> GOLFO DI BARATTI - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho sentito alcune voci sul fatto che avrebbero chiuso definitivamente il passaggio per il porticciolo di fronte allo Stellino con una sbarra fissa (quella di prima era sempre alzata). Sapete eventualmente dirmi dove si può arrivare in macchina adesso senza dover fare Free Climbing con muta, pesi, pallone e fucili? :( La costa verso Piombino dal mare l'ho fatta tutta, ma non so dove si può effettivamente scendere con tutto il zavorrone.

La passata stagione ho provato a scendere anche dalla spiaggia di S.Vincenzo, ma dopo quasi 3 ore di macchina (da Bologna) anche quei 300 mt in più diventano 3 km <_< .

Ringrazio chiunque mi passi qualche dritta di strade, ai pesci poi ci penso io. :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito alcune voci sul fatto che avrebbero chiuso definitivamente il passaggio per il porticciolo di fronte allo Stellino con una sbarra fissa (quella di prima era sempre alzata). Sapete eventualmente dirmi dove si può arrivare in macchina adesso senza dover fare Free Climbing con muta, pesi, pallone e fucili? :( La costa verso Piombino dal mare l'ho fatta tutta, ma non so dove si può effettivamente scendere con tutto il zavorrone.

La passata stagione ho provato a scendere anche dalla spiaggia di S.Vincenzo, ma dopo quasi 3 ore di macchina (da Bologna) anche quei 300 mt in più diventano 3 km <_< .

Ringrazio chiunque mi passi qualche dritta di strade, ai pesci poi ci penso io. :lol:

 

ciao, io son stato poco tempo fa in quella zona, ma posso dirti che dallo Stellino puoi sempre passare, almeno fino alla sett scorsa il cancello che han messo non era attivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thank U. Per caso sei il pescasub di S.Gimignano con moglie e figlia che abbiamo conosciuto l'anno passato allo Stellino, quello della corvina e l'aragosta? Se sei tu grazie ancora di tutto.

 

Ho sentito alcune voci sul fatto che avrebbero chiuso definitivamente il passaggio per il porticciolo di fronte allo Stellino con una sbarra fissa (quella di prima era sempre alzata). Sapete eventualmente dirmi dove si può arrivare in macchina adesso senza dover fare Free Climbing con muta, pesi, pallone e fucili? :( La costa verso Piombino dal mare l'ho fatta tutta, ma non so dove si può effettivamente scendere con tutto il zavorrone.

La passata stagione ho provato a scendere anche dalla spiaggia di S.Vincenzo, ma dopo quasi 3 ore di macchina (da Bologna) anche quei 300 mt in più diventano 3 km <_< .

Ringrazio chiunque mi passi qualche dritta di strade, ai pesci poi ci penso io. :lol:

 

ciao, io son stato poco tempo fa in quella zona, ma posso dirti che dallo Stellino puoi sempre passare, almeno fino alla sett scorsa il cancello che han messo non era attivo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Thank U. Per caso sei il pescasub di S.Gimignano con moglie e figlia che abbiamo conosciuto l'anno passato allo Stellino, quello della corvina e l'aragosta? Se sei tu grazie ancora di tutto.

 

Ho sentito alcune voci sul fatto che avrebbero chiuso definitivamente il passaggio per il porticciolo di fronte allo Stellino con una sbarra fissa (quella di prima era sempre alzata). Sapete eventualmente dirmi dove si può arrivare in macchina adesso senza dover fare Free Climbing con muta, pesi, pallone e fucili? :( La costa verso Piombino dal mare l'ho fatta tutta, ma non so dove si può effettivamente scendere con tutto il zavorrone.

La passata stagione ho provato a scendere anche dalla spiaggia di S.Vincenzo, ma dopo quasi 3 ore di macchina (da Bologna) anche quei 300 mt in più diventano 3 km <_< .

Ringrazio chiunque mi passi qualche dritta di strade, ai pesci poi ci penso io. :lol:

 

ciao, io son stato poco tempo fa in quella zona, ma posso dirti che dallo Stellino puoi sempre passare, almeno fino alla sett scorsa il cancello che han messo non era attivo.

 

na na non sono io...io sono un pò più giovincello;)

 

anzi, son nuovo proprio della pescasub, siamo andati al canale dei pescatori li allo stellino col mio compagno di pesca 2 settimane fa, sperando di trovare qualcosa e invece...c'erano solo alghe e maestrale e un torbido che non ti dico. Mi son promesso di ritornarci col fucile, visto che con la canna c'ero già andato.

Visto che te ci hai girato...che fondale e batimetrica si trova partendo da li e andando verso sx?

Noi eravamo andati un pò alla cieca...in realtà era per vedere se il fondale era pescabile visto che io per adesso non mi avventuro oltre gli 8-10mt.

 

Riguardo alla zona...mi hai parlato discretamente di cala moresca...solo dice che quest'anno in particolare la guardia costiera faccia tappa fissa nel litorale vicino piombino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah ah! decisamente non eri tu. L'altro non mangiava pesce e ci ha regalato anche i suoi che insieme ai nostri ci hanno fatto fare una spanzata da urlo in 4, ma potevamo essere in 10 senza problemi. Dunque, il torbido ci stà perchè il canale/fiumicello e il fondale di S.Vincenzo a volte mandano torbido, ma se ti fai furbo e paziente, la spigola o la bosegona controluce la becchi. Le batimetriche sono varie, fuori dallo Stellino sono impegnative per un neofita, ma affrontabili (20 mt) e si deve stare molto attenti ai passaggi barche veloci. Belli gli spacchi se li sai trovare. Sulla sx trovi di tutto, dalle franate di 3/5 mt ai 15 mt (rari) ma non di più se stai sottocosta. Ovviamente la cosa si fa diversa se vai costeggiando il promontorio di Piombino, ma lo sconsiglio ad un pescasub di primo pelo come dici di essere. Baratti comunque a me piace da matti perchè è come Las Vegas, puoi tornare a casa con la lecciona nel libero, beccare una spigolona nel torbidone dopo 5 ore di nulla o con un tordo nel grotto e niente di più.... Meraviglioso! :lol: :lol: :lol:

 

na na non sono io...io sono un pò più giovincello;)

 

anzi, son nuovo proprio della pescasub, siamo andati al canale dei pescatori li allo stellino col mio compagno di pesca 2 settimane fa, sperando di trovare qualcosa e invece...c'erano solo alghe e maestrale e un torbido che non ti dico. Mi son promesso di ritornarci col fucile, visto che con la canna c'ero già andato.

Visto che te ci hai girato...che fondale e batimetrica si trova partendo da li e andando verso sx?

Noi eravamo andati un pò alla cieca...in realtà era per vedere se il fondale era pescabile visto che io per adesso non mi avventuro oltre gli 8-10mt.

 

Riguardo alla zona...mi hai parlato discretamente di cala moresca...solo dice che quest'anno in particolare la guardia costiera faccia tappa fissa nel litorale vicino piombino.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah ah ah! decisamente non eri tu. L'altro non mangiava pesce e ci ha regalato anche i suoi che insieme ai nostri ci hanno fatto fare una spanzata da urlo in 4, ma potevamo essere in 10 senza problemi. Dunque, il torbido ci stà perchè il canale/fiumicello e il fondale di S.Vincenzo a volte mandano torbido, ma se ti fai furbo e paziente, la spigola o la bosegona controluce la becchi. Le batimetriche sono varie, fuori dallo Stellino sono impegnative per un neofita, ma affrontabili (20 mt) e si deve stare molto attenti ai passaggi barche veloci. Belli gli spacchi se li sai trovare. Sulla sx trovi di tutto, dalle franate di 3/5 mt ai 15 mt (rari) ma non di più se stai sottocosta. Ovviamente la cosa si fa diversa se vai costeggiando il promontorio di Piombino, ma lo sconsiglio ad un pescasub di primo pelo come dici di essere. Baratti comunque a me piace da matti perchè è come Las Vegas, puoi tornare a casa con la lecciona nel libero, beccare una spigolona nel torbidone dopo 5 ore di nulla o con un tordo nel grotto e niente di più.... Meraviglioso! :lol: :lol: :lol:

 

ahahah, da quanto vedo oltre all'età anche le capacità col mio "vicino" sangimignanese son diverse, coi miei pesci l'unica cosa che puoi fare è una dieta efficace...se non un digiuno.

Diciamo che da come hai descritto questo tratto di costa...va provata.

Ovviamente no la parte impegnativa di cui ero già a conoscenza, ma il sottocosta che porta verso il golfo è da provare.

 

Comunque, siccome anche io devo fare 100km per andare a pescare, posso capire che partire da bologna col il fantasma di trovare un cancello chiuso rompe le scatole. Non so se ci sei stato recentemente, io posso solo dirti che il cancello purtroppo c'è già, aperto sempre ma c'è; mancava tutta la parte "elettronica" che lo fa aprire/chiudere. Ho chiesto a un ometto che tiene la barca li e mi diceva che non si sa ancora niente di preciso quindi purtroppo so esserti poco di aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, è già qualcosa. Forse mancano i fondi per l'eletronica. Speriamo! :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 mesi dopo...

Thank U. Per caso sei il pescasub di S.Gimignano con moglie e figlia che abbiamo conosciuto l'anno passato allo Stellino, quello della corvina e l'aragosta? Se sei tu grazie ancora di tutto.

 

Ciao Franco sono il pescatore di San Gimignano (...quello dellacorvina) e mi ha fatto veramente piacere scoprire che ti ricordi di me!!!

 

Per ciò che riguarda lo Stellino ho brutte notizie, ci sono passato il 14 ottobre, proprio per verificare l'esistenza del cancello: il cancello c'è ed è chiuso!!!! :(:angry:

Hanno lasciato uno spazio per passare a piedi, ma momentaneamente era chiuso anche quello con il nastro bianco e rosso...quindi armati di una buona sacca perchè c'è da camminare!!

 

...la triste fine di un mito e di una fantastica era di pesca!

 

Ti saluto e alla prossima

Modificato da Dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venendo da S.Vincenzo la stradina a dx dopo quella del porticciolo, arrivi fino in fondo (strada chiusa da cancello di villa), parcheggi e ti cambi. A dx del viottolo c'è una rete con un buco, si vede è grande, ti incammini verso il campo e poi verso l'alto, arrivi ad un'altra rete con un buco, anzi vari buchi che da su una stradina rossa sterrata che arriva fino al mare. sono circa 300mt in tutto, all'andata no problem al ritorno servirebbeun carrellino..:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Venendo da S.Vincenzo la stradina a dx dopo quella del porticciolo, arrivi fino in fondo (strada chiusa da cancello di villa), parcheggi e ti cambi. A dx del viottolo c'è una rete con un buco, si vede è grande, ti incammini verso il campo e poi verso l'alto, arrivi ad un'altra rete con un buco, anzi vari buchi che da su una stradina rossa sterrata che arriva fino al mare. sono circa 300mt in tutto, all'andata no problem al ritorno servirebbeun carrellino..:bye:

 

Per caricarci i pesci? :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Venendo da S.Vincenzo la stradina a dx dopo quella del porticciolo, arrivi fino in fondo (strada chiusa da cancello di villa), parcheggi e ti cambi. A dx del viottolo c'è una rete con un buco, si vede è grande, ti incammini verso il campo e poi verso l'alto, arrivi ad un'altra rete con un buco, anzi vari buchi che da su una stradina rossa sterrata che arriva fino al mare. sono circa 300mt in tutto, all'andata no problem al ritorno servirebbeun carrellino..:bye:

 

Per caricarci i pesci? :lol::lol:

 

 

:D:D bella! il carrellino lo vorrei io.. :D anche se saranno "solo" un centinaio di metri la salita è devastante, l'ultima volta ho lasciato i pesi a metà strada..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venendo da S. Vincenzo, prima di arrivare alla stradina ora chiusa dal cancello, c'è un parcheggio sulla sinistra. Lascia li la macchina e, attraversata la strada, infilati nel primo sentiero che trovi nella vegetazione. Arrivato sulla spiaggia tieni la sinistra e dopo circa 200 mt arriverai allo sbocco del canale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenzione per chi và a pescare allo stellino controllate il cartello della capitaneria di porto che c'è vicino al porticciolo vieta la pesca e la balneazione su tutto lo specchio di mare sottostante la parete rocciosa , per pericolo frane quasi mai la gente ci fà caso , ma sai come succede con il culo che ha un pescasub potrebbe ritrovarsi un verbale assurdo in tasca perciò occhio.. anche se ho visto che ci pescano più o meno tutti... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Simone!!!! :bye:

come va? non ti abbiamo più sentito, pensavamo che fossi emigrato ai Caraibi :lol::lol::subh: noi siao sempre qui! passa a farci un saluto!!

 

Fabrizio

 

 

Ciao Fabrizio,

 

come va l' Arbalete? Io non mi sono trasferito ai caraibi (magari!!!!!!!) sto sempre sul poggio turrito,

ed ogni tanto vado a fare una pescata, ma fra cancelli, censimenti e sempre più appassionati mi sembra ogni volta più complicato

pescare. Comunque la voglia non è passata.............è il tempo che manca!!!!

 

Ciao Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...