> Oleopneumatico quale? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Oleopneumatico quale?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo comprarmi un oleo sui 90 cm per pesca prevalentemente all'agguato 10/15 metri. Dopo aver abbandonato un seac asso 75 con canna da 13 in favore dell'arbalete 90 mi è tornata la curiosità dell'oleo. Volevo provarne uno con la canna da 11 perchè mi hanno detto che è tutto un altro mondo. La curiosità c'è...ma di oleo nn ne so granchè.....mi rimetto a voi!!!!

un saluto a tutti...buona domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho pescato per un po con il cyrano 97 prima di passare agli arbalete ....

tanta potenza e buona precisione però un po lento e pesante l'asta che minimo è una 6,5 però ora con questi nuovi sistemi sotto vuoto si dice che addirittura la velocita di uscita supera quella degli arbalete ..... io pero non ho mai provato ... forse qualche volta faro sotto vuoto il mio cyrano .... chissa se non tornerò sui miei passi .... ma gli amici che lo utilizzano soventemente ci potranno dare maggiori delucidazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dopo 120 a elastici,doppie e triple gomme ho risolto tutti i miei problemi con due fucili due cyrano un 90 e un 110.....sono un po' pesanti in punta e necessitano di un bel settaggio(problema inesistente con gli spark)cmq un 90 a 25 atm e asta da sette e' super polivalente sfondi una spigola come una leccia invece il 110 a 25 e asta da 6.5 e' perfetto per i saraghi o cmq aspetto e agguato a prede normali.....ma basta mettere l'asta da 7 e caricarlo a 35 atm..................che sfonda di tutto.....devi fare pratica al tiro pero'!!!!!!!!!!io ho collezzionato un mese di padelle prima di riuscire a sparare decentemente....

prenditi uno spark fidati!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite uisso

Di ogni misura e senza ca**i e mazzi! Semplici senza variazioni dai piccoli caricati a sputo ai grandi caricati a bomba. INSOSTITUIBILI per efficacia e semplicità, manegevolezza e penetrazione, potenza e semplicità d'uso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavo proprio guardando i nuovi sten da 11...e mi ispirano parecchio....in effetti ero proprio indeciso tra lo spark e lo sten 11....a questo punto spark 97 o sten 100???

 

la serie sten 11 ha sostituito la serie spark

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un Cressi 70 con canna da 13 mambizzato, un Cyrano 70 canna da 11 mambizzato, due airbalete da 90 e 110 canna da 11,2 di cui uno col kit STC e se posso darti la mia opinione, non ho trovato molta differenza di prestazioni tra avere il sottovuoto di non. Non voglio creare discussioni tra è meglio quello e quell'altro di sottovuoto, dico solo che il sottovuoto non è così importante per prendere il pesce. Caricare un fucile a 35 atmosfere, soprattutto se canna da 13, non è facile da gestire. Sono molto più versatili i fucili con canna da 11 o 11,2, più facili da caricare, sono più gestibili. Nascono già a 20 atmosfere, pressione più che sufficiente per avere ragione su prede importanti. Ritengo che avere al massimo 25/28 atmosfere di carica significa avere un arma molto potente. Personalmente mi trovo bene col airbalete 90 normale, cosi come nasce di fabbrica, caricato a 23 atmosfere.

Prova ad usarlo normale, fai sempre in tempo a modificarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, volevo comprarmi un oleo sui 90 cm per pesca prevalentemente all'agguato 10/15 metri. Dopo aver abbandonato un seac asso 75 con canna da 13 in favore dell'arbalete 90 mi è tornata la curiosità dell'oleo. Volevo provarne uno con la canna da 11 perchè mi hanno detto che è tutto un altro mondo. La curiosità c'è...ma di oleo nn ne so granchè.....mi rimetto a voi!!!!

un saluto a tutti...buona domenica.

 

 

Ho uno spark mimetic 85 in condizioni veramente ottime ( canna da 11) l'ho preso per provare ma mi trovo meglio con l'arba.

L'oleo solo in tana, che secondo me è insostituibile.

Se ti intressa fammi sapere puoi provare spendendo poco.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io anche avevo i kit mamba sui due oleo, pero' per quanto termpo perdi a ricaricare e sopratutto quanto ti rallenta l'asta con tutte quelle cinfrusaie per rendere la canna stagna alla fine li ho tolti....e veramente apprezzo molto di piu la potenza data da qualche bar in piu' che questi marchingegni....l'arma vincente degli oleo e' velocita di ricarica brandeggio e potenza....perche toglierglieli.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...