> appuntamento con la regina - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Jump to content

appuntamento con la regina

Recommended Posts

mare in scaduta

acqua velata (hi ,hi,hi ) 2 mt di visibilità massima

temperatura dell'acqua (calda )

orario (presto) ore 5.30am

zona (solita) scogliere Torre del Greco

preda : spigola 2 kg

mancavo da mare da circa 10 gg (complice le ferie di mia moglie ) ,ieri sera il mare mosso da un bel maestrale non diminuiva per cui decido per una albata in zona per poter tornare presto a casa (ho i suoceri da me a pranzo) , cambio l'assetto al Cayman Hf 90 sostituendo l'asta di corredo con una piu' corta (115 x 6,5 mm) per avere un grandeggio migliore (risulterà essere una mossa vincente) .

i primi tuffi facevano ben sperare perchè la risacca era forte ed i saraghi di mole giravano sul fondo (4 mt) ,purtroppo la limpidezza dell'acqua (! ! !) me ne

faceva padellare un paio , cosi decido di provare l'agguato nella schiuma dove la visbilità era comunque migliore.

la cattura è senza storia in quanto la regina non avendomi proprio visto ha deciso anche lei di andare a caccia nella mia stessa zona , si è appostata dietro ad un masso ,ma era davanti al mio hf , tiro da circa 1 mt , fulminata.

ero di ritorno alle 9.0 , charamente la regina è venuta a pranzo con noi su un letto di patate.

alla prossima.

post-5099-1310331947_thumb.jpg

post-5099-1310332024_thumb.jpg

Edited by ENZO56
mare in scaduta

acqua velata (hi ,hi,hi ) 2 mt di visibilità massima

temperatura dell'acqua (calda )

orario (presto) ore 5.30am

zona (solita) scogliere Torre del Greco

preda : spigola 2 kg

mancavo da mare da circa 10 gg (complice le ferie di mia moglie ) ,ieri sera il mare mosso da un bel maestrale non diminuiva per cui decido per una albata in zona per poter tornare presto a casa (ho i suoceri da me a pranzo) , cambio l'assetto al Cayman Hf 90 sostituendo l'asta di corredo con una piu' corta (115 x 6,5 mm) per avere un grandeggio migliore (risulterà essere una mossa vincente) .

i primi tuffi facevano ben sperare perchè la risacca era forte ed i saraghi di mole giravano sul fondo (4 mt) ,purtroppo la limpidezza dell'acqua (! ! !) me ne

faceva padellare un paio , cosi decido di provare l'agguato nella schiuma dove la visbilità era comunque migliore.

la cattura è senza storia in quanto la regina non avendomi proprio visto ha deciso anche lei di andare a caccia nella mia stessa zona , si è appostata dietro ad un masso ,ma era davanti al mio hf , tiro da circa 1 mt , fulminata.

ero di ritorno alle 9.0 , charamente la regina è venuta a pranzo con noi su un letto di patate.

alla prossima.belliissiima quanto pesava? :clapping: :clapping: :clapping:

Grande Enzo!!!

Mi sa che mi ripeto ma ho davanti a me ancora 10 anni di pesca allora hehehehehe.

Bellissima regina :clapping:

si forse hai esternato questo pensiero anche in un'altra occasione ,e ti posso confermare che è proprio cosi, gli anni contano fino ad un certo punto , è chiaro che

con i miei 55 anni non posso pretendere di pescare come 10 o 15 anni fa ( quote operative di 15 /20 mt ) di certo l'adrenalina e l'emozione è la stessa o forse superiore , perchè ogni pescata oggi è cercata con molta determinazione ( lavoro, moglie, figli ,acciacchi ,hi hi hi) e delle volte la soddisfazione maggiore non è nella cattura della bella preda ma nel fatto che sapevi quasi con certezza che l'avresti fatta ,come è accaduto con la spigola di domenica.

questo comunque non toglie il fatto che vedendo i piu' giovani pescare ,un briciolo di sana invidia c'è.

alla prossima

enzo