> ANISAKIS - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vorrei gentilmente sapere se deviscerare il pesce appena pescato è una soluzione valida a eliminare il rischi anisakis...

 

può questa soluzione evitare il congelamento per 24H? i normali freezer arrivano a -60°C?

 

attendo indicazioni

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

e allora le alici salate?? sapete se la salatura elimina larve e uova?

No, devono passare per l'abbattitore prima di essere sottoposte a salagione.

 

:bye:

 

Grazie...sono fregato...e ora come lo dico alla suocera che me le ha fatte assaggiare!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...sono fregato...e ora come lo dico alla suocera che me le ha fatte assaggiare!?

E purtroppo il pesce azzurro è anche la dimora preferita di questo fastidioso parassita.

 

Marinatura e salamoia sono considerate preparazioni a rischio se il pesce non è stato abbattuto prima o ha fatto almeno 24 ore a -20°.

 

Faglielo sapere per il futuro, con l'anisakis purtroppo non si scherza affatto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Ieri ho trovato l' anisakis dentro una bella gallinella di un paio di kg, comprata dal mio pescivendolo di fiducia: non mi era ancora capitato di sentirne il ritrovamento in questo pesce.

Questa volta però i vermi erano + lunghi del solito, in minor numero e di un colore bianco ma in alcuni punti verde fluo ... :alien:

 

3 settimane fa invece mi era capitato in un bellissimo pesce sciabola ma erano in quantità industriale e tutti cortissimi e bianchi.

 

Bah ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

 

 

e allora le alici salate?? sapete se la salatura elimina larve e uova?

No, devono passare per l'abbattitore prima di essere sottoposte a salagione.

 

:bye:

 

Grazie...sono fregato...e ora come lo dico alla suocera che me le ha fatte assaggiare!?

 

In questo documento della asl di savona, dicono che anche la salatura, (baccalà e le acciughe salate),elimina il rischio anisakis.

http://www.asl2.liguria.it/pdf/Brochure_anisakis_aggiornata_2014__1_.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...