> Rottura ASTA originale Cressi - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Rottura ASTA originale Cressi


Messaggi raccomandati

Salve,

volevo segnalare l'avvenimento accaduto sabato scorso.

Mentre caricavo il mio Geronimo Elite 115 con appena 6 mesi di vita, al posizionamento dell'elastico all'ultima tacca, dopo alcuni secondi l'asta si spezza di netto e parte il colpo. Ho corso il rischio di colpire un compagno di pesca, fatto che avrebbe avuto gravità estrema.

Naturalmente posso mostrarvi le foto del pezzo di asta (estremità inferiore) che mi è rimasto.

 

In questi casi qual'è la procedura per poter riavere l'asta, possibilmente di buona fattura?

 

Grazie, Paolo

post-25234-1305101760_thumb.jpg

post-25234-1305101767_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho notato una fragilità elevata sulle nuove asta cressi, quelle brunite per intenderci!

Le vecchie in acciaio lucido non si spezzavano mai ed anche a piegarle ce ne voleva tanto!!!

Perchè non si ritorna sul vecchio prodotto che ha fatto storia sui fucili Cressi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso da 20 anni fucili Cressi, non mi era mai capitato di rompere un asta.

 

4 mesi fa ricompro un fucile Cressi nuovo.... al primo pesce decente, sparo (un dentice), e senza troppa

forza l'asta si spezza in due alla prima tacca!!!!!!!!!!!!

 

MAI E POI MAI MI ERA CAPITATO CON LE VECCHIE ASTE!

 

 

più che acciaio mi è sembrato un grissino...

post-12730-1305205667_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

volevo segnalare l'avvenimento accaduto sabato scorso.

Mentre caricavo il mio Geronimo Elite 115 con appena 6 mesi di vita, al posizionamento dell'elastico all'ultima tacca, dopo alcuni secondi l'asta si spezza di netto e parte il colpo. Ho corso il rischio di colpire un compagno di pesca, fatto che avrebbe avuto gravità estrema.

Naturalmente posso mostrarvi le foto del pezzo di asta (estremità inferiore) che mi è rimasto.

 

In questi casi qual'è la procedura per poter riavere l'asta, possibilmente di buona fattura?

 

Grazie, Paolo

 

Ciao Paolo,

probabilmente ti è capitato un Elite che montava un'asta con un difetto di fabbricazione,ti consiglio di recarti dal concessionario Cressi che ha effettuato la vendita ed esporgli il problema,il quale si attiverà prontamente per risolvere il problema (anche con un’ eventuale sostituzione del componente difettoso).

 

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la precisione il mio ultimo fucile è stato l'ennesimo Comanche 110, il mio preferito! Ma come ho scritto sopra (purtroppo) con il problema dell'asta brunita

troppo fragile.

Si può pensare che l'acciao usato non sia più come prima, per la carenza di reperibilità

dovuta ai monopoli indiani e cinesi??

 

Cambiando discorso, debbo dire che Il Geronimo ha secondo me, il sistema di sgancio troppo fragile.

Mentre quelli di Apache e Comanche erano semplicissimi ed eterni!

 

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...