> PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 57 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI


Messaggi raccomandati

qui si vede meglio

 

http://img803.images...95/img0421m.jpg

 

beato te Oreste, io aspetto che sale un po la temperatura che al lago ci sono 2 gradi in acqua. Per i nuovi ibridi la piscina non basta :D

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 925
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

grazie Fabio .... è stato un lavoraccio fare ste testate perchè ho voluto fare un ponticello che dietro è sospeso, "air bridge" l ho chiamata e il fatto che non è chiuso anche dietro da un brandeggio eccezzionale in confronto alle versioni precedenti che avevano tutto un pezzo li dietro.

14 strati per arrivare a quello spessore ma ora sui bordi ci puo passare anche un cingolato, il finish poliuretanico bico è di alta gamma, quello che ci spruzzano il naso ai jet, anti uv, antigraffio e urto, meccanico, e se ci sbatte un materiale sigillato con lo stesso bico è impossabile scalfirlo.

Insomma le pietre gli fanno un baffo e il sole gli fa bene.

 

:bye:

A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui si vede meglio

 

http://img803.images...95/img0421m.jpg

 

beato te Oreste, io aspetto che sale un po la temperatura che al lago ci sono 2 gradi in acqua. Per i nuovi ibridi la piscina non basta :D

 

la testata è bellissima, vista di profilo in questa foto sembra la testa di un drago mitologico.

ma alfonso mi pare di aver capito quindi che le pulegge non sono mach.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma perche non mettete un paio di fotine della testata per dar vita comune alle vostre realizzazzioni?

grazie ivan.

 

il materiale usato per le cinture di sicurezza delle auto, potrebbe andar bene per le bandelle??

io pensavo che vuoi vedere testate in genere non solo mach, ma tanto sempre li stiamo, devi mettere due pule in testa, che sono mach o multyvelachickeninvert sempre un buco devi fare li davanti e vedere come metterle. Basta che lasci spazio per tendisagola ed eventuali ponticelli facendo aderire le pulegge il più possibile al track.

 

A proposito di bandelle.... http://www.haleico.de/images/articles/c7b949c52179811c065525e13939a433_5.jpg ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma perche non mettete un paio di fotine della testata per dar vita comune alle vostre realizzazzioni?

grazie ivan.

 

il materiale usato per le cinture di sicurezza delle auto, potrebbe andar bene per le bandelle??

io pensavo che vuoi vedere testate in genere non solo mach, ma tanto sempre li stiamo, devi mettere due pule in testa, che sono mach o multyvelachickeninvert sempre un buco devi fare li davanti e vedere come metterle. Basta che lasci spazio per tendisagola ed eventuali ponticelli facendo aderire le pulegge il più possibile al track.

 

A proposito di bandelle.... http://www.haleico.d...13939a433_5.jpg ;)

 

come sistemare le pule lo so, come fare la testata pure, ne ho costruiti un bel po di arba, ma dovendo andare da un tornitore per chiedere di farmi fare le pulegge, volevo chiarirmi le idee tutto qui. grazie comunque.

 

per il discorso bandelle l'idea non è male. anche se resto convinto che il cordino da paracadute militare possa funzionare privandolo dell'anima e lasciandogli la sola calza.

la prossima settimana dovrebbe arrivarmene qualche metro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui si vede meglio

 

http://img803.images...95/img0421m.jpg

 

beato te Oreste, io aspetto che sale un po la temperatura che al lago ci sono 2 gradi in acqua. Per i nuovi ibridi la piscina non basta :D

 

Alfonso complimenti per questa testata: davvero ben rifinita ed esteticamente molto accattivante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi do le dimensioni della bandella che si otterrebbe utilizando la sola calza del cordino da paracadutismo militare

Spessore 1,5 mm larghezza 4 mm, il tessuto è in nylon intrecciato, e con tutta l'anima un solo cordino regge 150 kg a strappo questo significa che se ad un cordino colleghi 150 kg e li fai cadere da un'altezza di 6 metri lui regge l'impatto, ovviamente privandolo dell'anima la resistenza diventa di molto inferiore, ma credo che sia sempre meglio del cordino per portare al collo una chiavetta usb.

cosa ne pensate??

poi l'anima è costituita da singoli fili per cui se ne possono sfilare tanti quanti servono per raggiungere lo spessore desiderato lasciandone qualcuno anche a fine corsa in modo che si vari anche lo spessore della bandella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teneva!

 

Stamattina prove.

Un tiro! Bellissimo! Carico il 100 alla prima tacca, cioè soli 80 cm di trazione,

me ne restano ancora 10 cm a disposizione.

Brandeggio un po' lateralmente, si muove bene e le bandelle non vibrano sono tesissime,

vado sue e giù, tutto ok!

Mi metto a 5m dal famoso coperchio di Itio (che non c'era causa neve) e schiaccio il grilletto.

Non commento sul rinculo....tiro fluido, bello deciso e preciso, l'asta non si vede, colpisco il coperchio

un po' a sinistra ma verso il centro e l'asta da 7mm lo oltrepassa tranne gli ultimi 10cm.

120cm di penetrazione, niente male per due gommine da 14mm al 300%?

Controllo subito per vedere come si è ridotto il tutto...sembra a posto.

Le bandelle si sono arrotolate stupendamente, veramente nessun problema e la potenza e precisione

sono già ottime foriere di cose più importanti. Mi faccio ingolosire, invece di provare altri tiri in

questa configurazione come avevo pensato di fare decido di caricarlo al massimo,

voglio insagolare il coperchio.

Carico la sagola e la prima gomma, giro il fucile e carico la seconda.

Rigiro il fucile, lo guardo un attimo, guardo soprattutto i diametri generati dalle bandelle,

Decisamente quello del traente è maggiore di cedente, faccio per puntare e parte un forte schiocco!!!

Si sono tranciate le bandelle del cedente....Finite le prove! Gli altri componenti perfetti.

Decisamente, almeno per me, le bandelle in rafia non tengono. Si sono proprio lacerate!

Cosa speravo?

Mi resta una bellissima impressione e una certezza: tutto da rifare.

So di poter riparare queste bandelle perchè tutto il fucile è configurato su di loro....

A che pro? Non tengono.

Se anche ne trovassi di migliori basterebbe una differenza minima per annullare tutto il settaggio

che ho calcolato.

Ho finito il mio tempo e non voglio più rifare nulla prima di avere trovato ciò che mi serve.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teneva!

 

Stamattina prove.

Un tiro! Bellissimo! Carico il 100 alla prima tacca, cioè soli 80 cm di trazione,

me ne restano ancora 10 cm a disposizione.

Brandeggio un po' lateralmente, si muove bene e le bandelle non vibrano sono tesissime,

vado sue e giù, tutto ok!

Mi metto a 5m dal famoso coperchio di Itio (che non c'era causa neve) e schiaccio il grilletto.

Non commento sul rinculo....tiro fluido, bello deciso e preciso, l'asta non si vede, colpisco il coperchio

un po' a sinistra ma verso il centro e l'asta da 7mm lo oltrepassa tranne gli ultimi 10cm.

120cm di penetrazione, niente male per due gommine da 14mm al 300%?

Controllo subito per vedere come si è ridotto il tutto...sembra a posto.

Le bandelle si sono arrotolate stupendamente, veramente nessun problema e la potenza e precisione

sono già ottime foriere di cose più importanti. Mi faccio ingolosire, invece di provare altri tiri in

questa configurazione come avevo pensato di fare decido di caricarlo al massimo,

voglio insagolare il coperchio.

Carico la sagola e la prima gomma, giro il fucile e carico la seconda.

Rigiro il fucile, lo guardo un attimo, guardo soprattutto i diametri generati dalle bandelle,

Decisamente quello del traente è maggiore di cedente, faccio per puntare e parte un forte schiocco!!!

Si sono tranciate le bandelle del cedente....Finite le prove! Gli altri componenti perfetti.

Decisamente, almeno per me, le bandelle in rafia non tengono. Si sono proprio lacerate!

Cosa speravo?

Mi resta una bellissima impressione e una certezza: tutto da rifare.

So di poter riparare queste bandelle perchè tutto il fucile è configurato su di loro....

A che pro? Non tengono.

Se anche ne trovassi di migliori basterebbe una differenza minima per annullare tutto il settaggio

che ho calcolato.

Ho finito il mio tempo e non voglio più rifare nulla prima di avere trovato ciò che mi serve.

 

Oreste

 

oreste sono daccordo con te, io fino a quando non ho tutto non provero un bel niente, le bandelle sotto il millimetro e mezzo credo diano foco affidamento a meno di non trovare qualche materiale con delle specifiche particolari, anche in considerazione che l'acqua si insinua nel tessuto fibbroso e tende ad ammorbidirlo riducendone le caratteristiche meccaniche.

Il top sarebbe un tessuto tipo quello delle cinture di sicurezza delle auto, il problema è trovarlo della larghezza giusta.

l'alternativa sarebbe in dynema.

l

Modificato da ivan73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato il mach di Itio e mi era piaciuto...

Un solo tiro con le bandelle non significano nulla ma la sensazione è stata buonissima.

Paragonato a volcanino... poco di meno.

Facendo tiro-sub sono abituato a giudicare anche i singoli tiri.

Ma se per utilizzare questo sistema c'è da impazzire meglio soprassedere.

Certo si può fare con la camicia delle sagole appiattite ma al solo pensiero di una bandella da 1mm di spessore

mi passa la voglia di farlo.

Ho visto come deve essere e non mi accontento di niente di meno.

Era meglio se non mi faceva fare neanche quel tiro...

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...