> Consiglio per twin 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio per twin 100


Messaggi raccomandati

Dopo un'utilizzo quasi esclusivo del mio twin con il singolo da 19, vorrei passare al doppio da 16 con asta da 6.5 per avere un pò più di brio nel tiro (ho l'impressione che con quella da 7 il tiro risulti un pò più lento).

Con l'asta da 6.5 mi sembra che necessiti di un pò di peso in punta, anche se devo dire che in acqua si gestisce bene e nell'agguato non stanca il polso.

Domanda è da appesantire in punta? Di quanto?

Qualche idea su come fare?

 

Grazie

 

Roberto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo un'utilizzo quasi esclusivo del mio twin con il singolo da 19, vorrei passare al doppio da 16 con asta da 6.5 per avere un pò più di brio nel tiro (ho l'impressione che con quella da 7 il tiro risulti un pò più lento).

Con l'asta da 6.5 mi sembra che necessiti di un pò di peso in punta, anche se devo dire che in acqua si gestisce bene e nell'agguato non stanca il polso.

Domanda è da appesantire in punta? Di quanto?

Qualche idea su come fare?

 

Grazie

 

Roberto :bye:

 

Occhio che l'asta da 7 per il 100 e' da 130 cm, mentre quella da 6,5 di serie e' da 140. Non dovrebbe cambiare molto l'assetto. Con il doppio da 16 va benissimo.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fino ad ora ho usato sempre aste da 130, anche quella da 6,5 (mi trovo bene, soprattutto nell'agguato).

E' un errore? Con l'asta da 130 x 6.5 non ha senso il doppio?

 

Grazie

 

:bye:

 

Mi chiedi troppo, non so che differenza ci possa essere in prestazioni, ma come assetto asta da 130 da 7 mm e asta da 140 da 6,5 mm non creano grosse differenze. Anch'io monto la 130 da 6,5 sul twin, ma il mio mi e' arrivato settato cosi dalla totem e se monto la 140 ho troppo peso in punta. Comunque con il doppio perdi un po di brandeggio, valuta te se mantenere il mono per l'agguato.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti è arrivato così dalla totem evidentemente va bene anche così.

 

Grazie per le dritte

 

Tra meno di un mese sarò in Sardegna ed avrò modo di provarlo come si deve.

 

Grazie ancora

 

Roberto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco adesso mi vengono le paturnie!

 

Devo dire che i tiri fatti sui pesci più belli sono sempre stati tiri lunghi e con l'asta da 6.5 x 130 ho avuto l'impressione che la massa fosse insufficiente ( i pesci erano passati a malapena).

Pensavo di superare il problema con il doppio, ma la massa inferiore potrebbe vanificare il tutto.

 

to be or not to be....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco adesso mi vengono le paturnie!

 

Devo dire che i tiri fatti sui pesci più belli sono sempre stati tiri lunghi e con l'asta da 6.5 x 130 ho avuto l'impressione che la massa fosse insufficiente ( i pesci erano passati a malapena).

Pensavo di superare il problema con il doppio, ma la massa inferiore potrebbe vanificare il tutto.

 

to be or not to be....

 

:bye:

Io sono passato dalla 6,5 da 140 cm con monoelastico da 20 alla 7 da 130 cm con coppia da 16 totem per aver perso una bellissima orata , non passata a 2,5 mt !! :angry:

Adesso pero' il Pelagos 100 e' un vero fucile da cecchino , pensa che , per l'agguato e gli aspetti in bassofondo , carico gli elastici alla seconda e terza tacca , lasciando libera la piu' vicina allo scatto :D

Cosi facendo , gli elastici li cambio ogni 3 anni , cosa non da poco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita questa si che è un'idea che si addice al mio modo di pescare e ai fondali che frequento, dove si cambia spesso tecnica e profondità.

 

E poi ragionando un attimo, se la Totem fornisce come standard l'asta da 7 un motivo ci sarà ( e 2 prove le avra ben fatte).

 

Grazie mille per l'ottimo consiglio

 

Roberto

 

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...