> MARES MINIMINI - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

MARES MINIMINI


Messaggi raccomandati

ho comprato un minimini e l'ho caricato a 20 atm ma con una fiocina a 4 punte montata non buca un pesce neanche a 20 cm.

devo aumentare le pompate o può tirare solo con arpione?

grazie delle risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

mi sembra strano che con 20 ATM il miniministen non buchi una preda a 20cm, valuti che il 90%degli agonisti utilizza questo fucile con fiocina a 4punte e circa 16ATM di precarica.

 

Si tratta di un lunghezza di fucile adatta a pescare nei meandri rocciosi più stretti o per prede non velocissime fuori dalla tana come scorfani, mostelle, tordi, murene, gronchi. Non è sicuramente la misura più adatta per catturare con facilità un sarago o una corvina al libero, se hai necessità di una gittata maggiore puoi provare a carica maggiormente il fucile o optare per la misura successiva il MiniSten.

 

Buona serata

 

 

ho comprato un minimini e l'ho caricato a 20 atm ma con una fiocina a 4 punte montata non buca un pesce neanche a 20 cm.

devo aumentare le pompate o può tirare solo con arpione?

grazie delle risposte

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera,

mi sembra strano che con 20 ATM il miniministen non buchi una preda a 20cm, valuti che il 90%degli agonisti utilizza questo fucile con fiocina a 4punte e circa 16ATM di precarica.

 

Si tratta di un lunghezza di fucile adatta a pescare nei meandri rocciosi più stretti o per prede non velocissime fuori dalla tana come scorfani, mostelle, tordi, murene, gronchi. Non è sicuramente la misura più adatta per catturare con facilità un sarago o una corvina al libero, se hai necessità di una gittata maggiore puoi provare a carica maggiormente il fucile o optare per la misura successiva il MiniSten.

 

Buona serata

 

 

ho comprato un minimini e l'ho caricato a 20 atm ma con una fiocina a 4 punte montata non buca un pesce neanche a 20 cm.

devo aumentare le pompate o può tirare solo con arpione?

grazie delle risposte

ho visto la fiocina scivolare di lato deviata dalla sola acqua, o portare via le scaglie di un cavedano...forse l'ho caricato male.

prima di caricarlo l'ho "sgonfiato" tutto per sapere quante pompate dargli dall'inizio e ne ho contate 170 che dovrebbero dare 20 bar come da manuale di istruzioni.

c'è chi mi ha detto di cambiargli fiocina e mettere una con 5 punte...ma non sarebbe peggio? non darebbe più resistenza all'acqua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se utilizzi un 5 punte aumenti la massa e in caduta puoi migliorare anche la penetrazione ma sul tiro rettilineo avresti una caduta maggiore dell'asta.

 

Verifica che il difetto non sia sulla fiocina a 4 punte, tipo filettatura fuori asse o punte non perpendicolari.

 

20 ATM sul miniministen si raggiungono con 170 pompate ma bisogna fermarsi ogni 50 pompate per permettere alla pompetta di raffreddarsi altrimenti rischi di non immettere correttamente l'aria.

 

Prova a caricare il fucile a 25 ATM, 210 pompate a fucile scarico.

 

Visto che hai già caricato il fucile io proverei a caricarlo con ulteriori 50 pompate per poi provarlo in acqua e verificare se hai raggiunto la prestazione ricercata, a volte bisogna effettuare qualche tentativo per "settare" il fucile in base alle proprie esigenze.

 

Buona giornata

 

Buonasera,

mi sembra strano che con 20 ATM il miniministen non buchi una preda a 20cm, valuti che il 90%degli agonisti utilizza questo fucile con fiocina a 4punte e circa 16ATM di precarica.

 

Si tratta di un lunghezza di fucile adatta a pescare nei meandri rocciosi più stretti o per prede non velocissime fuori dalla tana come scorfani, mostelle, tordi, murene, gronchi. Non è sicuramente la misura più adatta per catturare con facilità un sarago o una corvina al libero, se hai necessità di una gittata maggiore puoi provare a carica maggiormente il fucile o optare per la misura successiva il MiniSten.

 

Buona serata

 

 

ho comprato un minimini e l'ho caricato a 20 atm ma con una fiocina a 4 punte montata non buca un pesce neanche a 20 cm.

devo aumentare le pompate o può tirare solo con arpione?

grazie delle risposte

ho visto la fiocina scivolare di lato deviata dalla sola acqua, o portare via le scaglie di un cavedano...forse l'ho caricato male.

prima di caricarlo l'ho "sgonfiato" tutto per sapere quante pompate dargli dall'inizio e ne ho contate 170 che dovrebbero dare 20 bar come da manuale di istruzioni.

c'è chi mi ha detto di cambiargli fiocina e mettere una con 5 punte...ma non sarebbe peggio? non darebbe più resistenza all'acqua?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...