> Per un Brandello! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Per un Brandello!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi mi sono concesso l'ennesima pescata!!! :lol::lol:

Sono arrivato al mare all'ora dei signori " Le 14:30".

C'era un po di scaduta che faceva schiuma sottocosta cosi' immediatamente mi sono messo la muta e passando davanti alle solite facce stupite e forse anche divertite dei soliti bagnanti del fine settimana mi sono avviato nel mio elemento naturale!! :D:D

 

Solo che forse oggi i bagnanti avevano qualche buon motivo per ridere visto che senza pensarci sono sceso in spiaggia tutto bello imbaccucato nella muta e con la pisette in bella vista perche' non avevo pensato di mettermi prima i bermuda sopra :lol::lol:

 

Ma torniamo al mio elemento naturale!!!

Appena entrato c'e' voluto un quarto d'ora di contorsioni in 30 cm d'acqua per caricare il fucile e sbrogliare la matassa di sagolone del pallone che nel frattempo mi si era attorcigliata tutt'intorno mentre una forte corrente mi sbatteva a riva facendomi incasinare non poco per mettermi le pinne!!!

Sapete com'e' no??? dopo una ventina d'anni che pratichi questo sport sono normali situazioni del genere!!!

E' tutta esperienza :lol:

 

Le prime immersioni come al solito mi son servite per carburare e vedere in che condizioni ero con le apnee.

Dopo aver verificato che stavo discretamente mi sono subito avviato verso una zona di massi sparsi e lunghe distese di posidonia.

Dopo un po di aspetti infruttuosi finalmente il primo incontro!!!

Dentice cribbio!!! B)

Sono appostato in 2 metri d'acqua sopra una collina con folti ciuffi di posidonia che mi nascondono perfettamente.

Peccato per la corrente troppo forte in questo punto che mi sballotta e non mi fa rimanere perfettamente ancorato.

Il pesce e' gia a poca distanza e' di muso e mi punta guardingo!!!

Alla fine pero' fa una prima virata e si allontana perche' mi sto muovendo troppo ma non fugge!!!

Cerco di riposizionarmi alla meglio ed il pesce riprende ad avvicinarsi.

E qua la cazzata del giorno.

Purtroppo con la corrente che c'era ho avuto troppa fretta nello sparare perche' temevo che facendolo avvicinare troppo si sarebbe spaventato vedendomi muovere cosi' ho tentato un tiro al limite della gittata e ho sbagliato.

Era una pesce sui2,5kg.

 

E vabbe' pazienza riprendo a pescare e subito dopo arriva un po di fortuna " che non guasta mai in questo sport"

Vedo un gruppo di saragotti sul fondo ed uno molto piu' grosso leggermente defilato.

Sono un po indeciso se tentare di farlo intanare o tentare un aspetto con una discesa completamente allo scoperto!!!

Alle fine opto per la seconda soluzione anche perche' ho in mano il novanta che sicuramente in tane cosi' strette non riuscirei a manovrare correttamente.

Scendo leggermente spostato dalla verticale dei pesci sempre tenendoli d'occhio!!!!

Lentissimamente arrivo sopra un bel ciuffo di posidonia e tento la posta!!!

Prima arrivano i piccoli e poi lontanissimo vedo lui!!!

Il testone inconfondibile di un sarago di grosse dimensioni.

L'andatura e' lenta ma decisa ed io aspetto tranquillamente appostato sul fondo!!

Alla fine sta arrivando di muso e gia pregusto una bella botta sul testone ma alla fine gira di scatto e si allontana per poi tornare velocemente e girare di nuovo mostrandomi il fianco!!

Sparo al limite della gittata del fucile e lo prendo alto sulla coda!!!

Il pesce naturalmente non rimane insagolato e si butta sul fondo con l'asta attacata per poi risalire su tutta la sua lunghezza dimenandosi nel tentativo di liberarsi e vi giuro faccio appena in tempo a fiondarmici sopra per agguantarlo con tutte e due le mani e verificare che mancava soltanto un piccolo brandello ed avrei perso questo splendido esemplare.

Splendido perche' non mi ero reso conto di quanto fosse grosso!!

L'avevo stimato sugli 800gr ma a casa la bilancia si e' fermata ad 1,350kg.

Me ne sono reso conto delle dimensioni quando l'ho preso in mano.

 

Dopo questa bella cattura la pescata e' proseguita con la cattura di due tordi rispettivamente tordo verde e marvizzo fulminati mentre passavo al settaccio alcune tane che conosco e poi ho finito in bellezza catturando un altro sarago in tana con corto e fiocinetta e un paio di seppie che domani a pranzo finiranno in pentola coi piselli e mi condiranno anche un bel risotto!!!

 

Ciao a tutti alla prossima!!

Eccovi le foto della pescata!!! :bye::bye:

 

med_gallery_4397_67_92290.jpg

 

med_gallery_4397_67_154163.jpg

 

 

 

 

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...