago mi avvicino da quelle parti in gommone.Le belle pescate non mancano ma c'e' un taglio gelido nettissimo e bisogna pescare su posti al largo isolati ben oltre i 20metri..

Ho fatto un giretto sottocosta ma ho subito cambiato zona.Certo dipende dalle aspettative che ognuno ha,due pescetti per la cena si rimediano cmq.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amici del posto lamentano maestrale costante, taglio freddo e pesce praticamente scomparso da un mese.

 

:bye:

praticamente da quando è arrivato Pelo e company, infatti questi predatori migrano a giugno in quella zona assetati di sangue :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,ormai l'idea me la sono fatta con le vostre testimoninze,spero solo da qui ad un mese cambi un pò la situazione del maestrale e il taglio gelido che non fa scappare solo i pesci ma anche me :P

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'anno scorso ero proprio li e partendo da terra ho visto proprio poco..!! d'estate c'è un via e vai assurdo di imbarcazioni!!

L'unico costo che mi sento di consigliarti nella zona di santa teresa è l'isolotto di fronte a rena bianca.. in alternativa ti devi spostare a capo testa e a fare della pesca fonda

 

Managgia,temevo una risposta del genere :( ridotto come sono quasi quasi non porto nemmeno l'attrezzatura.

Ho visto che che chiedevi per alghero ;) se dove ti hanno indicato i ragazzi ti risulta scarso per rimediare il pesce sai dove devi andare? vai su quella spiaggia lunghissima prima di arrivare ad alghero,di fuori ti sembra tutta sabbia,ma se entri vedrai che dopo un centinaio di metri la sabbia diventa quasi dura (tipo grotto) saraghi e orate sono garantite in un palmo d'acqua,la prima volta ,ho scoperto il posto che ero con la ragazza di mattina a prendere il sole(che noia),ad un certo punto prendo la maschera giusto per fare un giretto,cosi scopro il tesoro nascosto :lol: ,giorno dopo porto la muta e fucile ,c'è era gente che mi guardava come dire chi è sto c..ne ,ma dovevi vedere le loro facce dopo un oretta quando sono uscito fuori perche non avevo più posto nel porta pesci 6 chili tra orate e saraghi. :P

ciao,potresti spiegare meglio la localizzazione di questa spiaggia?sono stato ad Alghero alcune volte ma non capisco se è quella

vicino alla strada andando verso Fertiglia cioè verso nord.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,potresti spiegare meglio la localizzazione di questa spiaggia?sono stato ad Alghero alcune volte ma non capisco se è quella

vicino alla strada andando verso Fertiglia cioè verso nord.

 

Si è proprio quella,se vai avanti pinneggiando diciamo in 4 0 5 metri d'acqua vedrai che il fondale diventa mista sabbia ed alga,ma la sabbia prende forma della roccia che appena ti ci appoggi si frantuma ricordandosi che è sabbia non roccia :D io a volte mi ci aggrappavo letteralmente alle alghe per non venire su.

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da un po' di tempo che non torno a Capo Testa, un amico di Roma ha la casa proprio li (beato lui) e ci abbiamo fatto molte vacanze. Per quella che è la mia esperienza, quando c'è Maestralone la risacca è troppo forte ma con la scaduta ho visto bellissimi spettacoli prendendo pure qualche pesce. Naturalmente è un posto molto battuto da fortissimi pescatori (Dapiran, Quattrone, anche lo stesso Pelizzari che frequenta le secche li di fronte) però pescando in parete all'agguato è possibile prendere Orate e Saraghi, al tempo c'erano molti cefali e qualche rara Spigola, anche se io lo frequentavo più verso la fine dell'estate.

Comunque secondo me, meglio la corrente da ovest che quella da est.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao confermo Capo testa, posto bellissimo un po impegnativo, p.s. oltre ai natanti occhio alle correnti ;)

 

Si lo so ,conosco il mare della sardegna, e le sue correnti,grazie qmc per l'avviso,è sempre utile ricordarselo :)

 

E' da un po' di tempo che non torno a Capo Testa, un amico di Roma ha la casa proprio li (beato lui) e ci abbiamo fatto molte vacanze. Per quella che è la mia esperienza, quando c'è Maestralone la risacca è troppo forte ma con la scaduta ho visto bellissimi spettacoli prendendo pure qualche pesce. Naturalmente è un posto molto battuto da fortissimi pescatori (Dapiran, Quattrone, anche lo stesso Pelizzari che frequenta le secche li di fronte) però pescando in parete all'agguato è possibile prendere Orate e Saraghi, al tempo c'erano molti cefali e qualche rara Spigola, anche se io lo frequentavo più verso la fine dell'estate.

Comunque secondo me, meglio la corrente da ovest che quella da est.

 

Infatti non penso alle secche in quanto non ho il gommone,mi basterebbe solo la parete e magari un pò di vita marina alla fine :) intanto mi sto allenando per benino per essere abbastanza in forma quando arrivo li,(ho ancora un mese di tempo),poi vediamo :)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...