> A volte L'ultimo aspetto..., - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A volte L'ultimo aspetto...,


Messaggi raccomandati

Domenica iniziata lavorando sul mio nuovo legnetto che sta uscendo vermente bello...

Poi qualche oretta di spiaggia in buona copagnia, pranzo, pennichela di un'ora e finalmente pescatella...

Arrivo sul posto alle 18:00, ragazzine che mi sfottono chiedendomi se i mimetismi della muta fossero dei tatuaggi... le ho perdonate solo perchè erano veramente carine... Cmq non mi faccio distrarre ed ento in acqua, ma devo uscire dopo qualche tuffo perchè ho cambiato giacca della muta e non mi trovo più con la zavorra. Finalmente assetto perfetto... Inizio a pescare ed insagolo subito una mormora, poi a seguire sbaglio un bel sarago, 4 mormore e un dotto... si vede che è da un po' che non impugno il fucile...

Non demordo e continuo a pescare, riesco a mettere a cavetto altre tre mormore una seppia ed una corvina. Tutto di dimensioni non soddisfacenti, ma odio far andare mia mamma a comprare la zuppa di pesce in pescheria... Ormai il sole è quasi tramontato, ho solo pochi altri minuti di autonomia e decido per l'ultimo aspetto della giornata, quasi non ci credo più e decido di farlo in un posto insignificante, senza coperture, solo qualche roccia e poi sabbia...

mi apposto sul fondo e guardo di fronte a me immagginando un bel pesce... mi dico: "oggi è andata così, ci sono stati troppi altri pescatori prima di me... troppa gente che ha fatto il bagno... mentre sono assorto dai miei pensieri mi sfila davanti un bel serra, lo guardo passare indifferente, senza nemmeno curarsi della mia presenza... Sbenghhhh!!!!! faccio partire il colpo e mi sfila subito una decina di metri di cordino, assecondo le sue testate e le sue fughe repentine. Poi decido di mettere fine al combattimento, metto la mano sulla caviglia per prendere il coltello e... Ca@@o si è staccato e l'ho perso... Decido allora di afferrare il pesce per non rischiare di perderlo, lo prendo da sotto le branchie mentre lui non ci sta proprio a lasciarci la pelle e sbatte come un dannato... A questo punto lo finisco con la stessa asta del fucile ed esco col pesce tra le braccia...

Qesta pescata che sembrava essere destinata a concludersi con pochi pescetti insignificanti si è rivelata, alla fine, una bella pescata, almeno per me che sono abituato ad accontentarmi...

Ciao ragazzi e buon mare a tutti :bye1.gif:

 

post-14987-1308551530_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...