> Persa RICCIOLA E FUCILE di circa 40kg - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Persa RICCIOLA E FUCILE di circa 40kg


Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si vabbè, ma dicci qualcosa di più! Dove l'hanno trovato il fucile? In che condizioni è?

 

Infatti!!

 

Condizioni ottime!!!Ricciola nessuna traccia ma dopo quasi un mese non avevo dubbi.

Si e' solo scaricata la batteria della telecamera :D :D :D

Per il video ancora nulla.Il file della ricciola sembra non aprirsi ma sto' facendo delle prove.

Ciao

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo fare una segnalazione personale.

Sabato nella secca di Costa Rey(Sardegna) ero a pesca con 2 amici e dopo qualche tuffo mi e'

capitato a tiro un RICCIOLA di almeno 40 kg.

Tiro perfetto presa meta' corpo ma purtroppo nella risalita(e precisamente nell'ultimo metro) si e' bloccato il muninello e la reazione

violentissima del bestione non mi ha dato il tempo di reaggire e per tornare in superfice ho dovuto mollare tutto

 

:(

Se qualcuno per sbaglio ritrova un fucile in legno doppio roller fatto artigianalmente dal sottoscritto lo ritrova avra' una lauta ricompensa per il valore affettivo e la dedizione che ci ho messo nel costruirlo.

Nel fucile avevo anche montato una GoPro HD.Il video era perfetto ma purtroppo per il momento e' rimasto

nella mia mente.

Ciao a tutti!!!

ciao a tutti sono maurizio. vi ringrazio per tutti gli apprezzamenti nei miei confronti ,quasi mi commuovo....scherzo....

comunque penso e spero che la stragrande maggioranza della gente che va a mare si sarebbe comportata come me.

ps.finalmente sono riuscito a registrarmi su questo blog.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'alto della mia poca esperienza, io penso che Marco abbia fatto la cosa più saggia del mondo a mollare il fucile...sembra una frase fatta ma la verità è che "un pesce non vale la nostra vita" piccolo o grande che si...un appunto a quelli che credono di essere degli esperti, penso che se il giorno è un giorno no anche se hai due mulinelli e boe e quant'altro ,se il mare dice di no è no...Io ti ammiro moltissimo Marco, sia come persona che come pescatore e apneista...non tutti come hai potuto constatare possono essere razionali e giusti come lo sei stato tu...Complimenti...

A Maurizio, ti faccio i miei migliori complimenti per la tua onestà...ai giorni d'oggi è una qualità che non tutte le persone hanno....Devi essere sicuramente una persona eccezionale... :D

....

....

...

A Marco, dimenticavo....che culo che hai.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E stata una bellissima avventura la tua :):subh: :subh:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dall'alto della mia poca esperienza, io penso che Marco abbia fatto la cosa più saggia del mondo a mollare il fucile...sembra una frase fatta ma la verità è che "un pesce non vale la nostra vita" piccolo o grande che si...un appunto a quelli che credono di essere degli esperti, penso che se il giorno è un giorno no anche se hai due mulinelli e boe e quant'altro ,se il mare dice di no è no...Io ti ammiro moltissimo Marco, sia come persona che come pescatore e apneista...non tutti come hai potuto constatare possono essere razionali e giusti come lo sei stato tu...Complimenti...

A Maurizio, ti faccio i miei migliori complimenti per la tua onestà...ai giorni d'oggi è una qualità che non tutte le persone hanno....Devi essere sicuramente una persona eccezionale... :D

....

....

...

A Marco, dimenticavo....che culo che hai.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E stata una bellissima avventura la tua :):subh: :subh:

 

 

Grazie Mille belle parole Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuro che mai e poi mai avrei creduto che si sarebbe ritrovato il fucile :o

questo evento ha qualcosa di mistico, di soprannaturale ................. sono contento davvero , sapere che ancora c'è gente di questa onestà mi fa sperare in un futuro migliore

bravo di cuore a Maurizio che ha ritrovato e reso lo schioppo e un complimento per il culo a Marco, fatti dare i numeri del lotto da qualcuno esperto e giocateli, sai mai.........

 

(la vincita eventuale dividila con Maurizio, mi sembra doveroso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un amico che, perso dal pallone un mr carbon nella poseidonia livornese con l'acqua torbida e senza neanche sapere esattamente dove, l'ha trovato il giorno seguente tornandoci con un amico (autore del fortunoso ritrovamento)...trovare un fucile nella poseidonia con l'acqua torbida il giorno dopo credo sia praticamente impossibile...eppure proprio li è sceso per l'aspetto!!

 

Io invece ci ho messo 30minuti a ritrovare un piombo a sgancio rapido cadutomi mentre sistemavo la cinta a 50cm dal gommone in 6m d'acqua su un fondo di scogli non fessurati (vero che sono miope...ma c@zzo avevo le lenti!!)

 

I casi della vita..complimenti per l'onestà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I casi della vita ...

Il ritrovamento del fucile è un caso rarissimo e ci fa davvero sperare in un mondo migliore di quello cui siamo abituati. Un paio di aneddoti:

Qualche settimana fa un noto personaggio ligure perde il suo pallone con un bel Mr Carbon appeso sotto; dopo qualche tempo il fucile viene ritrovato da un milanese non meglio identificato ma il ragazzo, seppur informatissimo, non restituisce il fucile ...

Ultimo aneddoto, più inerente al caso del ricciolone e del "che fare?": un forte p-sub (ma davvero forte) scende su una secca e già da molto in alto vede due ricciolone ferme in corrente, punta la più grossa ma questa fa per allontananarsi, lui continua la caduta sulla più piccola ma la ricciolona grossa fa un giro e comincia a risalire andandogli incontro. Arriva a tiro, ben vicina, e lui le spara iniziando subito la risalita dai quasi 30 metri. Il mulinello del fucile fischia come un treno mentre il pescione parte come un razzo in orizzontale. Il mulinello finisce e il sub attacca il moschettone del mulinello in cintura alla sagola del fucile continuando la risalita in modo deciso. Finisce anche il mulinello in cintura .... Il sub è incredulo: sono stati srotolati quasi 80 metri di filo, la superficie è ancora lontana e il mulinello in cintura è a quasi mezzo metro di distanza dal suo ventre perchè la cintura elastica è tesa dalla forza demoniaca del pescione.

Il racconto del pescatore finisce così: "Deh! E se non mollavo la cintura, e' m'affogava!".

 

Per quanto possa valere il mio parere a proposito, andiamo in mare per pescare proprio quei pesci lì; va bene avere l'attrezzatura giusta ma se passa il pescione che si presenta bene bisogna sparare. Preferisco perdere un fucile piuttosto che non tentare nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio più sincero apprezzamento e massima stima per chi ha trovato e restituito il fucile!!! Fossimo tutti così l'Italia sarebbe un altro mondo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto la tua vocenda. è capitato anche a me di perdere il fucile e di ritrovarlo ma io solo il gg dopo. Te dopo un mese... direi che sei stato davvero fortunato per parecchi motivi:

1- aver visto e sparato la ricciolona;

2- (la più importante) aver riportato a casa sana e salva la pelle;

3- aver ritrovato il fucile;

4- aver trovato una persona onestissima che te lo ha restituito con tutta la cam!(poteva anche simulare che si era persa o rotta...)

5- ho visto che hai recuperato anche il video... la ciliegina sulla torta....

Direi che non aver portato a casa il pescione sia l'ultimo dei mali...

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...