> Mares Nemo Apneist - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Mares Nemo Apneist


Messaggi raccomandati

Salve!

Mi hanno da poco sostituito il nemo in garanzia consegnandomene uno completamente nuovo...mi sono però accorto che premendo il pulsante superiore nella parte alta del quadrante si crea un effetto simile a quello che si ha esercitando pressione sugli schermi (cell tv o altro)...non è particolarmente intenso...leggero è circoscritto...quando l'ho fatto notare al negoziante me ne hanno aperto uno sigillato e abbiamo effettuato la stessa prova con il medesimo risultato. Il negoziante mi ha assicurato che si sarebbe informato chiamando in ditta. Vorrei sapere quindi cosa fare. Non vorrei che questo "difetto" possa essere causa di guasto in futuro quando il prodotto non sarà più in garanzia. Grazie mille anticipatamente

 

 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Buongiorno, io ho più o meno lo stesso problema quando accendo la retro illuminazione.

Praticamente si nota un pallino nero proprio sopra il tasto - come se i cristalli liquidi fossero rovinati.

Preciso che ieri è entrato in mare per la seconda volta quindi non è dovuto all'usura.

Cordiali saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "pallino" scuro è normale ed è presente in tutti gli orologi e si nota solo all'atto dell'accensione della retro illuminazione.

SE non ricordo male dovrebbe essere proprio parte del circuito che fà illumunare lo schermo e crea una normale zona d'ombra.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Luca dell'intervento,

 

non si tratta di una difettosità ma del sensore dell'infrarosso per l'interfaccia che si intravede in controluce.

 

Buona giornata

 

 

 

 

Il "pallino" scuro è normale ed è presente in tutti gli orologi e si nota solo all'atto dell'accensione della retro illuminazione.

SE non ricordo male dovrebbe essere proprio parte del circuito che fà illumunare lo schermo e crea una normale zona d'ombra.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io però non ho avuto risposta. A me si vedono delle ombre (come se fossero rovinati i cristalli liquidi) non solo in controluce ma ogni volta che si preme il tasto superiore.

Cordialmente

Matteo

Probabilmente una foto semplificherebbe la diagnosi dell'eventuale problema.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,

 

durante la movimentazione del tasto superiore, a seconda di come viene premuto, probabilmente avviene una lieve pressione nella parte posteriore dello schermo a cristalli liquidi e in alcuni casi si rendono visibili "le ombre" che hai individuato ma che non compromettono assolutamente la sua funzionalità e non sono causa su possibili problemi dello schermo.

 

Buona serata

 

 

 

 

 

 

Io però non ho avuto risposta. A me si vedono delle ombre (come se fossero rovinati i cristalli liquidi) non solo in controluce ma ogni volta che si preme il tasto superiore.

Cordialmente

Matteo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...