Andre2003 Posted September 7, 2003 Report Share Posted September 7, 2003 Vorrei comperarmi qualche videocassetta di pescasub Visto che non ho il mare sotto casa almeno lo guardo in videocassetta Magari voi avete già qualche videocassetta e sapete consigliarmi quale comperare. E qualche negozio Ciao Grazie Quote Link to post Share on other sites
Guest qqaa11 Posted September 7, 2003 Report Share Posted September 7, 2003 Ciao, io ne avrei da vendere 2 (originali) se ti interessano puoi contattarmi via email o pvt. Quote Link to post Share on other sites
Guest mellons Posted September 7, 2003 Report Share Posted September 7, 2003 L'aspetto profondo di bellani. Ti lascia con il fiato sospeso. Quote Link to post Share on other sites
Guest Il Piecoro Posted September 8, 2003 Report Share Posted September 8, 2003 Andai a casa di Vicienz o' subb, mi fece vedere una videocassetta stupenda: L'agguato profondo di Giorgio Dapiran. Ti consiglio di vedertelo perchè è bellissimo!!!! Quote Link to post Share on other sites
Guest eggi Posted September 8, 2003 Report Share Posted September 8, 2003 Pesca nel grotto di F.D'AGNANO...molto istruttiva e fatta x coloro che nn devono calare negli abissi...........VERAMENTE DIDATTICA!!! Quote Link to post Share on other sites
diablossj4 Posted September 8, 2003 Report Share Posted September 8, 2003 l'abc della pesca in apnea credo si intitoli cosi!!! devi chiedere bene il titolo a leonardo!! me ne ha fatto vedere un pezzettino e ti spiega un po tutto dall'attrezzatura che devi usare al modo in cui devi pescare, ti insegna anche ad usare fucili lunghi in tana senza storgere l'asta!!! l'aspetto profondo di bellani è molto bella per via delle sue catture ma non e molto istruttiva!! ciao Quote Link to post Share on other sites
ant64 Posted September 8, 2003 Report Share Posted September 8, 2003 secondo me , il piecoro ha detto tutto ! Quote Link to post Share on other sites
frali61 Posted September 8, 2003 Report Share Posted September 8, 2003 L'agguato profondo, l'agguato a cefali e spigole e l'agguato a saraghi ed orate, tutte di Dapiran, avrai molto da godere e da imparare. Franco Quote Link to post Share on other sites
Andrea Pettiti Posted September 8, 2003 Report Share Posted September 8, 2003 Sacrosanto.......sono molto belle anche quelle della reivax(carbonell e amengual)per ordinarle trovi il tagliando sui pesca sub dell'anno scorso Quote Link to post Share on other sites
Houseman Posted September 8, 2003 Report Share Posted September 8, 2003 Ti ultraconsiglio "Caccia grossa in mediterraneo", di Donati. Belle catture, istruttiva e divertente, insomma una delle migliori che ho visto. Quote Link to post Share on other sites
marco Posted September 8, 2003 Report Share Posted September 8, 2003 Io consiglio le due videocassette di Dapiran (agguato a spigole e cefali;orate e saraghi). Sono tutte girate in acqua bassa e quidni ,anche se la tecnica e' ovviamente difficile,sono forse il miglior viatico per chi inizia. Bellissime e poi Daprian e' Dapiran! Quote Link to post Share on other sites
Guest rocco Posted September 8, 2003 Report Share Posted September 8, 2003 Le videocassette in giro sono piuttosto tante e tutte belle , a parte forse una serie di "spagnole" con Amengual e Carbonell . Come ha detto anche qualcun altro , ti consiglio quelle dove si mostra una pesca in acqua bassa e con prede anche alla portata di un neofita ( cefali e spigole , orate e saraghi , a pesca sul grotto ......o quella di Silvio Ferruzzi - le grandi emozioni della pescasubacquea che fu la prima che presi e trovo ancora molto attuale per chi comincia e non solo.....! ) Perchèèèè ? Io penso che una videocassetta oltre ad avere immagini nitide debba essere anche didattica , quindi quote operative accessibili e pesci diciamo " comuni " , da poter incontrare ........ Attenzione all'effetto " delusione " : ossia per come sono montate , vedrai in alcune catture e avvistamenti a iosa o tipo acquario .....e ti sembrerà di assistere a una cattura ad OGNI tuffo ed è ovvio che poi il mare sotto casa tua non è così......... In una sola debbo dire ( Sergio Pacenti e i dentici sardi in Costa Smeralda ...) ci sono tantissimi tuffi a vuoto che rendono davvero l'idea di quale mazzo ..un pescasub si faccia.......per prendere 1 pesce ...... Per quelle profonde non dico che non sono belle , ..anzi.......il discorso è che davvero pochi in giro sanno fare quel tipo di pesca ed anche se in video sembrano gesti naturali e semplici o indicano tempi di apnea possibili per noi ( tipo 1:30 ) ......io non mi azzarderei ad imitare tuffi del genere a 26 Mtrs........ Saluti Rocco Moder ML Apneasub www.geocities.com/joker19it Quote Link to post Share on other sites
Manu75 Posted September 8, 2003 Report Share Posted September 8, 2003 Io ho preso qualche giorno fa Tuttospigola ed e' oltre che didattico troppo bello...sopratutto per l'invidia che suscita...con tutte quelle spigole ciao Quote Link to post Share on other sites
Andre2003 Posted September 8, 2003 Author Report Share Posted September 8, 2003 Grazie a tutti io conosco solo imago come distributore voi ne conoscete altri? almeno mi guardo il sito^^ e ci sono anche i mini filmati Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts