> laringo faringite e compensazione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

laringo faringite e compensazione


Messaggi raccomandati

dottore mi può dare un consiglio: Dopo una brutta laringo faringite (una settimana fa) che persisteva da diversi giorni, che mi ha causato anche una diminuzione dell'udito forse a causa del catarro, mi sono recato a pescare ugualmente e ho notato che non riuscivo assolutamente a compensare l'orecchio dove sento pochino. In particolare per compensare dovevo spingere e forzare tantissimo e spesso neanche così riuscivo. Mi sono recato dal medico che mi ha diagnosticato una laringo faringite (mi ha detto che ce l'hanno in molti nella mia zona) da curare con un antibiotico in pastiglie il klacid 500 e un antibiotico il fluimucil da fare con areosol. Può darmi alcuni consigli in merito al mio problema. Grazie Massimo Tacconi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' del tutto normale non riuscire a compensare nel corso di una patologia acuta (batterica o virale che sia) delle prime vie aeree.

La mucosa rinfoaringea, nasale e anche tubarica è congestionata e non permette il normale passaggio dell'aria attraverso la tuba di Eustachio.

Provarci forzando è la strada migliore per incappare in barotraumi e cronicizzazioni del processo patologico.

L'unico consiglio che si può dare è quello di affidarsi al medico per una corretta diagnosi e la giusta terapia e rimanere tassativamente lontani dall'acqua fino all'avvenuta guarigione.

 

Un abbraccio

 

 

Dr.Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto facendo tutto quello che mi ha detto ma per ora il catarro nelle orecchie stenta notevolmente a diminuire!!! secondo lei è una processo che normalmente necessita di molti giorni?? inizio a preoccuparmi...

grazie tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo senza una visita non è possibile pronunciarsi.