> SANT'ANTIOCO - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

SANT'ANTIOCO


Messaggi raccomandati

Partirò per 20 giorni nell'isola di Sant'antioco, qualche buonanima mi può consigliare qualche bel posto ? Io ho pescato solo a Carloforte e a capo Sperone, quindi magari se sapete qualche altro spot vi ringrazio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso ero li con 2 amici "anziani" (ovvero 20 e 25 anni di pesca più di me), gommone 6m, tanta benzina, parecchio fiato e parecchi metri di profondità per portare a casa qualcosina solo io. Dal mio punto di vista un'anno discreto, nel complesso un disastro.

E' un posto difficile, io l'80% dei pesci l'ho preso nei primi 10 tuffi della mattina a quote medie di -22/23, indipendentemente dallo spot...prendila come una indicazione!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio l'isola del toro e della vacca ma si pesca spesso al di sotto dei 15 metri........ e con molta corrente.........

Decisamente al di sotto.

 

Nessuno gli ha consigliato banco pomata?? :lol: :lol:

 

Ricordo con piacere un tuffo sul gradino dei 28 con dei bellissimi dotti che mi guardavano a metà parete 7/8m più giù.....stardi. :wub:

 

Comunque l'isola della vacca non l'ho mai capita, le volte che ci sono stato era il deserto e non ho visto neanche un fondale entusiasmante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente sconsolante.... io ho pescato a Carloforte e pesce ne ho visto e preso ( non in piena stagione ), comunque saranno sicuramente albate.... grazie a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho frequentato Carloforte e zone limitrofe per anni, d'estate, durante il mese di agosto. L'unico anno che ho pescato con soddisfazione è stato il 2006, un anno baciato dalla fortuna per merito del fortissimo maestrale che ha soffiato ininterrottamente; da ciò sono conseguite due cose: nessun figlio di p.....a con la sua barca sopra la testa, con la capitaneria di porto a farsi le pippe perchè, Carloforte, da ca. 7000 abitanti usuali, in estate passa a 45.000 presenze; non penso di dover aggiungere altro ed il silenzio del mondo sommerso a tenermi compagnia. Il risultato, a parte la bestiola dell'avatar presa in mezzo al canale in sei metri d'acqua (il colpo di culo si commenta da sé...), sono stati diversi dentici, orate, saraghi e spigole, insomma, un'estate da incorniciare. Mi sento di sfatare poi il mito della necessità di pescare a tutti i costi a grandi profondità (sicuramente affascinante ma molto impegnativo). Io ho preso tutto in meno di dodici metri d'acqua e partendo esclusivamente dalla costa (le estati successive anche discrete cerniotte - kg. 6 - in 7/8 metri. Ma forse non faccio testo poichè ritengo di essere un pescatore abbastanza fortunato. La certezza è che Carloforte e zone vicine hanno tra i fondali esteticamente più accattivanti che io abbia mai visto: un godimento per lo spirito.

 

Divertiti ed attento alle barche.

Un abbraccio.

 

Alessio :bye::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calasetta, zona mangia barche o il nido dei passeri, oppure dalla parte opposta, ce calalunga, calasapone, cala signora, mercuri e varie entrate, come posti sono molto interessanti, ti consiglio un albata o un calasole, in questo periodo trovi un po di bagnanti, :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. A S.Antioco, a fine agosto c'era così poco pesce nel 2009 che per la disperazione con il mio socio abbiamo noleggiato il gommone e siamo andati a Carloforte. Pescato a tutte le ore di tutto e di più ed il secondo giorno ho preso la cernia da più di 10 kg che mi ha dato l'abbonamento (articolo luglio 2010). Rientrato a Calasetta sono stato inseguito bonariamente dalla gente che la voleva comprare a tutti i costi perchè non ne vedevano da mesi più grandi di 1 kg, ma è finita in una bella grigliata con il mio socio e le nostre famiglie :thumbup: . S.Antioco purtroppo come pescatore da terra non mi ha soddisfatto per nulla :thumbdnn: , l'ho girata in lungo e in largo senza pescate di rilievo, ma è molto bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato due anni di fila 2007 e 2008 , con il gommone e ho battuto tutta la costa di S.Antioco, S. Pietro, isola del Toro, isola del Corno, Capo Sandalo ecc. ma ho visto e preso veramente poco.

Anche un mio caro amico che va spesso a trovare i parenti mi dice le stesse cose......????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...