> Info sardegna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

avete qualche info sulle zone nella descrizione?

dalle foto satellitari vedo che il fondale si movimenta dopo alcune centinaia di metri dalla spiaggia, anche meno verso Sant'Elmo, sapete dirmi se si tratta prevalentemente di posidonia o roccia? Su che batimetriche siamo?

Non sono mai stato a sud, spero che mi diate qualche buona notizia ......... che fra traghetti e prezzi delle case parto già mezzo depresso :(

p.s.

il periodo ovviamente è il peggiore ...Agosto

 

Un saluto e grazie in anticipo

 

Pesci e bene a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conosco molto molto bene il posto..

Gli spot se non hai gommone e punti segnati sono veramente pochi e molto molto battuti. L'unico punto dove fare qualche cattura forse è capo ferrato, ma si parla sempre sotto i 20m.

 

Grazie

visto che mi hai cortesemente risposto, approfitto per chiederti se mi confermi che il fondale che si vede dalle foto satellitari è prevalentemente posidonia, magari solo con qualche sasso sparso che senza mira è impossibile trovare........... nel qual caso eviterei a priori di battere la zona, optando direttamente per capo ferrato e cala pira.

 

ciao e grazie ancora

 

pesci e bene a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conosco molto molto bene il posto..

Gli spot se non hai gommone e punti segnati sono veramente pochi e molto molto battuti. L'unico punto dove fare qualche cattura forse è capo ferrato, ma si parla sempre sotto i 20m.

 

Grazie

visto che mi hai cortesemente risposto, approfitto per chiederti se mi confermi che il fondale che si vede dalle foto satellitari è prevalentemente posidonia, magari solo con qualche sasso sparso che senza mira è impossibile trovare........... nel qual caso eviterei a priori di battere la zona, optando direttamente per capo ferrato e cala pira.

 

ciao e grazie ancora

 

pesci e bene a tutti

 

Esatto, moooolta poseidonia... Le poche pietre che ci sono sono strabattute e le tane son fatte a L, quindi puoi sperare di prendere qualcosa sull'uscio..

A capo ferrato invece c'è generalmente più movimento...fare belle pescate e comunque piuttosto difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

avete qualche info sulle zone nella descrizione?

dalle foto satellitari vedo che il fondale si movimenta dopo alcune centinaia di metri dalla spiaggia, anche meno verso Sant'Elmo, sapete dirmi se si tratta prevalentemente di posidonia o roccia? Su che batimetriche siamo?

Non sono mai stato a sud, spero che mi diate qualche buona notizia ......... che fra traghetti e prezzi delle case parto già mezzo depresso :(

p.s.

il periodo ovviamente è il peggiore ...Agosto

 

Un saluto e grazie in anticipo

 

Pesci e bene a tutti.

 

Ciao Federico

 

Capo Ferrato: e' un ottimo posto per agguato anche in poca acqua ma devi fare l'alba... in tana nella franata molti pesci ma difficili (anche qualche bella cernia) all'aspetto staccato trovi qualche risalita dove può passare di tutto dai dantici alle ricciole e' fonda e ci vuole una buona preparazione.

Costa rei: davanti a Sant'elmo e' un ottimo posto per pescare in tana sia davanti all'ingresso della spiaggia sia verso destra dove c'e' lo scolgio affiornate. e Agosto non e' il mese migliore ma trovi roccia a tuttte le quote. uscendo fuori dalla spiaggia dritto per dritto (ma ti consiglio di guardare una carta nautica) torvi una bella secca raggiungibile a nuoto con massi di granito a batimetricche che variano dai 14 ai 25/30 nelle pietre più staccate.

Cala Pira: buona per l'agguato la parte verso sinistra. non andare a destra perchè c'e' molta sabbia e poi inizia il parco. per pescare in tana sempre verso sinistra trovi la secca situata davanti alla torre ai bordi fà diverse pietre staccate con qualche cappone.

 

sono posti che ritengo discreti anche se effettivamente ad agosto anche a cusa del traffico nautico potrebbero essere un pò poveri di pesce.... se peschi in tana aguzza lo sguardo perchè i capponi la fanno da padrone....

 

può darsi che ci incontreremo.....

ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

avete qualche info sulle zone nella descrizione?

dalle foto satellitari vedo che il fondale si movimenta dopo alcune centinaia di metri dalla spiaggia, anche meno verso Sant'Elmo, sapete dirmi se si tratta prevalentemente di posidonia o roccia? Su che batimetriche siamo?

Non sono mai stato a sud, spero che mi diate qualche buona notizia ......... che fra traghetti e prezzi delle case parto già mezzo depresso :(

p.s.

il periodo ovviamente è il peggiore ...Agosto

 

Un saluto e grazie in anticipo

 

Pesci e bene a tutti.

 

Ciao Federico

 

Capo Ferrato: e' un ottimo posto per agguato anche in poca acqua ma devi fare l'alba... in tana nella franata molti pesci ma difficili (anche qualche bella cernia) all'aspetto staccato trovi qualche risalita dove può passare di tutto dai dantici alle ricciole e' fonda e ci vuole una buona preparazione.

Costa rei: davanti a Sant'elmo e' un ottimo posto per pescare in tana sia davanti all'ingresso della spiaggia sia verso destra dove c'e' lo scolgio affiornate. e Agosto non e' il mese migliore ma trovi roccia a tuttte le quote. uscendo fuori dalla spiaggia dritto per dritto (ma ti consiglio di guardare una carta nautica) torvi una bella secca raggiungibile a nuoto con massi di granito a batimetricche che variano dai 14 ai 25/30 nelle pietre più staccate.

Cala Pira: buona per l'agguato la parte verso sinistra. non andare a destra perchè c'e' molta sabbia e poi inizia il parco. per pescare in tana sempre verso sinistra trovi la secca situata davanti alla torre ai bordi fà diverse pietre staccate con qualche cappone.

 

sono posti che ritengo discreti anche se effettivamente ad agosto anche a cusa del traffico nautico potrebbero essere un pò poveri di pesce.... se peschi in tana aguzza lo sguardo perchè i capponi la fanno da padrone....

 

può darsi che ci incontreremo.....

ciaooo

 

Ottimo.

di solito faccio agguato e aspetto, purtroppo la tana non mi appartiene...... non mi sono mai dedicato a quella tecnica.

hai confermato quello che mi aspettavo.... alba in poca acqua e poi un giro un po' più fuori nelle zone che hai citato, mi ero fatto un idea del fondale dalle foto satellitari molta poseidonia e qualche sasso di difficile reperibilità sparso qua e la.........

di solito mi muovo parecchio visto che ho lo scooter, ma non pesco fondo, anche perchè sono e sarò sempre solo.

grazie ancora per le info

 

p.s.

per le ordinanze ho fatto riferimento a CP di Cagliari .... giusto??

200mt da spiaggia e 100mt da scogliera ... confermate?

 

ciao

 

pesci e bene a tutti

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...