> Schienalino e cavigliere - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Schienalino e cavigliere


Messaggi raccomandati

Salve essendo un neofita e non pescando oltre i 10 metri e pesando circa 70 kg ed avendo in cintura 5 kg con una muta da 3.5 m (non ho il pantalone a vita alta ma la salopette),

volevo chiedere se mi consigliate di comprare lo schienalino e le cavigliere e quanti kg devo mettere in cintura e sullo schienalino.

 

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La zavorra è un fattore estremamente soggettivo.....secondo me già i 5 kg, con la muta da 3,5, potrebbero essere sufficenti, anzi, probabilmente saranno tanti.....

Per dire io peso 80kg e se devo pescare sui 10 metri con la muta da 3mm uso 3 kg.....

L'obiettivo è quello di riuscire a muoverti, nasconderti tra le rocce ecc, in maniera agevole e "con leggerezza" evitando di doverti attaccare come una patella sugli scogli per rimanere sul fondo o di essere troppo negativo e fare fatica in risalita (Questa cosa in particolare risulta molto pericolosa..)

Il fatto di frazionare la zavorra in più punti è un'idea ottima: visto che sei un neofita il fatto di distribuire il peso ti aiuterebbe molto a livello di acquaticità...io per anni non ho avuto uno schienalino, ma una volta comprato adesso lo uso quasi sempre perchè è comodissimo...

Se vedi che con i 5 kg vai bene potresti metterti 3kg sullo schienalino, 2 in cintura (O il contrario, come preferisci...) e magari due cavigliere leggere leggere, tipo 3hg all'una....ma con la 3,5 io proverei anche senza cavigliere, guadagnando in comodità di pinneggiata.... :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto differente fare l'assetto per tre metri di profondità e dieci metri di profondità; ci potrebbe essere uno schienalino di differenza ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...