> appuntamento con la regina - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

appuntamento con la regina


Messaggi raccomandati

mare in scaduta

 

acqua velata (hi ,hi,hi ) 2 mt di visibilità massima

 

temperatura dell'acqua (calda )

 

orario (presto) ore 5.30am

 

zona (solita) scogliere Torre del Greco

 

preda : spigola 2 kg

 

mancavo da mare da circa 10 gg (complice le ferie di mia moglie ) ,ieri sera il mare mosso da un bel maestrale non diminuiva per cui decido per una albata in zona per poter tornare presto a casa (ho i suoceri da me a pranzo) , cambio l'assetto al Cayman Hf 90 sostituendo l'asta di corredo con una piu' corta (115 x 6,5 mm) per avere un grandeggio migliore (risulterà essere una mossa vincente) .

i primi tuffi facevano ben sperare perchè la risacca era forte ed i saraghi di mole giravano sul fondo (4 mt) ,purtroppo la limpidezza dell'acqua (! ! !) me ne

faceva padellare un paio , cosi decido di provare l'agguato nella schiuma dove la visbilità era comunque migliore.

la cattura è senza storia in quanto la regina non avendomi proprio visto ha deciso anche lei di andare a caccia nella mia stessa zona , si è appostata dietro ad un masso ,ma era davanti al mio hf , tiro da circa 1 mt , fulminata.

ero di ritorno alle 9.0 , charamente la regina è venuta a pranzo con noi su un letto di patate.

 

alla prossima.

post-5099-1310331947_thumb.jpg

post-5099-1310332024_thumb.jpg

Modificato da ENZO56
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mare in scaduta

 

acqua velata (hi ,hi,hi ) 2 mt di visibilità massima

 

temperatura dell'acqua (calda )

 

orario (presto) ore 5.30am

 

zona (solita) scogliere Torre del Greco

 

preda : spigola 2 kg

 

mancavo da mare da circa 10 gg (complice le ferie di mia moglie ) ,ieri sera il mare mosso da un bel maestrale non diminuiva per cui decido per una albata in zona per poter tornare presto a casa (ho i suoceri da me a pranzo) , cambio l'assetto al Cayman Hf 90 sostituendo l'asta di corredo con una piu' corta (115 x 6,5 mm) per avere un grandeggio migliore (risulterà essere una mossa vincente) .

i primi tuffi facevano ben sperare perchè la risacca era forte ed i saraghi di mole giravano sul fondo (4 mt) ,purtroppo la limpidezza dell'acqua (! ! !) me ne

faceva padellare un paio , cosi decido di provare l'agguato nella schiuma dove la visbilità era comunque migliore.

la cattura è senza storia in quanto la regina non avendomi proprio visto ha deciso anche lei di andare a caccia nella mia stessa zona , si è appostata dietro ad un masso ,ma era davanti al mio hf , tiro da circa 1 mt , fulminata.

ero di ritorno alle 9.0 , charamente la regina è venuta a pranzo con noi su un letto di patate.

 

alla prossima.belliissiima quanto pesava? :clapping: :clapping: :clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Enzo!!!

Mi sa che mi ripeto ma ho davanti a me ancora 10 anni di pesca allora hehehehehe.

Bellissima regina :clapping:

 

 

si forse hai esternato questo pensiero anche in un'altra occasione ,e ti posso confermare che è proprio cosi, gli anni contano fino ad un certo punto , è chiaro che

con i miei 55 anni non posso pretendere di pescare come 10 o 15 anni fa ( quote operative di 15 /20 mt ) di certo l'adrenalina e l'emozione è la stessa o forse superiore , perchè ogni pescata oggi è cercata con molta determinazione ( lavoro, moglie, figli ,acciacchi ,hi hi hi) e delle volte la soddisfazione maggiore non è nella cattura della bella preda ma nel fatto che sapevi quasi con certezza che l'avresti fatta ,come è accaduto con la spigola di domenica.

 

questo comunque non toglie il fatto che vedendo i piu' giovani pescare ,un briciolo di sana invidia c'è.

 

alla prossima

 

enzo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...