TONY-M3 Posted May 24, 2011 Report Share Posted May 24, 2011 complimenti, solo una domanda ....la seconda foto mi pare che contenga piccole cernie o sbaglio ? se si potevi risparmiarle ! Quote Link to post Share on other sites
zicumino Posted May 24, 2011 Report Share Posted May 24, 2011 complimenti! Dove peschi in prov. di sassari? Eja provincia di Sassari!! abba currente o dove?... anche io sono di sassari =) Quote Link to post Share on other sites
Davide Serra Posted May 24, 2011 Report Share Posted May 24, 2011 complimenti, solo una domanda ....la seconda foto mi pare che contenga piccole cernie o sbaglio ? se si potevi risparmiarle ! Sono tordi. Quote Link to post Share on other sites
CaioSuperAdrenalina Posted May 24, 2011 Report Share Posted May 24, 2011 A me non sei mancato affatto, anzi postando queste foto mi sei leggermente salito sui marroni!! Quote Link to post Share on other sites
frog Posted May 24, 2011 Author Report Share Posted May 24, 2011 complimenti! Dove peschi in prov. di sassari? Eja provincia di Sassari!! abba currente o dove?... anche io sono di sassari =) Un po d'appertutto da Alghero a Stintino a Platamona a Castelsardo fino a Valledoria!!! E tu dove vai di solito??? Quote Link to post Share on other sites
zicumino Posted May 24, 2011 Report Share Posted May 24, 2011 complimenti! Dove peschi in prov. di sassari? Eja provincia di Sassari!! abba currente o dove?... anche io sono di sassari =) Un po d'appertutto da Alghero a Stintino a Platamona a Castelsardo fino a Valledoria!!! E tu dove vai di solito??? La torre di platamon, e badesi quando si attacca all'isola rossa! a platamona peschi bene di solito? Su che quote? Quote Link to post Share on other sites
ant64 Posted May 24, 2011 Report Share Posted May 24, 2011 Ciao terminator !! Quote Link to post Share on other sites
frog Posted May 24, 2011 Author Report Share Posted May 24, 2011 A me non sei mancato affatto, anzi postando queste foto mi sei leggermente salito sui marroni!! uahuahuahuahuahuah La torre di platamon, e badesi quando si attacca all'isola rossa! a platamona peschi bene di solito? Su che quote? Platamona qualcosa all'aspetto agguato mai carnieri con piu' di 2 pesci belli ma spesso capitano Oratone e Saraghi!!! LE quote vanno da 0 fino a massimo 4/5 metri!!! Ciao terminator Esagerato!!!! Quote Link to post Share on other sites
MarcySub Posted May 26, 2011 Report Share Posted May 26, 2011 Complimenti Andrè.. sempre bei carnieri e pescate a livelli!!! Quote Link to post Share on other sites
lukesh Posted May 26, 2011 Report Share Posted May 26, 2011 i triglioni mi fanno impazzire Quote Link to post Share on other sites
Cosimo Posted June 5, 2011 Report Share Posted June 5, 2011 Bellissime pescate Toglimi una curiosità.....ma i pesci balestra sono buoni da mangiare???? Quote Link to post Share on other sites
frog Posted June 6, 2011 Author Report Share Posted June 6, 2011 Bellissime pescate Toglimi una curiosità.....ma i pesci balestra sono buoni da mangiare???? Si sono buonissimi!!! L'unico problema e' che hanno una pelle durissima e vanno scuoiati!!! Per il resto arrosto sono squisiti ma anche in forno con patate e pomodorini!! Quote Link to post Share on other sites
Cosimo Posted June 6, 2011 Report Share Posted June 6, 2011 Bellissime pescate Toglimi una curiosità.....ma i pesci balestra sono buoni da mangiare???? Si sono buonissimi!!! L'unico problema e' che hanno una pelle durissima e vanno scuoiati!!! Per il resto arrosto sono squisiti ma anche in forno con patate e pomodorini!! Buono a sapersi!!! Pur vivendo e pescando in Veneto, sono pugliese di origini e durante le mie vacanze estive in Puglia mi è capitato di vedere qualche pesce balestra (non così grande come quello pescato da te), ma ho sempre evitato di sparare perchè pensavo che non fossero commestibili. A dire la verità qualche volta ho visto pure dei pesci pappagallo. Ormai il mediterraneo si sta proprio tropicalizzando!!!! Questa estate però mi faccio i primi 14 giorni di vacanze proprio dalle tue parti......ho prenotato un appartamento a Palmadula, vicino l'Argentiera Sarò li dal 22 luglio al 5 agosto e se ti va si potrebbe organizzare qualche uscita assieme. Dalle catture che fai si vede che sei un ottimo pescatore. Pescando con persone esperte come te si finisce sempre per imparare qualcosa Quote Link to post Share on other sites
g.doddis Posted June 7, 2011 Report Share Posted June 7, 2011 Bellissime pescate Toglimi una curiosità.....ma i pesci balestra sono buoni da mangiare???? Si sono buonissimi!!! L'unico problema e' che hanno una pelle durissima e vanno scuoiati!!! Per il resto arrosto sono squisiti ma anche in forno con patate e pomodorini!! Buono a sapersi!!! Pur vivendo e pescando in Veneto, sono pugliese di origini e durante le mie vacanze estive in Puglia mi è capitato di vedere qualche pesce balestra (non così grande come quello pescato da te), ma ho sempre evitato di sparare perchè pensavo che non fossero commestibili. A dire la verità qualche volta ho visto pure dei pesci pappagallo. Ormai il mediterraneo si sta proprio tropicalizzando!!!! Questa estate però mi faccio i primi 14 giorni di vacanze proprio dalle tue parti......ho prenotato un appartamento a Palmadula, vicino l'Argentiera Sarò li dal 22 luglio al 5 agosto e se ti va si potrebbe organizzare qualche uscita assieme. Dalle catture che fai si vede che sei un ottimo pescatore. Pescando con persone esperte come te si finisce sempre per imparare qualcosa A Fantomas!... Che li vuoi i balestra, dalli a me che sono cattivi!... ...Scherzi a parte, i pesci porco sono davvero squisiti, non lo sapevi? In alternativa, anzichè scuoiarli, puoi anche arrostirli (sulla brace, sulla griglia o sulla piastra) con tutta la pelle, che fà sì che la carne sottostante resti integra e non si carbonizzi; inoltre, la pelle viene via molto facilmente una volta cotta... e non bestemmi in turco a scuoiare il pesce! ;-) Il valore culinario del pesce pappagallo è invece molto inferiore: le carni hanno consistenza e gusto simili a quelle del tordo pavone. Tano Quote Link to post Share on other sites
Cosimo Posted June 8, 2011 Report Share Posted June 8, 2011 Bellissime pescate Toglimi una curiosità.....ma i pesci balestra sono buoni da mangiare???? Si sono buonissimi!!! L'unico problema e' che hanno una pelle durissima e vanno scuoiati!!! Per il resto arrosto sono squisiti ma anche in forno con patate e pomodorini!! Buono a sapersi!!! Pur vivendo e pescando in Veneto, sono pugliese di origini e durante le mie vacanze estive in Puglia mi è capitato di vedere qualche pesce balestra (non così grande come quello pescato da te), ma ho sempre evitato di sparare perchè pensavo che non fossero commestibili. A dire la verità qualche volta ho visto pure dei pesci pappagallo. Ormai il mediterraneo si sta proprio tropicalizzando!!!! Questa estate però mi faccio i primi 14 giorni di vacanze proprio dalle tue parti......ho prenotato un appartamento a Palmadula, vicino l'Argentiera Sarò li dal 22 luglio al 5 agosto e se ti va si potrebbe organizzare qualche uscita assieme. Dalle catture che fai si vede che sei un ottimo pescatore. Pescando con persone esperte come te si finisce sempre per imparare qualcosa A Fantomas!... Che li vuoi i balestra, dalli a me che sono cattivi!... ...Scherzi a parte, i pesci porco sono davvero squisiti, non lo sapevi? In alternativa, anzichè scuoiarli, puoi anche arrostirli (sulla brace, sulla griglia o sulla piastra) con tutta la pelle, che fà sì che la carne sottostante resti integra e non si carbonizzi; inoltre, la pelle viene via molto facilmente una volta cotta... e non bestemmi in turco a scuoiare il pesce! ;-) Il valore culinario del pesce pappagallo è invece molto inferiore: le carni hanno consistenza e gusto simili a quelle del tordo pavone. Tano Onestamente non sapevo che fossero così deliziosi. Se me ne dovesse capitare qualcuno a tiro in Sardegna o in Puglia stavolta lo secco!!!! E per la Sardegna che mi dici? Sei sicuro che non riesci a liberarti? Mi gusterebbe proprio fare qualche pescata assieme Comunque sappi che il posto è sempre disponibile fino all'ultimo.....unico problema la disponibilita di posti sui traghetti Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts