pasquale Posted June 24, 2011 Report Share Posted June 24, 2011 Ciao a tutti, sabato 18 giugno decido di inaugurare la nuova muta Camu 3D. Sveglia alle 4.20, colazione veloce e via. Alle 6 ero già su un nuovo posto di pesca a 11 metri di profondità e con acqua torbida sia dalla superficie che sul fondo (al max 3m di visibilità). All'inizio non riuscivo a trovare l'assetto giusto visto la nuova muta da 5mm e dopo qualche discesa decido di aggiungere il mio piombo mobile che porto sempre sulla plancetta. Ancora qualche tuffo senza nessun avvistamento particolare ma una buona presenza di mangianza e corrente sostenuta da Sud-Est. Quindi nuovo tuffo con il sole alle spalle, corrente contro e sopra la mangianza: dopo i 6m inizio la planata verso il fondo, mi apposto per bene e dopo qualche secondo vedo in lontananza la sagoma di qualche sarago che mi punta. Calmo e concentrato cerco di capire nel buio se dietro c'è qualcosa di peso superiore ma ad un certo punto i saraghi bloccano di colpo l'avvicinamento e la mangianza si sposta velocemente verso la mia destra. Intuisco qualcosa di strano e istintivamente mi giro lentamente verso sinistra e li... vedo arrivare di tutta corsa e a caccia una bella bestiolina. Miro e appena a tiro spingo il grilletto con l'asta del mio 90 in legno autoprodotto che parte e affonda il colpo... almeno spero. Dopo poco il mulinello inizia a fischiare e capisco di averla colpita; inizio la risalita tenendo in tensione il sagolino che continua a sfilarsi. A tratti tensiono e do corda e dopo circa 5 minuti riprendo l'asta riuscendo a malapena ad infilare il guanto nelle branchie ma il pescione scoda e perdo la presa che pero' recupero dopo averlo letteralmente abbracciato. Il resto lo lascio alla foto della leccia che al peso ha detto 4,850 kg. La soddisfazione è doppia visto la nuova muta e la cattura del pesce di taglia più grossa della mia "storia". Buon weekend a tutti. Quote Link to post Share on other sites
cx.alex Posted June 24, 2011 Report Share Posted June 24, 2011 COMPLIMENTONI Quote Link to post Share on other sites
Raiuga Posted June 24, 2011 Report Share Posted June 24, 2011 Quote Link to post Share on other sites
Dentex Posted June 24, 2011 Report Share Posted June 24, 2011 :clapping: Quote Link to post Share on other sites
Oldsub Posted June 24, 2011 Report Share Posted June 24, 2011 Ciao a tutti, sabato 18 giugno decido di inaugurare la nuova muta Camu 3D. Sveglia alle 4.20, colazione veloce e via. Alle 6 ero già su un nuovo posto di pesca a 11 metri di profondità e con acqua torbida sia dalla superficie che sul fondo (al max 3m di visibilità). All'inizio non riuscivo a trovare l'assetto giusto visto la nuova muta da 5mm e dopo qualche discesa decido di aggiungere il mio piombo mobile che porto sempre sulla plancetta. Ancora qualche tuffo senza nessun avvistamento particolare ma una buona presenza di mangianza e corrente sostenuta da Sud-Est. Quindi nuovo tuffo con il sole alle spalle, corrente contro e sopra la mangianza: dopo i 6m inizio la planata verso il fondo, mi apposto per bene e dopo qualche secondo vedo in lontananza la sagoma di qualche sarago che mi punta. Calmo e concentrato cerco di capire nel buio se dietro c'è qualcosa di peso superiore ma ad un certo punto i saraghi bloccano di colpo l'avvicinamento e la mangianza si sposta velocemente verso la mia destra. Intuisco qualcosa di strano e istintivamente mi giro lentamente verso sinistra e li... vedo arrivare di tutta corsa e a caccia una bella bestiolina. Miro e appena a tiro spingo il grilletto con l'asta del mio 90 in legno autoprodotto che parte e affonda il colpo... almeno spero. Dopo poco il mulinello inizia a fischiare e capisco di averla colpita; inizio la risalita tenendo in tensione il sagolino che continua a sfilarsi. A tratti tensiono e do corda e dopo circa 5 minuti riprendo l'asta riuscendo a malapena ad infilare il guanto nelle branchie ma il pescione scoda e perdo la presa che pero' recupero dopo averlo letteralmente abbracciato. Il resto lo lascio alla foto della leccia che al peso ha detto 4,850 kg. La soddisfazione è doppia visto la nuova muta e la cattura del pesce di taglia più grossa della mia "storia". Buon weekend a tutti.grande :clapping: Quote Link to post Share on other sites
marduk Posted June 25, 2011 Report Share Posted June 25, 2011 bellissima complimenti Quote Link to post Share on other sites
Giorgio Volpe Posted June 27, 2011 Report Share Posted June 27, 2011 Bellissima cattura, complimenti!!!! :clapping: Quote Link to post Share on other sites
Guest sergios Posted June 27, 2011 Report Share Posted June 27, 2011 :clapping: Quote Link to post Share on other sites
pulsedriver Posted June 30, 2011 Report Share Posted June 30, 2011 Bella leccia! Quote Link to post Share on other sites
glauco73 Posted July 1, 2011 Report Share Posted July 1, 2011 :clapping: Quote Link to post Share on other sites
Mandarino Posted July 3, 2011 Report Share Posted July 3, 2011 spettacolare...bella preda Quote Link to post Share on other sites
el cannon Posted July 20, 2011 Report Share Posted July 20, 2011 splendida...davvero bellissima....complimenti.. :clapping: Quote Link to post Share on other sites
sniperseal Posted July 26, 2011 Report Share Posted July 26, 2011 tutto molto bello, bravo e complimenti Quote Link to post Share on other sites
massimare Posted July 26, 2011 Report Share Posted July 26, 2011 Nn ce che dire proprio un bel battesimo Quote Link to post Share on other sites
tempo Posted July 27, 2011 Report Share Posted July 27, 2011 compliementi...davvero...dalla foto se non sbaglio, si capisce che peschi nella zona nord di bari...(sono anch'io di bari) complimenti ancora Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts