> Inaugurazione nuova muta con sorpresa... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Inaugurazione nuova muta con sorpresa...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sabato 18 giugno decido di inaugurare la nuova muta Camu 3D.

Sveglia alle 4.20, colazione veloce e via. B)

Alle 6 ero già su un nuovo posto di pesca a 11 metri di profondità e con acqua torbida sia dalla superficie

che sul fondo (al max 3m di visibilità).

All'inizio non riuscivo a trovare l'assetto giusto visto la nuova muta da 5mm e dopo qualche discesa

decido di aggiungere il mio piombo mobile che porto sempre sulla plancetta.

Ancora qualche tuffo senza nessun avvistamento particolare ma una buona presenza di mangianza e corrente sostenuta da Sud-Est.

Quindi nuovo tuffo con il sole alle spalle, corrente contro e sopra la mangianza: dopo i 6m inizio la planata verso il fondo,

mi apposto per bene e dopo qualche secondo vedo in lontananza la sagoma di qualche sarago che mi punta.

Calmo e concentrato cerco di capire nel buio se dietro c'è qualcosa di peso superiore

ma ad un certo punto i saraghi bloccano di colpo l'avvicinamento e la mangianza si sposta velocemente verso la mia destra.

Intuisco qualcosa di strano e istintivamente mi giro lentamente verso sinistra e li... :o

vedo arrivare di tutta corsa e a caccia una bella bestiolina. Miro e appena a tiro spingo il grilletto con l'asta del mio 90 in legno autoprodotto

che parte e affonda il colpo... almeno spero. :huh:

Dopo poco il mulinello inizia a fischiare e capisco di averla colpita; inizio la risalita tenendo in tensione il sagolino che continua a sfilarsi.

A tratti tensiono e do corda e dopo circa 5 minuti riprendo l'asta riuscendo a malapena ad infilare il guanto nelle branchie

ma il pescione scoda e perdo la presa che pero' recupero dopo averlo letteralmente abbracciato. :P

Il resto lo lascio alla foto della leccia che al peso ha detto 4,850 kg.

 

post-10007-1308933921_thumb.jpg

La soddisfazione è doppia visto la nuova muta e la cattura del pesce di taglia più grossa della mia "storia".

 

Buon weekend a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

sabato 18 giugno decido di inaugurare la nuova muta Camu 3D.

Sveglia alle 4.20, colazione veloce e via. B)

Alle 6 ero già su un nuovo posto di pesca a 11 metri di profondità e con acqua torbida sia dalla superficie

che sul fondo (al max 3m di visibilità).

All'inizio non riuscivo a trovare l'assetto giusto visto la nuova muta da 5mm e dopo qualche discesa

decido di aggiungere il mio piombo mobile che porto sempre sulla plancetta.

Ancora qualche tuffo senza nessun avvistamento particolare ma una buona presenza di mangianza e corrente sostenuta da Sud-Est.

Quindi nuovo tuffo con il sole alle spalle, corrente contro e sopra la mangianza: dopo i 6m inizio la planata verso il fondo,

mi apposto per bene e dopo qualche secondo vedo in lontananza la sagoma di qualche sarago che mi punta.

Calmo e concentrato cerco di capire nel buio se dietro c'è qualcosa di peso superiore

ma ad un certo punto i saraghi bloccano di colpo l'avvicinamento e la mangianza si sposta velocemente verso la mia destra.

Intuisco qualcosa di strano e istintivamente mi giro lentamente verso sinistra e li... :o

vedo arrivare di tutta corsa e a caccia una bella bestiolina. Miro e appena a tiro spingo il grilletto con l'asta del mio 90 in legno autoprodotto

che parte e affonda il colpo... almeno spero. :huh:

Dopo poco il mulinello inizia a fischiare e capisco di averla colpita; inizio la risalita tenendo in tensione il sagolino che continua a sfilarsi.

A tratti tensiono e do corda e dopo circa 5 minuti riprendo l'asta riuscendo a malapena ad infilare il guanto nelle branchie

ma il pescione scoda e perdo la presa che pero' recupero dopo averlo letteralmente abbracciato. :P

Il resto lo lascio alla foto della leccia che al peso ha detto 4,850 kg.

 

post-10007-1308933921_thumb.jpg

La soddisfazione è doppia visto la nuova muta e la cattura del pesce di taglia più grossa della mia "storia".

 

Buon weekend a tutti.

grande :clapping: :clapping: :clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...