vinx1980 Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 Ciao raga', oggi decido di andare a mare molto tardi, poi complice traffico decido anche di cambiare posto in extrmis....quando si dice il destino.... Mi butto in acqua alle sette di sera...ho pescato fino all'ultima goccia di luce... Questo è quello che ho portato a casa... La spigola piu' grossa che abbia mai preso è arrivata in primavera e non in inverno. N.B La pescata è sul filo dei 5 chili, la spigola è lunga ma non è grassissima... 3.7 spigola e 1.3 cefalo.( vabbeh....magari di un paio di centinaia di grammi avro' sforato...chiedo venia. ) http://imageshack.us/photo/my-images/849/img0770o.jpg/ Quote Link to post Share on other sites
dariocappa Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 la prossima volta portati la bilancia....complimenti è stupenda! ed anche il cefalo merita un applauso... Quote Link to post Share on other sites
vincenzomazza Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 Ciao raga', oggi decido di andare a mare molto tardi, poi complice traffico decido anche di cambiare posto in extrmis....quando si dice il destino.... Mi butto in acqua alle sette di sera...ho pescato fino all'ultima goccia di luce... Questo è quello che ho portato a casa... La spigola piu' grossa che abbia mai preso è arrivata in primavera e non in inverno. N.B La pescata è sul filo dei 5 chili, la spigola è lunga ma non è grassissima... 3.7 spigola e 1.3 cefalo.( vabbeh....magari di un paio di centinaia di grammi avro' sforato...chiedo venia. ) http://imageshack.us/photo/my-images/849/img0770o.jpg/ vinx bella pescata Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 Mmmmh! erano sicuramente 3,5 e 1,2..... :lol: Bravo, :clapping: però smettila di fare invidia ai poveretti che vivono in città a 200 km dal mare vero! Quote Link to post Share on other sites
vinx1980 Posted May 16, 2011 Author Report Share Posted May 16, 2011 no cmq giuro, che se fosse stata una pescata fuori norma non l'avrei postata, ero a casa, potevo scegliere di farmi la foto solo con la spigola e dire che era 5 chili, tanto per quanto è lunga e per come faccio le foto ci poteva stare tutta, ma cosi' non è Ammetto di non aver pesato il cefalo che è stato il primo pesce che ho preso, ma non era oltr eil chilo e mezzo. Quote Link to post Share on other sites
valerio151086 Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 :clapping: complimenti vinx che spigolone Quote Link to post Share on other sites
arkhan1 Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 :clapping: Quote Link to post Share on other sites
Frank Selleri Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 Guarda che saresti comunque in regola, perchè se peschi 2 pesci mica li puoi pesare in mare. Il problema sarebbe una cernia di 4 kg e una spigola di 5. Vai tranquillo. Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted May 16, 2011 Report Share Posted May 16, 2011 Quote Link to post Share on other sites
massimare Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 Complimenti lo stesso Quote Link to post Share on other sites
julu Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 questa storia della regina d'inverno non l'ho mai capita io le spigole le prendo solo in primavera in italia e in croazia in estate bei pesci e bella cena con gli amici.... Quote Link to post Share on other sites
fravit Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 Bella Vincè ma smettila di dare i numeri che io non ci piglio mai nulla!!! Quote Link to post Share on other sites
12nadar Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 (edited) Sei un martello, del peso non ci frega nulla, sei in buona fede grammo + grammo meno. E' la regina d'inverno nel senso che le femmine depongono in quel periodo e amano l'acqua temperata. Non vuol dire che belle spigole non si prendono. Poi il mare ha di bello l'imprevedibilità. Edited May 17, 2011 by 12nadar Quote Link to post Share on other sites
vinx1980 Posted May 17, 2011 Author Report Share Posted May 17, 2011 questa storia della regina d'inverno non l'ho mai capita io le spigole le prendo solo in primavera in italia e in croazia in estate bei pesci e bella cena con gli amici.... a parte per le uova, d'inverno non si vede molto altro:) Quindi la regina non ha molta concorrenza! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts