> una grande esperienza - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

una grande esperienza


Messaggi raccomandati

NON CI SONO PAROLE. :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Se penso che quando ho preso quella di circa 12 kg mi sembrava di aver toccato il cielo con un dito, con una bestia così sarei impazzito. A differenza di voi però, il mio compagno si è accorto di tutto dopo mezz'ora che lottavo, solo quando sono andato a tirargli il colpo di grazia e gli ho chiesto assistenza mentre mi infilavo in tana con il 75. Bravissimi e ben affiatati :thumbup: :thumbup: :thumbup:

A proposito di questo, ve ne racconto una grossa.

Eravamo in Sardegna 2 settimane fa con il mio compagno e un pescatore della zona. Alla base di una secca sui 18 mt in un taglio della roccia vedo una cernia sui 6/7 kg che scatta, sono a testa in giù ma gli tiro e mollo il mulinello perchè ero alla prima contrazione. Arrivato in superficie tiro la sagola e sento la trazione, chiamo gli altri e dico <andate a doppiarla!>. Questi mi rispondono che hanno paura di perdere l'asta :angry: :angry: :angry: e vanno giù a cercare ti disincastrare la mia :thumbdnn: . Disperato nuoto come un razzo verso il gommone a prendere il 50 con aletta doppia e spaccaossa, ma quando arrivo giù trovo la mia Sigal piegata ad arco con l'aletta rotta, ovviamente senza cernia. Addio preda :angry: :angry: :angry:

Morale: BRAVISSIMI VOI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

prendo possesso del pc e posso raccontare.....

domenica mattina alla buon ora si prova a cernie con l'amico marco , ho dovuto cedere e rinunciare al pesce bianco mio prediletto , so che le profondità saranno quasi impossibili ma tra amici c'è sempre un'intesa e se lo vedo io tuvai giù gli spari , lui è un abilissimo pescatore che ama le profondità.

partiamo da una zona particolare , trovata l'anno scorso , è meno battuta , infatti ci buttiamo alle 9.45 e siamo soli , faccio qualche planata per scaldarmi quando davide , il barcaiolo mi chiama e mi dice che marco ho trovato un " cernione". lo raggiungo e conferma , mi ha aspettato perchè il pesce è grosso , ma mai pensava quantoin realtà si è dimostrato , e ci sono 22 metri d'acqua ...... penso un pò troppi !!!! scende.... speriamo bene penso... risale ha il fucile in mano , ahi ahi... mi dice che è intanato e c'è ancora , bene.

riscende..... lo vedo tornare , non ha il fucile , lui pesca col 75 senza mulinello , l'ho colpito dice ... scendo io per doppiarlo , sono un pò spostato dalla tana , vado obliquo , l'acqua sul fondo è limpida ma gelida , mi affaccio sotto il tetto di grotto , cerco il pesce ma non ho la torcia e non vedo niente , risalgo ... è dura ... ma quando arrivo su??? a galla sono già cotto , sono troppi metri per me così a freddo , carburo dopo un pò... allora gli passo il mio 75 col mulinello per doppiarlo , scende , torna ma non ha sparato , riscende e lo seguo tendendomi 5/6 metri sopra , lo vedo che entra nella tana , sento il colpo del fucile , bene penso , dopo un attimo esce dalla parte opposta il cernione è enorme , da tre scodate impressionanti tre boati impressionanti nell'acqua , questa spacca tutto e se ne va , fortunatamente le attrezzature tengono e ancora più fortunatamante si rintana ma con la testa dalla pare giusta. altra fucilata col 110 e la mettiamo in trazione. giù con lo spaccaossa ma l'asta si incastra nelle testa e non viene , al 4 tuffo tiro forte e sento che ha ceduto bene penso , ma sorpresa l'asta è sempre nella testa , ha ceduto il fermasagola. marco scende più volte tentando di ucciderla col coltello , io sistemo i due 75 che erano messi male sul fondo , tuffo dopo tuffo la stanchiamo , scendo agguanto le tre aste e tiro forte il pesce cede una decina di cmt ci siamo , altri due tuffi alternati e lei cede , finalmente marco risale e sotto la vedo , poi.... il filmatino

un'esperienza durata tre ore , veramente impegnativa per il sottoscritto ma un'emozione incredibile , anche se non ero l'attore principale , ma tra amici questo ed altro..............

un pesce del genere credo sia unico nella vita e condividere l'emozione è un bellissima cosa.

personamente da solo mai avrei sparato a quel mostro a quella profondità , sarebbe stato pericolosissimo , l'importanza di un compagno fidato ed affidabile mai è stata così vissuta come domenica.

 

http://vimeo.com/26026813

 

Una pescata da raccontare ai nipoti. Siete stati bravissimi e avete avuto il giusto premio :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, davvero un gran bel pesce!

 

 

Franco Selleri Inviato il Oggi, 13:51

, chiamo gli altri e dico <andate a doppiarla!>. Questi mi rispondono che hanno paura di perdere l'asta e vanno giù a cercare ti disincastrare la mia . Disperato nuoto come un razzo verso il gommone a prendere il 50 con aletta doppia e spaccaossa, ma quando arrivo giù trovo la mia Sigal piegata ad arco con l'aletta rotta, ovviamente senza cernia. Addio preda

Morale: BRAVISSIMI VOI!

 

Visto il loro egoismo, almeno potevano lasciare tutto come stava!!!

Immagino la tua rabbia...e gli improperi che giustamente gli avrai mandato.

 

ciao a tutti

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, bravissimi, ma il taravana in certe situazioni con 3 ore di su e giù è dietro l'angolo. Evidentemente hanno fatto i recuperi giusti. :clapping: :clapping: :clapping:

 

bravi a tutti e due ;) anche se quella profondità Andrea,è impegnativa per lavorarci 3 ore :fish:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...