> Monofilo Asso triple force - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Monofilo Asso triple force


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti!

Sento parlare gran bene del monofilo in questione e sarei intenzionato a procurarmelo ma nwi negozi che sono riuscito a contrattare (zona Venezia /Mestre) non se ne parla proprio.

C'e' qualcuno tra voi che o usa (1,04 o 1.17) e che saprebbe indicarmi dove trovarlo? E gradita anche qualche valida alternativa.

Grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io è quasi un anno che uso l'1,17 e mi trovo molto bene. Per abitudine, per renderlo più morbido, prima di montarlo stiro lo spezzone per c.a. un minuto bagnandolo ogni tanto. Datosi che nella mia zona (Cagliari) non riuscivo a recuperarlo in tempi brevi, l'ho acquistato tramite internet dal sito di un famoso pescasub che vende fucili in legno. :rolleyes:

Un saluto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io è quasi un anno che uso l'1,17 e mi trovo molto bene. Per abitudine, per renderlo più morbido, prima di montarlo stiro lo spezzone per c.a. un minuto bagnandolo ogni tanto. Datosi che nella mia zona (Cagliari) non riuscivo a recuperarlo in tempi brevi, l'ho acquistato tramite internet dal sito di un famoso pescasub che vende fucili in legno. :rolleyes:

Un saluto :bye:

anche io lo uso e mi trovo benissimo... e per essere più chiari..dal sito del maestro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io è quasi un anno che uso l'1,17 e mi trovo molto bene. Per abitudine, per renderlo più morbido, prima di montarlo stiro lo spezzone per c.a. un minuto bagnandolo ogni tanto. Datosi che nella mia zona (Cagliari) non riuscivo a recuperarlo in tempi brevi, l'ho acquistato tramite internet dal sito di un famoso pescasub che vende fucili in legno. :rolleyes:

Un saluto :bye:

anche io lo uso e mi trovo benissimo... e per essere più chiari..dal sito del maestro!

 

Siete sicuri che sia Triple force? io ne ho prese due matassine, ma il colore del nylon è differente da quello della confezione originale Asso.

 

L'Asso triple force originale ha un colore azzurrino mentre quelle matassine da 50 metri sono completamente trasparenti..

 

Comunque a prescindere dalla qualità del nylon vorrei darti un consiglio, lascia perdere l'1,17 e prendi l'1,33, sarai molto più tranquillo durante il recupero di un pescione.

Ricordate che i carichi massimi del nylon sono pura utopia nell'utilizzo comune, meglio abbondare!

 

:bye: Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Basskiller!!!

Il carico di rottura è si importante, ma la resistenza al taglio, ad esempio contro uno scoglio( peggio se con le madrepore attaccate) è data piuttosto dal diametro del filo!!! Filo sottile= bassa resistenza!!!

Ho provato asso doppia e tripla forza, ma mi hanno castigato entrambi e quando il nylon si taglia non è mai coi pescetti, c'è da bestemmiare!

 

Sono tornato alla soluzione che usavo quando iniziavo a pescare, ma EVOLUTA, Sagolino in dyneema sk 75 da 1mm :o , idrodinamico, con carico di 150 kg ed estremamente resistente proprio al taglio ed allo sfregamento, inoltre quando si consuma AVVISA!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io è quasi un anno che uso l'1,17 e mi trovo molto bene. Per abitudine, per renderlo più morbido, prima di montarlo stiro lo spezzone per c.a. un minuto bagnandolo ogni tanto. Datosi che nella mia zona (Cagliari) non riuscivo a recuperarlo in tempi brevi, l'ho acquistato tramite internet dal sito di un famoso pescasub che vende fucili in legno. :rolleyes:

Un saluto :bye:

anche io lo uso e mi trovo benissimo... e per essere più chiari..dal sito del maestro!

 

Siete sicuri che sia Triple force? io ne ho prese due matassine, ma il colore del nylon è differente da quello della confezione originale Asso.

 

L'Asso triple force originale ha un colore azzurrino mentre quelle matassine da 50 metri sono completamente trasparenti..

 

Comunque a prescindere dalla qualità del nylon vorrei darti un consiglio, lascia perdere l'1,17 e prendi l'1,33, sarai molto più tranquillo durante il recupero di un pescione.

Ricordate che i carichi massimi del nylon sono pura utopia nell'utilizzo comune, meglio abbondare!

 

:bye: Andrea

 

non sò l'1,33 ma teoricamente i colori originali dovrebbero essere i seguenti:

 

Diametro 0.62 mm (Neutro Trasparente)

Diametro 0.67 mm (Neutro Trasparente)

Diametro 0.74 mm (Grigio Acciaio)

Diametro 0.62 mm (Grigio Acciaio)

Diametro 0.81 mm (Neutro Trasparente)

Diametro 1.17 mm (Neutro Trasparente)

Diametro 0.90 mm (Neutro Trasparente)

 

Certo che un monofilo da 1,33 da più sicurezza, è da provare.

:bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!ùSono riuscito a trovarlo in un negozio di pesca di Roma, un amico era da quelle parti per lavoro e quindi....... B) , Adesso pero' il problema sono gli sleeve :( , dalle mie parti ho sentito una decina di negozi di pesca e non sono riuscito a trovare quelli della misura corretta.

Secondo voi sono indispensabili quelli a canocchiale o vanno bene anche quellia sezione ovale.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...