> mares minimini - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho da poco acquistato un mares minimini 40 cm ed è il primo oleo che ho in vita mia.

l'ho portato come dice il libretto di istruzioni a 20 bar con 170 pompate ma provato in acqua armato con una fiocina a 3 punte non bucava neanche il pesce a 20 cm di distanza.

devo caricarlo di più o il fucile è talmente piccolo che non ha una potenza adeguata al lavoro che deve fare e cioè pesca in tana?

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davos, ti consiglierei di contattare Emanuele Cinelli che col 40 da me vendutogli quest'anno ha preso di tutto e di più. Al posto della fiocina a tre punte usa una fiocina da cinque è senz'altro più efficace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho da poco acquistato un mares minimini 40 cm ed è il primo oleo che ho in vita mia.

l'ho portato come dice il libretto di istruzioni a 20 bar con 170 pompate ma provato in acqua armato con una fiocina a 3 punte non bucava neanche il pesce a 20 cm di distanza.

devo caricarlo di più o il fucile è talmente piccolo che non ha una potenza adeguata al lavoro che deve fare e cioè pesca in tana?

grazie a tutti

Mah... io ho un minimini caricato a 18 con asta da 6mm e 4 punte e ci buco pure i crani dei gronghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio primo fucile....minimini sten :wub: .....io veramente ci sfondavo di tutto....sopratutto con l'arpione era imbattibile in tana e nel torbido piu' torbido del torbido torbido :lol: poi l'ho prestato a piero <_< che me lo ha perso nel giro di 20 minuti........ :fish::mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 20 cm non buca il pesce perchè è troppo vicino, mi spiego meglio, l'oleo non buca il pesce se l'asta non è ancora uscita completamente dal fucile. Il pesce lo prendi ma, se dietro ha il vuoto e non la roccia, viene semplicemente portato via (spostato in avanti), sia che tu monti l'arpione che la fiocina (3, 4 o 5 punte non fa differenza).

Direi che, con il 40, una distanza pesce-testata di 50 cm sia il minimo per sparare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A 20 cm non buca il pesce perchè è troppo vicino, mi spiego meglio, l'oleo non buca il pesce se l'asta non è ancora uscita completamente dal fucile. Il pesce lo prendi ma, se dietro ha il vuoto e non la roccia, viene semplicemente portato via (spostato in avanti), sia che tu monti l'arpione che la fiocina (3, 4 o 5 punte non fa differenza).

Direi che, con il 40, una distanza pesce-testata di 50 cm sia il minimo per sparare.

no no. il cavedano l'ho sparato in tana e mi sonbo rimaste le squame attaccate alla punta.

ho provato a " sgonfiarlo" e ripomparlo a 25 bar, provato a sparare a 1 persichetto l'asta è scivolata via con una lentezza disarmante, il pesce mi ha guardato e mi ha detto: Tutto lì quello che sai fare?"

oho sarò io, non discuto sulla qualità del fucile ma io proprio non mi ci trovo. lo porto indietro e mi rifaccio un 50tino arba che a tirare elastici sono ancora buono!

l'oleo non fa per me, e poi tutte ste pompate...bo! mi piaceva l'idea che era minuscolo e che c'aveva il fodero che mi sentivo molto billy the kid!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A 20 cm non buca il pesce perchè è troppo vicino, mi spiego meglio, l'oleo non buca il pesce se l'asta non è ancora uscita completamente dal fucile. Il pesce lo prendi ma, se dietro ha il vuoto e non la roccia, viene semplicemente portato via (spostato in avanti), sia che tu monti l'arpione che la fiocina (3, 4 o 5 punte non fa differenza).

Direi che, con il 40, una distanza pesce-testata di 50 cm sia il minimo per sparare.

no no. il cavedano l'ho sparato in tana e mi sonbo rimaste le squame attaccate alla punta.

ho provato a " sgonfiarlo" e ripomparlo a 25 bar, provato a sparare a 1 persichetto l'asta è scivolata via con una lentezza disarmante, il pesce mi ha guardato e mi ha detto: Tutto lì quello che sai fare?"

oho sarò io, non discuto sulla qualità del fucile ma io proprio non mi ci trovo. lo porto indietro e mi rifaccio un 50tino arba che a tirare elastici sono ancora buono!

l'oleo non fa per me, e poi tutte ste pompate...bo! mi piaceva l'idea che era minuscolo e che c'aveva il fodero che mi sentivo molto billy the kid!!!

il fucile a 25 atm buca anche una cenia. se esce lenta l'asta è perchè perde di pressione. Insomma tu lo carichi a 25 e quando peschi è già a 10 :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A 20 cm non buca il pesce perchè è troppo vicino, mi spiego meglio, l'oleo non buca il pesce se l'asta non è ancora uscita completamente dal fucile. Il pesce lo prendi ma, se dietro ha il vuoto e non la roccia, viene semplicemente portato via (spostato in avanti), sia che tu monti l'arpione che la fiocina (3, 4 o 5 punte non fa differenza).

Direi che, con il 40, una distanza pesce-testata di 50 cm sia il minimo per sparare.

no no. il cavedano l'ho sparato in tana e mi sonbo rimaste le squame attaccate alla punta.

ho provato a " sgonfiarlo" e ripomparlo a 25 bar, provato a sparare a 1 persichetto l'asta è scivolata via con una lentezza disarmante, il pesce mi ha guardato e mi ha detto: Tutto lì quello che sai fare?"

oho sarò io, non discuto sulla qualità del fucile ma io proprio non mi ci trovo. lo porto indietro e mi rifaccio un 50tino arba che a tirare elastici sono ancora buono!

l'oleo non fa per me, e poi tutte ste pompate...bo! mi piaceva l'idea che era minuscolo e che c'aveva il fodero che mi sentivo molto billy the kid!!!

il fucile a 25 atm buca anche una cenia. se esce lenta l'asta è perchè perde di pressione. Insomma tu lo carichi a 25 e quando peschi è già a 10 :D

 

Esatto... controlla la tenuta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo fucile! Mi ricordo che colpii due saragoni sul testone dentro una spacca verticale, non li infilzai ma rimasero immobili per la botta subita e dovetti prenderli con le mani! Uno dei due appena messo a cavetto si riprese come se non fosse successo nulla :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...