> Luglio in Norvegia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Luglio in Norvegia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,a Luglio dovrei recarmi in norvegia e finlandia e non posso farmi scappare l'occasione di tuffarmi in quei posti da sogno!Gia ho visto tutti i filmanti possibili ma cercando in rete non ho trovato valide info su la regolamentazioni tipo permessi o altro,voi avete notizie a riguardo?C'è qualcuno che già è andato e può raccontare la sua esperienza?

In più vorrei consigli sul materiale da portare(muta,calzari,sottomuta etc..)forse i lacustri potranno darmi più info viste le temperature molto simili a quelle dei laghi nel periodo invernale!pensavo a una 7mm con sottomuta e calzari da 5mm,esagero??

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,a Luglio dovrei recarmi in norvegia e finlandia e non posso farmi scappare l'occasione di tuffarmi in quei posti da sogno!Gia ho visto tutti i filmanti possibili ma cercando in rete non ho trovato valide info su la regolamentazioni tipo permessi o altro,voi avete notizie a riguardo?C'è qualcuno che già è andato e può raccontare la sua esperienza?

In più vorrei consigli sul materiale da portare(muta,calzari,sottomuta etc..)forse i lacustri potranno darmi più info viste le temperature molto simili a quelle dei laghi nel periodo invernale!pensavo a una 7mm con sottomuta e calzari da 5mm,esagero??

 

Fino a 5° io pesco con 7 mm e sottomuta da 1.5 guanti e calz. da 5

 

Cmq tienici aggiornati ( posti, costi, logistica ecc.) mi interessa farci una "scappatella"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io dovrei andare l'ultima di luglio e la prima sett di agosto.Le temperature che leggevo stanno sui 7-8 gradi,nelle estati molto calde 11 max!Per i posti vado a caso sinceramente,non ho idee e comunque da riva.Spero che la visibilità e le quote di pesca non siano troppo impegnative!Dai filmati che ho trovato si pesca tra i 5-10 metri.

Sulla legislazione nessuno ha notizie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, vi rispondo io che ci sono andato l'anno scorso ad agosto.

L'acqua ad agosto era sui 18-20 gradi, una 5 va piu' che bene a meno che non vogliate andare a pesca proprio a nord alle loofoten, la' forse un corpetto di sicurezza me lo porterei.

Se andate in aereo fatevi una valigia apposta con l'attrezzatura sportiva, potrete portare fino a 30 kg di attrezzatura ad un costo irrisorio( dai 15 ai 30 euro in piu' per viaggio...).

Cose importanti da sapere:

In norvegia che io sappia non c'è nessun limite alla pesca subacquea( pensate che si puo' pescare anche con le bombole...) Ci sono alcuni limiti alle specie che si possono prelevare in relazione al periodo dell'anno. Ad esempio ad agosto non si possono pescare astici. Attenti ai crostacei, sopratutto le cozze sono commestibili solo in alcuni periodi dell'anno perchè in altri vengono contaminate da un alga che puo' portare grossi problemi di stomaco.Evitate di prenderle se non conoscete un norvegese che puo' controllare per voi.

Portate Fucili MOLTO GRANDI.

La' c'è tantissimo pesce,ma sopratutto pesci molto GRANDI.Portatevi dal 100 in su 50 mt di mulinello e doppio elastico.

I pesci che incontrerete di piu' sono tre specie di merluzzi, ( buonissimi tutti e tre) che variano dai 2-3 kg ai 30-40 kg. Se siete fortunati troverete i KWeite ( hallibut atlantici) che sono tipo MEGA SOGLIOLE che arrivano anche a 300 kg!! Il kweite è uno dei pesci piu' buoni che abbia mai mangiato in vita mia. Attenti ai pesci lupo perchè hanno una mandibola molto sviluppata, un pesce di 10 kg puo' spaccarvi la mano se gliela mettete in bocca....

La pesca in norvegia va' fatta sulla costa e non nei fiordi.Se pescate nei fiordi vedrete poco pesce e sopratutto l'acqua è torbidissima, a me piu' volte e' capitato di sbattere la faccia sulla sabbia perchè non la vedevo arrivare...

Pescate sulla costa atlantica tra Bergen e ALESUND oppure andate tutto a nord alle loofoten e magari riuscirete anche a incrociare le balene....

L'acqua sull'oceano è cristallina, ci sono 20 metri di visibilita'.

Il pesce si prende generalmente tra i -12 e i -20 metri....è fonda la norvegia.

Ora devo scappare, spero di esservi stato utile e come ultima cosa vi dico..ANDATE ragazzi, è un SOGNO da tutti i punti di vista( tranne quello economico...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehi vinx1980 ci hai fatto venire una grande voglia di norvegia!!! perchè non pubblichi qualche foto delle tue pescate!!! dai che sono curioso di vedere come sono fatti i pesci norvegesi!!!

 

Purtroppo sono andato con amici, ero l'unico a pescare ed ho solo qualche cosa sul cellulare come foto.

Ci ritornero' con la videocamera!:)

Dimenticavo che ci sono anche capitoni di oltre 2 kg la'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove sei andato di preciso?

Le cappesante le hai trovate?Nei video ho visto che le raccolgono sempre,quindi deduco non sia vietata la raccolta!

Che tecniche hai utilizzato?

 

Allora non c'è nessun tipo di divieto per i molluschi e se ne trovano d'ogni tipo...ti dico solo tartufi SUL BAGNASCIUGA.....

Io sono stato qualche giorno sulla costa che ti ho consigliato, purtroppo troppo poco ed la' E' UN SOGNO...

E una settimana nei fiordi interni e li' è il torbido assoluto e si prende meno pesce.Cmq considera che per meno pesce intendo rombi da kg almeno un paio a pescata con diversi grossi capitoni che camminano all'acqua libera e tordi-marvizzi anche da 2 kg.Pero' il fiordo è fondissimo subito, c'è poco scoglio oltre la parete e di solito la visibilita', anche a -20 metri non supera i 3 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...