> un cefalo con il roller - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

un cefalo con il roller


Messaggi raccomandati

In effetti sembrava 806 grammi :lol: , comnque complimenti :clapping:

 

 

no...no..!! secondo me è 807 con le squame che ha perso!!! :laughing::laughing::laughing:

 

:thumbup:

 

 

dai amici non mi prendete in giro :angry: , vi spiego la storia del peso ....l'anno scorso presi una bella spigolotta...e come sempre al ritorno dal mare chiamo a casa per sentire mia mogle , ma sempre e dico sempre prendono il telefono i bimbi...ALESSIA 6ANNI E LUCA 4 ANNI,e mi fanno che hai preso??? una bella spigolotta di 2 kg...torno a casa , e i 2 marmocchi , mettono la reginetta sulla bilancia del BIMBY...papa' ma a chi vuoi fare fesso?? :thumbdnn: questa è 1,450kg...e da allora pesano tutti i :laughing: pesci...dicono che imbroglio :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes: no...quello che volevo dirvi..effettivamente mi sono espresso male , forse,...che lo stesso cefalo in foto..è come io lo vedi dal vivo :unsure: ..mentre con la XTC..a me ed altri sembra piu' piccolo....forse....bo???

:laughing::laughing::laughing:

grazie comunque a tutti e andiamo a mare .....che......

 

 

ah sabato mi tocca portare un vecchiariello... :whistling::whistling::whistling:

 

se devi fare un filmino hard non usare la midland! capisc a mme! ;):laughing:

 

Franci'..non ho capito.. :wacko: dai dici ..spiegati meglio :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Valerio' mi sembra un bel cefalo, te stai mpressionann :laughing:

 

vedi lo snake roller?!?!? magari dopo l'estate te lo vendi e io lo compro :whistling:

 

 

per oratina: che misura era il fucile? brandeggiabilità?

complimenti per la cattura

 

 

non è uno Snake...ma un GABBIANO TRB 77...era....ora è un 73 Kit Alemanni....e............ :whistling::whistling:

buona brandeggiabilita'....elastici da 14,5 SALVIMAR...tiro utile 4 mt. :rolleyes::toot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di là delle dissertazioni sul peso del cefalo, il Seatec l'hai rollerizzato tu e che kit hai usato? Che Snake è, il 90 o 100?

 

 

No, l'ho mandato ad Alemanni..ha fatto tutto lui...perche' ha fatto delle modifiche,,che non sono semplici a mio avviso, Ma quale 100???questo è un 70ino...tutto pepe...mi spiego ...era un gabbiano 77 trb, ora togliendo la sua testata originale e montando la ALEMANNI, si è accorciato ed è un 73....diciamo che è un bel "giocattolino"...spara aste da 7mm...con elastici da 14 :blink::blink::blink: poi se provi i 16...capisci cosa puo' fare.....MALE....io non riesco a pescare piu' con un 90 o 100.... :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... se notate dopo lo sparo a sx...inquadro 2 spigole e altro bel cefalo che erano venuti a curiosare :laughing: ..

bene bene acqua 18 gr. e ho visto un mare diverso, riempirsi di ogni forma vivente...finalmente.. :devil:

 

Se esitavi a tirare il cefalo, una delle due spigole anziché venire a curiosare dopo lo sparo veniva a casa con te! :laughing:

Comunque, sei giustificato solo dalla frega che hai per le riprese con la nuova telecamera!!! :frustry:

 

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la tecnica di non far rimpicciolire i pesci, anzi farli sembrare più grandi, consigliati con Dario Lopes ( già Astapersa ) :lol:

 

Quando si posta un racconto, una fotografia, esiste un confine tra il condividere ed il vantarsi. Si può raccontare la cattura di una ricciola di 40 kg con grande semplicità ed umiltà e attorno ad un cefalo di 4 etti si può montare una storia epica per esaltare le eroiche virtù del pescatore. In anni di frequentazione del Forum di AM ho postato tante storie e tanti pesci perchè ho la fortuna di poter andare in mare con una buona frequenza e perchè l'esperienza acquisita in quasi 40 anni di attività piscatoria mi aiuta a beccare ancora qualcosa, nonostante gli affanni dell'età. L'ho fatto sempre con il piacere di poter condividere con tanti amici la gioia di una cattura ed ho sempre dato pari dignità a tutte le mie prede, siano state esse pescioni o pescetti, tutte per me sono state degne di un racconto, di una foto perchè non ho mai misurato i pesci per i loro chili o i loro etti (tanto che non ho MAI indicato il peso) ma per le emozioni che mi hanno regalato e che ho provato a trasmettere postando le catture. Le foto che ho allegato ai miei racconti hanno sempre ritratto il pesce in evidenza, in primo piano, perchè penso che sia la preda il protagonista di un post che parla di una battuta di pesca e non il pirla che l'ha sparata, chi guarda la foto vuole vedere il pesce e non la mia faccia di cazzzo. Far apparire un pesce grande in foto per me significa evidenziarlo e fotografarlo bene, poi che riempia tutta la foto o che se ne stia in un angolino un pesce è sempre grande dalla punta del muso alla coda, stop.

Dicevo che esiste un confine tra il condividere ed il vantarsi, ma ne esiste anche uno tra l'ironia ed il sarcasmo. La stronzata che hai detto non ha la leggerezza dell'ironia e non mi ha fatto ridere per niente. Se si tratta di sarcasmo infilatelo dove ti piace di più, detto con ironia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la tecnica di non far rimpicciolire i pesci, anzi farli sembrare più grandi, consigliati con Dario Lopes ( già Astapersa ) :lol:

 

Quando si posta un racconto, una fotografia, esiste un confine tra il condividere ed il vantarsi. Si può raccontare la cattura di una ricciola di 40 kg con grande semplicità ed umiltà e attorno ad un cefalo di 4 etti si può montare una storia epica per esaltare le eroiche virtù del pescatore. In anni di frequentazione del Forum di AM ho postato tante storie e tanti pesci perchè ho la fortuna di poter andare in mare con una buona frequenza e perchè l'esperienza acquisita in quasi 40 anni di attività piscatoria mi aiuta a beccare ancora qualcosa, nonostante gli affanni dell'età. L'ho fatto sempre con il piacere di poter condividere con tanti amici la gioia di una cattura ed ho sempre dato pari dignità a tutte le mie prede, siano state esse pescioni o pescetti, tutte per me sono state degne di un racconto, di una foto perchè non ho mai misurato i pesci per i loro chili o i loro etti (tanto che non ho MAI indicato il peso) ma per le emozioni che mi hanno regalato e che ho provato a trasmettere postando le catture. Le foto che ho allegato ai miei racconti hanno sempre ritratto il pesce in evidenza, in primo piano, perchè penso che sia la preda il protagonista di un post che parla di una battuta di pesca e non il pirla che l'ha sparata, chi guarda la foto vuole vedere il pesce e non la mia faccia di cazzzo. Far apparire un pesce grande in foto per me significa evidenziarlo e fotografarlo bene, poi che riempia tutta la foto o che se ne stia in un angolino un pesce è sempre grande dalla punta del muso alla coda, stop.

Dicevo che esiste un confine tra il condividere ed il vantarsi, ma ne esiste anche uno tra l'ironia ed il sarcasmo. La stronzata che hai detto non ha la leggerezza dell'ironia e non mi ha fatto ridere per niente. Se si tratta di sarcasmo infilatelo dove ti piace di più, detto con ironia...

 

 

Darioooo???ma io non c'entro nulla è??....forse era una battuta...mettiamola cosi'....tanto sappiamo bene chi sei , che fa', e soprattutto cosa tiri fuori dal mare...ok?? :thumbup::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un 70? Bello davvero! Alemanni lo vedo ogni tanto in piscino ad allenarci al tiro. A questo punto ci faccio un pensierino e gli chiedo cosa mi prende per rollerizzare il mio.

Thank U

:thumbup:

 

No, l'ho mandato ad Alemanni..ha fatto tutto lui...perche' ha fatto delle modifiche,,che non sono semplici a mio avviso, Ma quale 100???questo è un 70ino...tutto pepe...mi spiego ...era un gabbiano 77 trb, ora togliendo la sua testata originale e montando la ALEMANNI, si è accorciato ed è un 73....diciamo che è un bel "giocattolino"...spara aste da 7mm...con elastici da 14 :blink::blink::blink: poi se provi i 16...capisci cosa puo' fare.....MALE....io non riesco a pescare piu' con un 90 o 100.... :fish:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...