> PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PRINCIPI ROLLER E ROLLER DERIVATI


Messaggi raccomandati

L'elsa però in effetti sembra accorciata..mentre di solito è collegata all'impugnatura...ti avrebbe ostacolato nel far risalire la mano così in alto. A vedere la mano così vicina all'appoggio sternale e per come conosco quell'impugnatura me la immagino scomoda..ma se mi dici il contrario mi fido! ;)

Condivido molto il rinforzo con l'acciaio sul castello nell'appoggio dell'asta..con 240Kg di carico l'alluminio non è sufficiente....

Lo sgancio è un'opera d'arte...la demoltiplica semplicemente geniale...ci vorrebbe uno sgancio simile anche sui legni...lo userei immediatamente!

 

 

Scusate ma non mi torna il carico di 240Kg, mi sembra un tantino esagerato.. Se ci sono tre coppie di elastici da 16mm tirati al 360%, il carico dovrebbe attestarsi a circa 120 kg( 40 kg a coppia?).

 

Non credo che una coppia di elastici da 16mm possa dare un carico di 80kg?? sbaglio?

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 925
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io ho riportato il carico scritto da Oreste...senza onestamente ragionarci su. Dalla foto si vedono in effetti 3 coppie di elastici...e il tuo conto torna (facciamo anche 50Kg a coppia..).

Ma 120Kg non sarebbero un pò pochini???

 

Beh, 120 sono già tantini per i miei gusti...Comunque anche con 50 kg a coppia sono 150 non 240.

 

240 Kg secondo me sono un'enormità, avrei veramente paura ad usare una cosa del genere!

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le gomme appunto sono 6 da 16mm,

resto ai carichi dichiarati da Seatec che denuncia per questo tipo di gomma singola 40Kg al 360%......???

Penso anch'io che siano troppi ma quello che è certo è che quando le carichi si sentono molti kg, più di un super-elax

da 17,5.

Dai 350 ai 360 % lo sforzo di caricamento è notevole, del resto hanno un dinamometro per cui mi devo fidare, il mio non supera i 12 kg!

Anche fossero 30Kg per gomma sarebbero sempre 180Kg al grilletto! Comunque sempre un'enormità!

Nel volcan a 4 gomme preferisco i super-elax perchè li porto al 380-400% in modo da vere ancora forza verso la testata

perchè ho un'asta da 7mm.

Con asta da 8mm preferisco molta forza accelerante...

In ogni caso tutto il fucile è dimensionato per portare gomme con sezioni ancora più generose.

Che metterò sicuramente per la pesca alle Castagnole.....Tirando però da casa! Facile dalla barca.....

 

O.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho quasi finito di costruire l`asse sincrono con i mozzetti alleggeriti... 4 cuscinetti in tutto

La versione con 7 cuscinetti monterà il primo prototipo con differenziale a pressione ....

 

la NASA mi ha consigliato di farvi spostare i gommoni o ve li buco quando faccio l agguato da dietro le alpi :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, in questo periodo mi sto collegando pochissimo ... giusto il tempo di contrallare le email. Ma uno sguardo veloce al forum lo do sempre !!!

Fonzis, Bass ... che dite ? Qui di fronte all'Africa sono al sicuro ? o devo temere un fucilata in arrivo dall'altro capo del mediterraneo con gli schioppi che state preparando ? :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, in questo periodo mi sto collegando pochissimo ... giusto il tempo di contrallare le email. Ma uno sguardo veloce al forum lo do sempre !!!

Fonzis, Bass ... che dite ? Qui di fronte all'Africa sono al sicuro ? o devo temere un fucilata in arrivo dall'altro capo del mediterraneo con gli schioppi che state preparando ? :lol::lol::lol:

guarda che se nella zona tua (a fine gittata) trovi un asta sigal da 7.5x145 è mia.... la riconosci dai gommoni e i dentici attaccati alla sagola.... mi raccomando... 8 giorni e scendo a prenderla... :D

hihiihhi :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe!

E' arrivata l'estate, quindi almeno io "stacco la spina" e rimando tutto a settembre.

Però un messaggino lo voglio lasciare: cosa serve avere tanta potenza se poi il dardo

ne disperde (per tanti motivi) molta lungo il suo percorso?

..............

In "c@l@ alla balena" a tutti! ....E "b*[ç@ pe**@" a chi non mi sta' simpatico!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe!

E' arrivata l'estate, quindi almeno io "stacco la spina" e rimando tutto a settembre.

Però un messaggino lo voglio lasciare: cosa serve avere tanta potenza se poi il dardo

ne disperde (per tanti motivi) molta lungo il suo percorso?

..............

In "c@l@ alla balena" a tutti! ....E "b*[ç@ pe**@" a chi non mi sta' simpatico!

 

Oreste

:D

Buon blu anche a te.... 5 giorni al countdown e stacco pure io ..... ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...