> valutazione su mr carbon c4 79 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

valutazione su mr carbon c4 79


Messaggi raccomandati

secondo me fai bene a sostituirlo!

secondo te faccio bene.... per quale ragione? tu lo conosci l'hf?

sono 2 fucili totalmente diversi... il mio consiglio è quello di tenere l' hf, perchè essendo un 90 avrai presazioni migliori di un 79 della c4... il 79 equivale al 75 con scatto arretrato, quindi, non credo proprio che sia saggio cambiare il fucile... al massimo ti consiglio di averli entrambi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paolo mi sento di contraddirti per il paragone del 79 ad un 75 normale, è un altro pianeta lo puoi tranquillamente paragonare ad un 90 a patto che sia settato in modo giusto. A tutti i fucili che ho mi ci sono affezionato ed anche se li uso di rado ogni tanto ci dò il giro giusto per combattere la noia :lol: , ma il 79 è l'unico che mi strabilia sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo il mono 75, semplicemente fantastico, ma non paragonabile ad un 95.

 

Troppi 20cm di differenza come troppa la differenza di peso dell'asta.

 

Uno (C4) non sostituirebbe mai l'altro (HF) ma ti da una notevole versatilità vero il basso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua domanda è come se qualcuno chiedesse cambiando un (C4) mercedes con una fiat(HF) ci guadagna o no,per cominciare i materiali usati non sono nemmeno lontanamente paragonabili,una C4 e praticamente indistruttibile,l'aggancio arrettrato lo avvicina ad un 90 come prestazioni,ma ci guadagni in brandeggio e te ne accorgi quando con la corrente forte e risacca devi magari tenere fermo il fucile mentre fai l'aspetto o magari quando una spigola veloce ti passa sopra perchè non ti ha visto e devi sparare al volo e per giunta da una certa distanza,solo in questi casi capirai questo fucile e sara l'amore per eternità :lol:

 

 

Avevo il mono 75, semplicemente fantastico, ma non paragonabile ad un 95.

Uno (C4) non sostituirebbe mai l'altro (HF) ma ti da una notevole versatilità vero il basso...

 

Lui però chiede per un C4 79 quindi un mister ;)

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La tua domanda è come se qualcuno chiedesse cambiando un (C4) mercedes con una fiat(HF) ci guadagna o no,per cominciare i materiali usati non sono nemmeno lontanamente paragonabili,una C4 e praticamente indistruttibile,l'aggancio arrettrato lo avvicina ad un 90 come prestazioni,ma ci guadagni in brandeggio e te ne accorgi quando con la corrente forte e risacca devi magari tenere fermo il fucile mentre fai l'aspetto o magari quando una spigola veloce ti passa sopra perchè non ti ha visto e devi sparare al volo e per giunta da una certa distanza,solo in questi casi capirai questo fucile e sara l'amore per eternità :lol:

 

 

Avevo il mono 75, semplicemente fantastico, ma non paragonabile ad un 95.

Uno (C4) non sostituirebbe mai l'altro (HF) ma ti da una notevole versatilità vero il basso...

 

Lui però chiede per un C4 79 quindi un mister ;)

 

Chi ha avuto il mono e poi il mister mi dice che sul 75 la differenza è irrisoria, la corsa delle gomme poi è la stessa per entrambi i fucili.

Per quanto restino una mercedes e una fiat la fiat è sempre il 20% più lunga, quindi non sono solo fucili qualitativamente diversi ma anche quantitativamente...inoltre il corto è un fucile progettato per essere maneggevole e il lungo per essere stabile e ciò acuisce ancor di più le differenze!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me fai bene a sostituirlo!

secondo te faccio bene.... per quale ragione? tu lo conosci l'hf?

sono 2 fucili totalmente diversi... il mio consiglio è quello di tenere l' hf, perchè essendo un 90 avrai presazioni migliori di un 79 della c4... il 79 equivale al 75 con scatto arretrato, quindi, non credo proprio che sia saggio cambiare il fucile... al massimo ti consiglio di averli entrambi...

 

Cosa significa "un 79 della c4... equivale al 75 con scatto arretrato" ???

Guarda che il C4 ha lo scatto arretrato quindi al massimo equivarrà (leggi: le gomme hanno la corsa utile di ...) ad un fucile (senza scatto arretrato) di lunghezza maggiore (cm 86) perchè, se la memoria non mi tradisce, il meccanismo C4 è arretrato di 70 mm (7 cm).

In ogni caso anche l'HF ha lo scatto arretrato quindi i due fucili sono perfettamente paragonabili.

Ovvio che con un 79 puoi fare delle cose e con un 95 delle altre quindi, personalmente ritengo che i due fucili in oggetto NON siano alternativi uno all'altro ma che l'agguatista debba averli entrambi.

Se ti trovi bene con OMER compra Omer se ti trovi bene con C4 compra C4.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...