> Tragica Notizia - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Drammatico epilogo delle ricerche del catanese Giuseppe Torrisi

Una battuta di pesca finita in tragedia

rinvenuto sui fondali il corpo del sub

Scritto da Redazione

Domenica 03 Luglio 2011 - 23:00

Augusta - Tragedia nella acque di Brucoli. Era scomparso in mare ieri pomeriggio il suo corpo senza vita è stato ritrovato intorno alle ore 13 di oggi dai sommozzatori del vigili del fuoco. Il corpo del ventitreenne Giuseppe Torrisi originario di Catania ma residente a Motta Santa Anastasia, era riverso sul fondale con la maschera e il tubo sul viso. Del giovane amante della pesca subacquea in apnea, non si avevano più notizie da sabato sera, quando intorno alle 19, alcuni testimoni hanno avvisato la Guardia Costiera di avere perso di vista il sub che stava facendo una battuta di pesca in apnea. Giuseppe Torrisi, pare fosse un esperto sub.

 

A poche decine di metri dalla costa era stata rinvenuta la boa di segnalazione e un retino appeso con un polpo e un pesce ed il fucile ad elastico. Da sabato sera, intorno alle 22.30, erano scattate le operazioni di ricerca. Ad assistere alle operazioni di ricerca i familiari del giovane che sono arrivati in tarda serata e hanno trascorso la notte sulla scogliera in attesa di un esito positivo delle ricerche che però non è arrivato. I familiari di Giuseppe Torrisi, non avevano perso le speranze di ritrovare ancora in vita il giovane, nella tarda mattinata di oggi invece il tragico epilogo della vicenda. Il corpo senza vita è stato ritrovato circa 60 metri dalla costa al traverso di Capo Campolato, su un fondale di circa 12 metri.

 

Alle ricerche, coordinate dalla Guardia costiera, hanno partecipato le motovedette CP 879 e CP 525 ed il battello GC A79 , la motovedetta PS 402 della Polizia di Stato, il Nucleo Sdai della Marina Militare della base di Augusta che ha anche operato nelle ore notturne, una squadra di sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania, giunta nelle prime ore della mattinata, un elicottero del 2° Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania che ha sorvolato la zona e le pattuglie radiomobili della Capitaneria di Porto di Augusta che hanno perlustrato via terra il tratto di costa nella speranza di ritrovare il sub.

 

 

 

Questa mattina le ricerche sono state effettuate dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania, dai volontari della Guardia costiera ausiliaria di Augusta e altri privati che si sono resi disponibili. La zona di mare aperto si caratterizza per i fondali rocciosi che vanno ad aumentare gradatamente verso il largo, una zona ricca di anfratti e cavità subacquee. Altra caratteristica della zona di mare le forti correnti. Il giovane era un appassionato di pesca subacquea in apnea, uno sportivo dal fisico atletico che spesso, in estate, si dedicava per diletto a questa pratica sportiva. Il corpo di Giuseppe Torrisi dopo il riconoscimento ufficiale da parte dei genitori è stato trasportato presso la camera mortuaria del Muscatello dove il medico legale Walter Di Maura ha effettuato l’ispezione cadaverica per cercare di stabilire le cause del decesso.

 

 

fonte: Giornale di Sicacusa.

Condoglanze alla familiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...