> Cayman HF 75 CAMU 3D - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cayman HF 75 CAMU 3D


Messaggi raccomandati

il fucile ce l'ho anche io e mi sembra buono, io però ho montato un'asta leggera 6 mm di diametro, le preferisco su fucili corti e leggeri.

Il ponticello non migliora la mira, anzi va ad intarferire sulla visuale, in realtà serve a trattenere l'asta senza fare il passaggio con la sagola tra i due dentini in testa, c'è chi preferisce così ad ogni modo se vuoi montare il ponticello basta che lo infili nelle apposite feritoie e lo fermi con il pernetto metallico che dovresti già avere in dotazione.Considera però che l'asta trattenuta dalla lenza è molto più stabile durante i movimenti e non genera rumori che potrebbero mettere in allarme le prede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fucile ce l'ho anche io e mi sembra buono, io però ho montato un'asta leggera 6 mm di diametro, le preferisco su fucili corti e leggeri.

Il ponticello non migliora la mira, anzi va ad intarferire sulla visuale, in realtà serve a trattenere l'asta senza fare il passaggio con la sagola tra i due dentini in testa, c'è chi preferisce così ad ogni modo se vuoi montare il ponticello basta che lo infili nelle apposite feritoie e lo fermi con il pernetto metallico che dovresti già avere in dotazione.Considera però che l'asta trattenuta dalla lenza è molto più stabile durante i movimenti e non genera rumori che potrebbero mettere in allarme le prede.

quoto in pieno :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo fucile. Dissento con chi critica il ponticello. Io lo uso anche se faccio il giro di sagola per trattenere l'asta e lo trovo utile in tutti quei casi in cui l'acqua è molto torbida in quanto mi dà un valido punto di riferimento. Nel resto dei casi non inficia per nulla la mira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai fatto un ottimo acquisto, l'unico consiglio che posso darti è di usare gomme progressive

 

Perchè dici questo?

Su un 75, adatto a tirare a corte distanze, spesso le gomme molto reattive danno dei bei risultati.

piero dice bene su un corto meglio una gomma esplosiva in genere quando spari con un 75 la distanza é di non piu di 2metri x quanto riguarda il ponticello se l ho tolto io.... che da sempre ha avuto quella atavica idea che la freccia si infila dalla testa x ché sono attempato :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...